15° tappa 2019 - Limoux > Foix Prat d'Albis 185 km

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Le mie percentuali per la vittoria finale per quanto visto fin'ora:
30% Alaphilippe
20% Pinot
20% Thomas
20% Bernal


Scusatemi, è lunedi ed io sono rimasto a domenica....
Si vede. Non riesci nemmeno a contare fino a 100. Speriamo che nel tuo lavoro non serva contare bene.:mrgreen:

La forza di Froome non si puo' discutere, e' un fuoriclasse al pari di pochi in questi anni.
Nessuna catastrofe in vista secondo me, ma da anni a questa parte, un Tour cosi aperto non si vedeva: ........
Ma questo è naturale. Se alla Juve gli togli Ronaldo (e gli arbitri:mrgreen:) il campionato è più aperto. Tutti i fuoriclasse tendono ad uccidere un pò la competizione. Tutti o quasi seguono la corsa per la maglia gialla, ma prendi la maglia verde. C'è una bella lotta? Sagàn ne ha vinte 6 su 7, vincerà anche questa e l'unica che gli manca è perchè a qualche giudice è partito un embolo e lo ha squalificato dal Tour di 2 anni fa. Però l'assenza di fuoriclasse, se ravviva la competizione ne abbassa inevitabilmente anche il livello. Il Tour è la competizione più ambita perchè ci sono tutti i più forti salvo casi eccezionali. Vincere un Tour oggi senza Froome (e senza Dumoulin) non vale come battere Froome. Vale ora e vale per il passato....almeno limitatamente a quelli in attività. Ovvio che Froome non ha mai battuto Merckx (e probabilmente lo avrebbe fatto molto raramente)....ma credo se ne sia fatto una ragione:mrgreen:.
Chiedi a Djokovic se ha goduto di più per il Wimbledon di quest'anno o per quello dell'anno scorso.
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.952
1.171
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Si vede. Non riesci nemmeno a contare fino a 100. Speriamo che nel tuo lavoro non serva contare bene.:mrgreen:


Ma questo è naturale. Se alla Juve gli togli Ronaldo (e gli arbitri:mrgreen:) il campionato è più aperto. Tutti i fuoriclasse tendono ad uccidere un pò la competizione. Tutti o quasi seguono la corsa per la maglia gialla, ma prendi la maglia verde. C'è una bella lotta? Sagàn ne ha vinte 6 su 7, vincerà anche questa e l'unica che gli manca è perchè a qualche giudice è partito un embolo e lo ha squalificato dal Tour di 2 anni fa. Però l'assenza di fuoriclasse, se ravviva la competizione ne abbassa inevitabilmente anche il livello. Il Tour è la competizione più ambita perchè ci sono tutti i più forti salvo casi eccezionali. Vincere un Tour oggi senza Froome (e senza Dumoulin) non vale come battere Froome. Vale ora e vale per il passato....almeno limitatamente a quelli in attività. Ovvio che Froome non ha mai battuto Merckx (e probabilmente lo avrebbe fatto molto raramente)....ma credo se ne sia fatto una ragione:mrgreen:.
Chiedi a Djokovic se ha goduto di più per il Wimbledon di quest'anno o per quello dell'anno scorso.

E' un messaggio incompleto che ho postato in altra discussione, non so dire come sia finita in questa!
 

liedolo6

Pedivella
28 Luglio 2018
413
230
60
bassano del grappa
Visita sito
Bici
cube gtc agree
Si vede. Non riesci nemmeno a contare fino a 100. Speriamo che nel tuo lavoro non serva contare bene.:mrgreen:


Ma questo è naturale. Se alla Juve gli togli Ronaldo (e gli arbitri:mrgreen:) il campionato è più aperto. Tutti i fuoriclasse tendono ad uccidere un pò la competizione. Tutti o quasi seguono la corsa per la maglia gialla, ma prendi la maglia verde. C'è una bella lotta? Sagàn ne ha vinte 6 su 7, vincerà anche questa e l'unica che gli manca è perchè a qualche giudice è partito un embolo e lo ha squalificato dal Tour di 2 anni fa. Però l'assenza di fuoriclasse, se ravviva la competizione ne abbassa inevitabilmente anche il livello. Il Tour è la competizione più ambita perchè ci sono tutti i più forti salvo casi eccezionali. Vincere un Tour oggi senza Froome (e senza Dumoulin) non vale come battere Froome. Vale ora e vale per il passato....almeno limitatamente a quelli in attività. Ovvio che Froome non ha mai battuto Merckx (e probabilmente lo avrebbe fatto molto raramente)....ma credo se ne sia fatto una ragione:mrgreen:.
Chiedi a Djokovic se ha goduto di più per il Wimbledon di quest'anno o per quello dell'anno scorso.
Sull' ironia della prima parte non riferita a me devi ancora lavorare un po' perche' e' ancora troppo grezza e rischi di prendere poi delle rispostacce.....[emoji23]

Sara' come dici, sicuramente se Pinot vince il Tour avrai gia messo le mani avanti per dire che non vale quanto un Tour di Froome allora, ed anche questo, visto che non si mette in dubbio la grandezza di Froome, ti potra' attirare qualche velata critica penso....[emoji28]



Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: utah

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.952
1.171
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Le mie percentuali per la vittoria finale aggiornate alla fine della seconda settimana:
30% Alaphilippe (All'inizio del tour erano a 0, alla fine della prima prima settimana a 5)
20% Pinot (Direi stabile, ho sempre dato una certa fiducia a questo ragazzo che mi è pure molto simpatico e mi piace come corre)
20% Thomas (Stabile anche lui, l'ombra della Sky è sempre ingombrante anche se quest'anno sembra meno minacciosa)
20% Bernal (Stabile anche lui, grande talento ma ricordiamoci che è davvero molto giovane)
10% Kruijswik (Sorpresa ma fino ad un certo punto, ha pure una ottima squadra, chissà quanto rosica Roglic...)

A parte:

Landa sempre spettacolare ma se non ha vinto ancora un GT un motivo c'è, comunque considerato che ha fatto il giro sta andando alla grande
Buchman, non mi vergogno a dire che lo sto conoscendo adesso
Nibali e Bahrein: che tristezza!
Quintana: vedi Nibali e Bahrein
Movistar: Imbarazzante
Porte: sono felice di vederlo finalmente in una terza settimana di GT, forte ma il suo livello è questo, sicuramente più adatto a giri brevi.
Fuglsang: speravo di più ma viene da una primavera esigente, credo che anche lui sia più adatto a corse di un giorno e brevi corse a tappe.
Aru: mi fa piacere vederlo in ripresa ma se fossi in lui mollerei un pò per puntare alla Vuelta
Yates Simon e Adam: come ha già giustamente detto qualcuno in questi due ci deve essere qualcosa che non va nella preparazione, sono forti ma hanno degli alti e bassi spaventosi.
Simon al giro inguardabile, viene qui per aiutare il fratello, inguardabile come lui al Giro e vince due belle tappe.... non so che dire.

Questo è il messaggio completo a cui facevo riferimento, va bene che è lunedi ma così rincoglionito.......
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
E' un messaggio incompleto che ho postato in altra discussione, non so dire come sia finita in questa!

Questo è il messaggio completo a cui facevo riferimento, va bene che è lunedi ma così rincoglionito.......
A volte si cita un messaggio, poi magari ci si dimentica o si decide di non rispondergli, però quello resta in citazione anche se cambi 3d. Quando poi ne citi un'altro, se non ci badi finisce in citazione anche quello che avevi messo in citazione magari 1 ora prima e vengono visualizzati entrambi. Com vecchio format del forum non succedeva.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: lap74

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.952
1.171
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
A volte si cita un messaggio, poi magari ci si dimentica o si decide di non rispondergli, però quello resta in citazione anche se cambi 3d. Quando poi ne citi un'altro, se non ci badi finisce in citazione anche quello che avevi messo in citazione magari 1 ora prima.
Credo che sia successo esattamente quello che stai dicendo!
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Tutti danno per Morti I perfidi Britanni...
Ma attualmente è la squadra che ha corso meglio e trovo difficile che nelle prossime tappe si mettano a imitare la Movistar del magico Eusebio:==.

Non che ne sarei felice, ma hanno ancora grandi probabilità di vittoria, anche per 2019.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.349
6.983
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
scusa, ma qualche giorno fa il tuo favorito non era bernal?
.
si certo......Pinot aveva perso quasi 2 minuti in un ventaglio.....a distanza di una settimana mi sembra sia cambiato qualcosa se non sbaglio.....Pinot sembra anche andare piu' forte.....che dici devo tenere per buono il pronostico di 2o anni fa'??no perche' in quel caso dicevo Armstrong.......ovviamente il pronostico e' ad oggi.....prima che iniziasse il Tour dicevo Bernal e poi Landa......ma se Landa perde sempre terreno inutilmente
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.349
6.983
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Tutti danno per Morti I perfidi Britanni...
Ma attualmente è la squadra che ha corso meglio e trovo difficile che nelle prossime tappe si mettano a imitare la Movistar del magico Eusebio:==.

Non che ne sarei felice, ma hanno ancora grandi probabilità di vittoria, anche per 2019.
ovvio poi ci si dimentica che hanno pure 2 punte ancora......quindi le possibilita' per un Ineos sono maggiori
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.131
6.726
Udine
Visita sito
Quintana è semplicemente un colombiano, e come il 99% dei colombiani della storia, dopo i 26 anni spariscono e non fanno più la vita da atleti. Bernal farà la stessa fine quasi sicuramente, anche se è alle ineos, Ivan sosa uguale.
Sono fatti così, e la storia ne è piena di esempi.

Quintana poi passa mesi e mesi in clausura in Colombia a fare chissà cosa

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Forse non è corretto generalizzare, Uran non è così. Per Bernal e Sosa vedremo. Per Quintana sicuramente qualcosa è successo. Motivazioni, preparazione non adeguata: chi lo sa.
Comunque nel 2017 ha fatto secondo al giro. Non è che siano dieci anni che non ne combina una.

Inviato dal mio Moto G (5S) utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Forse non è corretto generalizzare, Uran non è così. Per Bernal e Sosa vedremo. Per Quintana sicuramente qualcosa è successo. Motivazioni, preparazione non adeguata: chi lo sa.
Comunque nel 2017 ha fatto secondo al giro. Non è che siano dieci anni che non ne combina una.

Inviato dal mio Moto G (5S) utilizzando Tapatalk

Ciccio Uran si è perso per colpa della De Stefano :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Si vede. Non riesci nemmeno a contare fino a 100. Speriamo che nel tuo lavoro non serva contare bene.:mrgreen:


Ma questo è naturale. Se alla Juve gli togli Ronaldo (e gli arbitri:mrgreen:) il campionato è più aperto. Tutti i fuoriclasse tendono ad uccidere un pò la competizione. Tutti o quasi seguono la corsa per la maglia gialla, ma prendi la maglia verde. C'è una bella lotta? Sagàn ne ha vinte 6 su 7, vincerà anche questa e l'unica che gli manca è perchè a qualche giudice è partito un embolo e lo ha squalificato dal Tour di 2 anni fa. Però l'assenza di fuoriclasse, se ravviva la competizione ne abbassa inevitabilmente anche il livello. Il Tour è la competizione più ambita perchè ci sono tutti i più forti salvo casi eccezionali. Vincere un Tour oggi senza Froome (e senza Dumoulin) non vale come battere Froome. Vale ora e vale per il passato....almeno limitatamente a quelli in attività. Ovvio che Froome non ha mai battuto Merckx (e probabilmente lo avrebbe fatto molto raramente)....ma credo se ne sia fatto una ragione:mrgreen:.
Chiedi a Djokovic se ha goduto di più per il Wimbledon di quest'anno o per quello dell'anno scorso.
Tutto vero, ma se vinci godi come un riccio al di la chi ce. Per continuare il tuo paragone tennistico...quando Federer vinse il Rolad Garros mancava Nadal. Alla domanda di un giornalista dopo la vittoria se gli e dispiaciuto vincere il torneo senza la presenza dello spagnolo Federer disse: "no, con o senza nadal per me era importante vincere perche era l'unico slam che mi mancava. Non ho sentito la mancanza di rafa." ...anche perche, aggiungo io, con rafa presente te lo sognavi di vincere... Stessa cosa per il tour...chi vincera sara strafelice e che ci sia froome o meno poco gliene importera....
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Tutto vero, ma se vinci godi come un riccio al di la chi ce. Per continuare il tuo paragone tennistico...quando Federer vinse il Rolad Garros mancava Nadal. Alla domanda di un giornalista dopo la vittoria se gli e dispiaciuto vincere il torneo senza la presenza dello spagnolo Federer disse: "no, con o senza nadal per me era importante vincere perche era l'unico slam che mi mancava. Non ho sentito la mancanza di rafa." ...anche perche, aggiungo io, con rafa presente te lo sognavi di vincere... Stessa cosa per il tour...chi vincera sara strafelice e che ci sia froome o meno poco gliene importera....
Ovvio che godi come un riccio. Ci mancherebbe.
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Quintana è semplicemente un colombiano, e come il 99% dei colombiani della storia, dopo i 26 anni spariscono e non fanno più la vita da atleti. Bernal farà la stessa fine quasi sicuramente, anche se è alle ineos, Ivan sosa uguale.
Sono fatti così, e la storia ne è piena di esempi.

Quintana poi passa mesi e mesi in clausura in Colombia a fare chissà cosa

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

L' osservazione su Colombiani in parte è vera.
Spesso fanno una, due, tre stagioni poi per un motivo o l'altro spariscono..
Uran invece rimane un signor professionista anche se ha superato da un po' la trentina e credo possa puntare al podio in questo Tour..

Quintana non va piu' dal momento in cui UCI, WADA gli hanno dato un alt ai periodi in cui sparisce in Colombia
Dal 2017 se non erro Movistar gli ha imposto di rimanere in Europa durante stagione.. e non perchè altrimenti Eusebio gli tocca spedere troppo di cell.. :-)

Bernal a quanto dicono tutti quelli che lo hanno conosciuto, rispetto agli altri Colombiani ha qualità fisiche superiori.. Sembra mentalmente strutturato per reggere alle pressioni... Vedremo..
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
L' osservazione su Colombiani in parte è vera.
Spesso fanno una, due, tre stagioni poi per un motivo o l'altro spariscono..
Uran invece rimane un signor professionista anche se ha superato da un po' la trentina e credo possa puntare al podio in questo Tour..

Quintana non va piu' dal momento in cui UCI, WADA gli hanno dato un alt ai periodi in cui sparisce in Colombia
Dal 2017 se non erro Movistar gli ha imposto di rimanere in Europa durante stagione.. e non perchè altrimenti Eusebio gli tocca spedere troppo di cell.. :-)

Bernal a quanto dicono tutti quelli che lo hanno conosciuto, rispetto agli altri Colombiani ha qualità fisiche superiori.. Sembra mentalmente strutturato per reggere alle pressioni... Vedremo..

Credo che il podio al Tour Uran quest'anno se lo scordi proprio.
Non credo che UCI e Wada possano dire a un Quintana dove allenarsi. Forse il suo DS può metterci bocca. Detto questo dopo i sospetti doping su Alaphilippe prima e Pinot poi, ci mancavano giusto un pò di illazioni su Quintana.
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Credo che il podio al Tour Uran quest'anno se lo scordi proprio.
Non credo che UCI e Wada possano dire a un Quintana dove allenarsi. Forse il suo DS può metterci bocca. Detto questo dopo i sospetti doping su Alaphilippe prima e Pinot poi, ci mancavano giusto un pò di illazioni su Quintana.

Le voci sulla difficolta di fare i controlli ai Colombiani mentre sono nel loro paese mica nascono ora.. Su Quintana ad un certo le voci si erano rincorse anche tra corridori... Per il resto sono congetture.

Pinot credo sia corridore di vertice men chiaccherabile, se mi è passato il termine.. La Mega cotta presa lo scorso anno al Giro potrebbe essere indicativa.. Per poco ci rimane secco dalla fatica..

Il sospetto è oramai insito nel ciclismo proffessionistico di vertice. poi magari giudizi e congetture le diamo in base alle simpatie..

Io sinceramente piu' che sul doping chimico mi concentrerei su quello chiamato tecnologico. Intendiamoci.. non il motorino da 200cv.. Quella è roba da Cicloamatori sfigati tpo i due che giravano qui per le colonie d'oriente..:-)

Siamo sempre un passo avanti noi...:==
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Le voci sulla difficolta di fare i controlli ai Colombiani mentre sono nel loro paese mica nascono ora.. Su Quintana ad un certo le voci si erano rincorse anche tra corridori... Per il resto sono congetture.,
Difficoltà o meno, non c'è alcun regolamento che imponga a chicchessia dove deve stare, purchè lo comunichi e stia dove ha comunicato. Quindi UCI e Wada non han voce in capitolo.
Su Pinot non ho certo avanzato sospetti io, ci mancherebbe. Per cosa poi? Per 3 scattini fatti ieri?
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Difficoltà o meno, non c'è alcun regolamento che imponga a chicchessia dove deve stare, purchè lo comunichi e stia dove ha comunicato. Quindi UCI e Wada non han voce in capitolo.
Su Pinot non ho certo avanzato sospetti io, ci mancherebbe. Per cosa poi? Per 3 scattini fatti ieri?

Con una battuta.. Invece i dubbi su Philippa li ha scatenati Vinokurov, una garanzia :==.. Probabilmente inconsapevolmente..
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Con una battuta.. Invece i dubbi su Philippa li ha scatenati Vinokurov, una garanzia :==.. Probabilmente inconsapevolmente..
Vinokurov ha detto solo che se Alaph vince il Tour lui non capisce nulla di ciclismo perchè sarebbe una grossissima sorpresa. Il che direi che sia lapalissiano che sarebbe una grossissima sorpresa. L'associazione di questa ovvietà a sospetti doping è pura (e pessima) opera giornalistica.