16ª Tappa 2022: Sanlúcar de Barrameda > Tomares 188,9 km

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito

Sanlúcar de Barrameda > Tomares​

09/06/2022 - Tappa 16 - 188,9 km - Piatto​

ce039
 

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.474
2.142
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
peccato, si deve essere fatto male, anche perchè oggi e domani sarebbero state tappe "tranquille" per la generale, utili per recuperare da qualche piccola botta
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
Non è chiaro il motivo della caduta di Roglic, quello che lo precedeva dice di non essere stato urtato...
Personalmente ho dei dubbi sull'incidente meccanico di Remco, comunque pur con qualche oscillazione è meritatamente davanti con un buon vantaggio
 

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
993
680
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Peccato davvero per Roglic.
Speriamo che i postumi di questa caduta non si sommini a quelli delle cadute precedenti e riesca a preparare la prossima stagione in maniera ottimale.
 

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
993
680
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Personalmente ho dei dubbi sull'incidente meccanico di Remco, comunque pur con qualche oscillazione è meritatamente davanti con un buon vantaggio
Leggendo in giro sembra che si sia accorto di aver bucato (o comunque di aver perso pressione) intorno ai -5 e abbia cominciato di proposito a lasciarsi sfilare aspettando i -3 per potere fermarsi. In teoria tutto regolare (e piuttosto furbo).
 

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
1.915
2.567
Visita sito
Bici
MTB
Leggendo in giro sembra che si sia accorto di aver bucato (o comunque di aver perso pressione) intorno ai -5 e abbia cominciato di proposito a lasciarsi sfilare aspettando i -3 per potere fermarsi. In teoria tutto regolare (e piuttosto furbo).
Più che altro se si fosse fermato a -5 niente neutralizzazione e perdeva parecchio. Bucare a -5 è una iella niente male, immagino che tutti se interessati alla classifica farebbero così gandalf
 
  • Mi piace
Reactions: alearc66

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
3.995
2.480
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Il veleno nella coda!
La jumbo visma e Roglic accusano Wright di aver causato la caduta, ma le immagini e i filmati li smentiscono abbastanza chiaramente questa ipotesi. D'altronde, non mi pare che la giuria abbia preso decisioni contro Wright.
Mi sa che la vittoria al Tour gli ha dato alla testa.