17a tappa 2021 MURET>SAINT-LARY-SOULAN COL DU PORTET

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.124
436
33
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
Ricordo il fatto, parliamo di 20 anni fa, andare a cercare ora francamente dove se ne parlò (anche qui sul forum) è abbastanza improbo.
Così al volo, veramente al primo link della prima googlata, ho trovato una serie di prestazioni di diversi corridori (incluso Nibali) tutte superiori, anche di parecchio, alla vam accreditata oggi:
Cercando in rete ne troverai a bizzeffe oltre i 1700, quindi superiori a oggi.
Ovvio 1680 non è una roba da tapascioni, ma che la faccia l'attuale nr.1 (probabile) al mondo non ci vedo nulla di monstre.
Ho letto, ma non trovo alcun 1900/2000 di vam che sono oggettivamente impossibili.
L'angliru ha pendenze medie superiori al 10% e per un prof di alto livello fare 1700 di vam è abbastanza normale. Il col de Portet seppur duro non ha quelle pendenze, proprio per questo una vam di 1680 su 50 minuti è roba davvero mostruosa
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ho letto, ma non trovo alcun 1900/2000 di vam che sono oggettivamente impossibili.
L'angliru ha pendenze medie superiori al 10% e per un prof di alto livello fare 1700 di vam è abbastanza normale. Il col de Portet seppur duro non ha quelle pendenze, proprio per questo una vam di 1680 su 50 minuti è roba davvero mostruosa
Lo sapevo che la mia risposta sarebbe scivolata via inutile. Ok, 1680 è una vam mostruosa. :yoga:
 
Ultima modifica:

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.124
436
33
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
Lo sapevo che la mia risposta sarebbe scivolata via inutile. Ok, 1680 è una vam mostruosa. :yoga:
Ti ripeto, continui a non certificarmi vam di 1900/2000 su salite di 50 minuti.
Poi se vuoi buttarla in caciara per chiudere velocemente il dibattito è un altro discorso
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.019
6.543
Udine
Visita sito
Ieri c'è stata una perquisizione della polizia al bus e all'albergo della Bahrain Merida. La squadra ha confermato, sarebbero stati richiesti i files degli atleti ma non è stato trovato o sequestrato nient'altro (indagheranno sui kom su strava...). E' il seguito ovvio delle continue illazioni che trovano molto seguito sulla stampa francese. Nella stampa francese viene fatto riferimento anche alla famosa squalifica di Caruso, cosa di cui si è già abbastanza discusso durante il giro.
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.183
2.418
Visita sito
Per ora cmq pogacar superiore a tutti, ma la vera tappa anomala è stata la prima alpina dove ha rifilato quasi 4 minuti a tutti. Lì vorrei capire che cavolo è successo agli altri.

La prima settimana è stata terribilmente impegnativa....con condizioni meteo talvolta difficili.

Il recupero tra una tappa e l'altra è stato praticamente nulla ed il ritmo è sempre stato folle.

Evidentemente il giovane Pogacar con il maltempo si trova complessivamente a suo agio, per cui ha sofferto molto meno degli altri lo stress psico/fisico di correre con certe condizioni climatiche.
A questo si aggiunge che, sempre probabilmente, per come si conformava il Tour e per come si è mosso lui, aveva forse fin da l'inizio pianificato di "partire forte" quindi magari si è presentato leggermente "più in forma"....confidente di avere un'ottima resistenza.
L'azione che ha fatto quel sabato è simile a quella fatta al Giro di Slovenia....dove evidentemente ha fatto "le prove" e aveva già un'ottimo colpo di pedale.

Se guardiamo gli avversari principali e osserviamo come si muovono i "gregari di Roglic" mi par evidente che uno come Vingegard sarebbe dovuto essere di supporto a Roglic principalmente nella prima settimana mentre Kuss nella terza (e nel corso del tour avrebbero al limite aggiustato il tiro)....con Van Aert a fare da jolly......Roglic sarebbe stato un vero osso duro (ma a mio avviso inferiore comunque a Pogacar).
Carapaz, al pari degli altri giri sta uscendo e dando "il meglio" nella terza settimana....ma ormai è già tardi.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Continuo a non vedere nessun link che attesti ciò.
Attendo
Ti ho già postato un link che dimostra come la tua prestazione monstre sia stata ampiamente superata più e più volte da un sacco di corridori. Ti ho anche detto che è il primo che ho trovato e che non sono andato a ricercarne altri. Se hai voglia te lo cerchi sennò resta pur della tua idea. Non mi interessa convicerti, tanto più che hai giù dimostrato di non essere aperto alla possibilità di esserti sbagliato.
Ciao