17° tappa 2019 - Pont du Gard > Gap 200km

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
17° tappa 2019 - Pont du Gard > Gap 200km

4da95


abf08


91e57


 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Tappa da fuga......se vuole vincere una tappa Nibali questa potrebbe essere,anche Aru se vuole salire un po' in classifica visto che non credo non venga fatto andar via.....per Trentin invece credo troppo dura per vincere........classifica generale invece oggi non dovrebbe cambiare
 

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.144
1.273
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Nibali lo vedo troppo cotto per puntare alla tappa, forse Aru...
Prima del tour avrei pronosticato Bettiol per questa tappa ma no lo vedo in forma, spero di sbagliarmi!
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
Tappa da fuga......se vuole vincere una tappa Nibali questa potrebbe essere,anche Aru se vuole salire un po' in classifica visto che non credo non venga fatto andar via.....per Trentin invece credo troppo dura per vincere........classifica generale invece oggi non dovrebbe cambiare
La quinta tappa era più dura (era a inizio Tour, ok) e Trentin aveva retto benissimo. I favoriti credono possano essere i primi 15/20 di quella tappa, corridori veloci che tengono su salite facili. Nibali, anche il miglior Nibali, non vedo come possa fare la differenza in un percorso del genere.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Tappa da fuga......se vuole vincere una tappa Nibali questa potrebbe essere,anche Aru se vuole salire un po' in classifica visto che non credo non venga fatto andar via.....per Trentin invece credo troppo dura per vincere........classifica generale invece oggi non dovrebbe cambiare
Nibali non ha possibilità di vincere oggi.
Non ci sono salite dove possa fare la differenza e la sua condizione é pessima.

Troppo dura per Trentin?
A Bagneres de Bigorre in una tappa nettamente più difficile é arrivato davanti, oggi può vincere
 
  • Mi piace
Reactions: golias

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
in effetti per prendere un abbuono....
Per l'abbuono dubito, la Quick-Step dovrebbe tenere chiusa la corsa e sarebbe abbastanza difficile ed estremamente dispendioso in vista delle 3 tappe sulle Alpi...
Piuttosto é possibile che Alaphilippe provi a guadagnare un po scattando sul Col de la Sentinelle
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.437
4.089
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Per l'abbuono dubito, la Quick-Step dovrebbe tenere chiusa la corsa e sarebbe abbastanza difficile ed estremamente dispendioso in vista delle 3 tappe sulle Alpi...
Piuttosto é possibile che Alaphilippe provi a guadagnare un po scattando sul Col de la Sentinelle
Ci sono tre tappe durissime davanti, in teoria dovrebbe risparmiarsi. Però non sembra uno che fa calcoli. Magari ci prova.
Da considerare che oggi mezzo gruppo vorrà andare in fuga e nelle prime due ore (dove potrebbero tranquillamente coprire 90 km) faranno fatica un po' tutti...
 

liedolo6

Pedivella
28 Luglio 2018
413
230
60
bassano del grappa
Visita sito
Bici
cube gtc agree
Per l'abbuono dubito, la Quick-Step dovrebbe tenere chiusa la corsa e sarebbe abbastanza difficile ed estremamente dispendioso in vista delle 3 tappe sulle Alpi...
Piuttosto é possibile che Alaphilippe provi a guadagnare un po scattando sul Col de la Sentinelle

Se arrivano al col de la Sentinelle senza attaccarlo lui per oggi e' apposto, se uno dei 3/4 che sono alle sue spalle attacca, deve solo aspettere un po' per far attaccare gli altri.....Landa che parte da distante per recuperare potrebbe essere un pericolo per gli altri.....

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.437
4.089
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Se arrivano al col de la Sentinelle senza attaccarlo lui per oggi e' apposto, se uno dei 3/4 che sono alle sue spalle attacca, deve solo aspettere un po' per far attaccare gli altri.....Landa che parte da distante per recuperare potrebbe essere un pericolo per gli altri.....

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Ma Landa che parte su una salita di 5km al 5% con poi 10 km di discesa pedalabile (dove il gruppo ti mangia) lo vedo difficile...
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.437
4.089
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
La discesa è 250 m di dislivello in quasi 9 km. Significa che c'è da spingere. è una discesa dove un gruppo fa doppia velocità di uno solo. Considerando anche che nei tre giorni seguenti si devono sciroppare tre tapponi alpini io non credo che i big attaccheranno sulla sentinelle. Penso che oggi il gruppo dei big andrà con pace e amore. :==
 
  • Mi piace
Reactions: lap74 and liedolo6

liedolo6

Pedivella
28 Luglio 2018
413
230
60
bassano del grappa
Visita sito
Bici
cube gtc agree
Ma Landa che parte su una salita di 5km al 5% con poi 10 km di discesa pedalabile (dove il gruppo ti mangia) lo vedo difficile...
Appunto, secondo me oggi non succede nulla, e per lui sara' altro morale....
Sono in 4 tutti piu o meno allo stesso tempo, se uno attacca gli altri rispondono subito e Alaphilippe deve tenere la ruota.
Domani e dopodomani sara' piu difficile, certo, ma dipende molto da come staranno gli altri, e a parte Pinot e Bernal gli altri possono andare costanti al massimo.
Bernal pero' ha Thomas davanti....


Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.419
801
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
... e intanto ... partiti da poco e fuga già andata (... sembra):

13:12:01 CEST
This is the full list of the 34 attacker. It's a fascinating list of strong riders.

Daniel Oss and Lukas Pöstlberger (Bora-Hansgrohe), Kasper Asgreen (Deceuninck-Quick Step), Alexis Gougeard (Ag2r La Mondiale), Dylan Teuns (Bahrain-Merida), Nelson Oliveira (Movistar), Omar Fraile, Gorka Izagirre and Magnus Cort Nielsen (Astana), Simon Clarke and Tom Scully (EF Education First), Chris Juul-Jensen and Matteo Trentin (Mitchelton-Scott), Greg van Avermaet and Michael Schär (CCC), Sven Erik Bystrom, Rui Costa, Sergio Henao and Vegard Stake Laengen (UAE Team Emirates), Bauke Mollema, Thomas Skujins and Jasper Stuyven (Trek-Segafredo), Nicolas Roche (Sunweb), Natnael Berhane, Jesús Herrada, Anthony Pérez and Pierre-Luc Périchon (Cofidis), Thomas de Gendt and Jens Keukeleire (Lotto-Soudal), Nils Politt (Katusha-Alpecin), Xandro Meurisse and Andrea Pasqualon (Wanty-Groupe Gobert), Edvald Boasson Hagen and Ben King (Dimension Data
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.437
4.089
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
... e intanto ... partiti da poco e fuga già andata (... sembra):

13:12:01 CEST
This is the full list of the 34 attacker. It's a fascinating list of strong riders.

Daniel Oss and Lukas Pöstlberger (Bora-Hansgrohe), Kasper Asgreen (Deceuninck-Quick Step), Alexis Gougeard (Ag2r La Mondiale), Dylan Teuns (Bahrain-Merida), Nelson Oliveira (Movistar), Omar Fraile, Gorka Izagirre and Magnus Cort Nielsen (Astana), Simon Clarke and Tom Scully (EF Education First), Chris Juul-Jensen and Matteo Trentin (Mitchelton-Scott), Greg van Avermaet and Michael Schär (CCC), Sven Erik Bystrom, Rui Costa, Sergio Henao and Vegard Stake Laengen (UAE Team Emirates), Bauke Mollema, Thomas Skujins and Jasper Stuyven (Trek-Segafredo), Nicolas Roche (Sunweb), Natnael Berhane, Jesús Herrada, Anthony Pérez and Pierre-Luc Périchon (Cofidis), Thomas de Gendt and Jens Keukeleire (Lotto-Soudal), Nils Politt (Katusha-Alpecin), Xandro Meurisse and Andrea Pasqualon (Wanty-Groupe Gobert), Edvald Boasson Hagen and Ben King (Dimension Data
Sono partiti presto anche perché sono andati via un gruppo di macchine da guerra!!! C'è la creme dei passisti in fuga!