15a tappa CÉRET>ANDORRE-LA-VIEILLE

tananai

Rispetta il ciclista
19 Novembre 2007
153
129
Visita sito
Bici
Giant
Si cmq visto che il primo posto pare assegnato...c è cmq una bella lotta per il podio e le prime 5 posizioni...possibile che nessuno di loro provi qualcosa?....
Ieri hanno provato un pò tutti però con poca convinzione per via del vento e dell'arrivo in discesa. Se l'obiettivo è il 2 posto, sono così ravvicinati che non serve che provino a fare una chissà quale impresa.
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.184
2.418
Visita sito
A me sinceramente ieri nell'ultima salita ho avuto la netta impressione che vi fossero 5-6 corridori "al limite" ed uno con la maglia gialla che stava guidando la bici in totale controllo.

Ieri non ha realmente mai attaccato....si è limitato a rispondere ai timidi attacchi e lo ha fatto con un tempo di reazione cosi breve che ne evidenziava il totale e comodo controllo. In un paio di occasioni si è semplicemente alzato sui pedali alzando un pò il ritmo per capire come rispondevano e dietro si abbacchiavano più o meno tutti.
Nell'ultimo km si è messo a fare il ritmo lui giusto per evitare che qualche altro volesse scattare.

Se l'arrivo fosse stato in salita secondo me ieri guadagnava altri 30 sec....ha intelligentemente gestito.

Sul Mont Ventoux invece ha un po' sofferto ma lato pratico non ha perso 1sec su quella tappa.

Se la gamba gli continua a girare cosi è probabile punterà a vincere la tappa di mercoledi o di giovedi....per poi chiudere i discorsi con la cronometro di sabato.

Dispiace che sia sostanzialmente senza squadra. Un campione di quel calibro MERITA di essere affiancato e sostenuto da una grande squadra.

Per come va e per l'età che si ritrova, con una squadra "ad hoc" potrebbe vincere certamente 2...ma forse anche tutti e 3 i Grandi Giri sullo stesso anno.
 
  • Mi piace
Reactions: Lucadb6