17a Tappa 2020 Grenoble - Méribel

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.683
5.925
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Ho
Potrebbero farle smontare ai meccanici della squadra, nella zona prefissata ai controlli, col commissario accanto, cosi nessuno rompe niente...
Il problema è che i meccanici possono essere da qualche altra parte, in albergo in attesa di ricevere le bici oppure ancora per strada, ed i controlli devono essere fatti sul posto e nel momento.

infatti....ma se cosi non e' stato normale quello si arrabbia,che poi e' anche il gesto per minare la tranquillita'
Arrabbiarsi ok, ma offendere un commissario UCI non è comunque nè corretto nè particolarmente intelligente.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.206
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ho

Il problema è che i meccanici possono essere da qualche altra parte, in albergo in attesa di ricevere le bici oppure ancora per strada, ed i controlli devono essere fatti sul posto e nel momento.
Si certo, perö anche che il commissario danneggi la bici non e´ il massimo :-(
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
La cosa sconcertante è che la ricerca che a me ha preso 5 minuti non è venuta in mente a nessuno dei redattori dei media che ho consultato al volo, col risultato che nessuno ha riportato la versione del DS.
perché sconcertante? Lasciar credere, in maniera più o meno diretta, che avesse un qualcosa da nascondere con i suoi insulti aumenta molto di più la tiratura che non riportare un "vaffanculo, mi hai rotto il cuscinetto del movimento centrale."
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.206
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ammesso che sia vero, eh... :idea:

La cosa sconcertante è che la ricerca che a me ha preso 5 minuti non è venuta in mente a nessuno dei redattori dei media che ho consultato al volo, col risultato che nessuno ha riportato la versione del DS.
Dal Mag: Da segnalare che Merijn Zeeman, il quale è stato espulso dal Tour e multato di 2000 CHF dai giudici di gara, dopo l’arrivo di ieri al Col de la Loze, per “intimidazioni, ingiurie, comportamento scorretto di un membro di una squadra verso un membro UCI durante il controllo delle biciclette durante la tappa 17“. Zeeman ha dato in escandescenze quando i commissari UCI hanno smontato la guarnitura della bici di Roglic per un controllo. La bici è risultata regolare, ma Zeeman si è arrabbiato per la “mancanza di rispetto” mostrata dai commissari. Anche se poi si è subito scusato. Zeeman potrà continuare a seguire il Tour in Francia, ma è escluso dalle zone con accesso accreditato.

(che poi Zeman, era bravo anche come allenatore :mrgreen: :-x )
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.635
22.494
98
dove capita
Visita sito
perché sconcertante? Lasciar credere, in maniera più o meno diretta, che avesse un qualcosa da nascondere con i suoi insulti aumenta molto di più la tiratura che non riportare un "vaffanculo, mi hai rotto il cuscinetto del movimento centrale."

Beh, qualcuno la reazione di Zeeman l'ha riportata (...). D'altronde la Jumbo ha fatto un comunicato stampa a proposito.
Ad essere danneggiata è stata la guarnitura da quanto ho capito. Non so in che modo.
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.683
5.925
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Neanche sul mag viene citata la versione del DS fornita pubblicamente, ma va detto che il post su twitter è di poco prima di mezzanotte (se non sbaglio), per cui è comprensibile che in un primo momento si scriva solo ciò di cui si ha contezza. Cyclingnews ha aggiornato, ma ha il vantaggio del fuso orario. Sui siti italiani mezz'ora fa nulla.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.683
5.925
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Beh, qualcuno la reazione di Zeeman l'ha riportata (...). D'altronde la Jumbo ha fatto un comunicato stampa a proposito.
Ad essere danneggiata è stata la guarnitura da quanto ho capito. Non so in che modo.
Nel twit di Zeeman il termine usato è "bracket", per cui direi che sia il movimento.
Ad ogni modo, anche se avesse avuto ragione, non è certo insultando l'arbitro sul campo che risolvi qualcosa. Capisco la tensione e tutto quanto, però i dirigenti dovrebbero saperle certe cose.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Beh, qualcuno la reazione di Zeeman l'ha riportata (...). D'altronde la Jumbo ha fatto un comunicato stampa a proposito.
Ad essere danneggiata è stata la guarnitura da quanto ho capito. Non so in che modo.
Magari gli ha rotto 2000 euro di pm che sarà sulla guarnitura. Una ipotesi, ovviamente.
che poi Zeman, era bravo anche come allenatore :mrgreen: :-x )
Che gli abbia fatto fare i gradoni per punizione? :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: Zugnajima#11
23 Ottobre 2015
6.240
3.584
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Nel twit di Zeeman il termine usato è "bracket", per cui direi che sia il movimento.
Ad ogni modo, anche se avesse avuto ragione, non è certo insultando l'arbitro sul campo che risolvi qualcosa. Capisco la tensione e tutto quanto, però i dirigenti dovrebbero saperle certe cose.
Il paragone con un arbitro di una partita non ha senso.
Piuttosto un giudice FIA che controllando una F1 rompe qualche cosa.
Una reazione ci sta e a seconda di come rispondono gli interessati può degenerare facilmente.
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.683
5.925
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Il paragone con un arbitro di una partita non ha senso.
Piuttosto un giudice FIA che controllando una F1 rompe qualche cosa.
Certamente, ho usato il termine "arbitro" in senso lato, in qualsiasi sport il comportamento rispettoso è sempre richiesto nei confronti di tutti gli "ufficiali di gara".

Una reazione ci sta e a seconda di come rispondono gli interessati può degenerare facilmente.
Diciamo che non è impossibile che anche tra gli "ufficiali di gara" ci siano personaggi scarsamente dotati di educazione e buon senso. Ma anche se hai ragione, dovresti sapere che mandarli in cxxo non è particolarmente produttivo, lo sanno i ragazzini figuriamoci un professionista quale dovrebbe essere un DS di una squadra WT.
 
23 Ottobre 2015
6.240
3.584
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Certamente, ho usato il termine "arbitro" in senso lato, in qualsiasi sport il comportamento rispettoso è sempre richiesto nei confronti di tutti gli "ufficiali di gara".


Diciamo che non è impossibile che anche tra gli "ufficiali di gara" ci siano personaggi scarsamente dotati di educazione e buon senso. Ma anche se hai ragione, dovresti sapere che mandarli in cxxo non è particolarmente produttivo, lo sanno i ragazzini figuriamoci un professionista quale dovrebbe essere un DS di una squadra WT.
Giustissimo, anche perché il giudice ha fatto quello che voleva comunque e il ds è stato sanzionato.
Ma pensa se un giudice controllandoti la bici dopo un gf e magari dopo aver ripetuto diverse volte che così avrebbe rotto qualche cosa, la rompe veramente.
Uno reagisce male come niente.
Se poi non parlano la stessa lingua, campa cavallo.

Ma sono solo ipotesi.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.344
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Dal Mag: Da segnalare che Merijn Zeeman, il quale è stato espulso dal Tour e multato di 2000 CHF dai giudici di gara, dopo l’arrivo di ieri al Col de la Loze, per “intimidazioni, ingiurie, comportamento scorretto di un membro di una squadra verso un membro UCI durante il controllo delle biciclette durante la tappa 17“. Zeeman ha dato in escandescenze quando i commissari UCI hanno smontato la guarnitura della bici di Roglic per un controllo. La bici è risultata regolare, ma Zeeman si è arrabbiato per la “mancanza di rispetto” mostrata dai commissari. Anche se poi si è subito scusato. Zeeman potrà continuare a seguire il Tour in Francia, ma è escluso dalle zone con accesso accreditato.

(che poi Zeman, era bravo anche come allenatore :mrgreen: :-x )
strano perche' Zeman e' stato sempre molto tranquillo con la sua sigaretta e mai fuori dalle righe,anzi parlava anche sempre molto piano e lentamente :))): :))): :))):
Comunque se si e'arrabbiato evidentemente perche' chi controllava avra' fatto un po' lo sbruffone,visto che poi non c'era nulla da nascondere
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.061
3.799
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
bisogna vedere perche'si e' arrabbiato il tecnico della Jumbo......non vorrei che stessero cercando di proposito il fatto ci sia qualcosa che non va.
Per la cronaca le bici sono state controllate ma sono a norma,sinceramente questa caccia alle streghe mi spaventa un po'
In Qualche articolo si comincia a parlare di " controllo mirato".....