18° tappa 2019 - Embrun > Valloire 208km

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
ala si è staccato grosso modo all ultimo km dall intera top 10 perdendo una ventina di secondi. io lo vedo male.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Marco1_79

Pedivella
12 Luglio 2013
486
137
Visita sito
Bici
:-)
I due Ineos sembrano in crescita e Pinot in calo.
Bernal sembrerebbe più forte ma il capitano è Thomas. Situazione interessante. A questo punto vado su Thomas per la vittoria finale.
 

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
130
Visita sito
Thomas ha cercato di stanare Alaphilippe, e gli uomini di classifica hanno visto che molto brillante non è.
Si è salvato grazie alla discesa, ma domani e dopodomani arrivi in salita
Piuttosto non è parso in palla Pinot.
 

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.124
436
33
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
ala si è staccato grosso modo all ultimo km dall intera top 10 perdendo una ventina di secondi. io lo vedo male.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Sono tre tappe di montagna che cede alla fine, ma cmq non perde mai quasi nulla. Questo non è yates che salta da un momento all'altro. Questo è uno che vince le classiche del Belgio di 260km, non cede sulla prima salita e arriva a 1 ora

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Thomas ha cercato di stanare Alaphilippe, e gli uomini di classifica hanno visto che molto brillante non è.
Si è salvato grazie alla discesa, ma domani e dopodomani arrivi in salita
Piuttosto non è parso in palla Pinot.
Ma cosa vuoi stanare... Già Bernal l'aveva più che stanato... Quando hai un compagno davanti non ti devi muovere e basta. Thomas oggi bocciato. Beh, d'altra parte avrà letto ai - 2km dalla cima, come sempre, il misuratore di potenza, e visto che aveva ancora 10w in più per 5 minuti... E ha eseguito gli ordini del computerino...

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: mlv

tista

Apprendista Passista
14 Maggio 2013
935
118
Visita sito
Bici
sport
Movistar: solita tattica ai limiti dell'autolesionismo: perchè tirare in gruppo mentre la fuga ha 9' di vantaggio se poi Landa non prova a partire? a quel punto se la fuga con dentro Quintana prende anche più di 5 o 6 minuti ti fa solo che comodo per far rientrare il colombiano in classifica quindi tiri solo se Landa vuole provare da lontano (sull'Izoard) per sfruttare Amador e Soler che possono aiutarlo nella discesa e nel piano prima del Galibier.
Qui non è più un problema di "Quintana non ci ha detto che non stava bene", questi davvero non ne imbroccano una nemmeno col lanternino .Tra l'altro ora con Quintana un minuto davanti a lui Landa potrebbe essere costretto a tornare in secondo piano nelle gerarchie del team, oggi le comiche...
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Senza il forcing Movestar sull'Izoard Quintana guadagnava 2 minuti in più e si faceva interessante. Thomas non mi è piaciuto, Froome l'anno scorso è stato molto più corretto e leale.
Ah Froome sarà quel che sarà, ma mi è sempre sembrato leale con la squadra, già ai tempi di Wiggins

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: mitico_2

liedolo6

Pedivella
28 Luglio 2018
413
230
60
bassano del grappa
Visita sito
Bici
cube gtc agree
Sono tre tappe di montagna che cede alla fine, ma cmq non perde mai quasi nulla. Questo non è yates che salta da un momento all'altro. Questo è uno che vince le classiche del Belgio di 260km, non cede sulla prima salita e arriva a 1 ora

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Potrebbe vincere anche la tappa di domenica se volesse....[emoji106]

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Masao1

tista

Apprendista Passista
14 Maggio 2013
935
118
Visita sito
Bici
sport
Ineos: qui vado forse controcorrente ma non me la sento di condannare Thomas per l'attacco verso la fine del Galibier, spiego: dopo l'attacco di Bernal si è messo davanti Mas che stava andando su pianissimo per non mettere in difficoltà il capitano, ovviamente al gancio su una salita così lunga che non è nelle sue corde. GT ha aspettato di vedere se partivano Pinot o Landa per eventualmente saltargli sulle ruote senza poi tirare, quando ha capito che quei 2 non si muovevano nemmeno a fucilate ha pensato che fosse importante mettere in difficoltà Alaphilippe anche perchè sapeva che i primi km della discesa potevano essere molto favorevoli al francese, e rischiava non solo di non guadagnare nulla ma addirittura di arrivare al traguardo con 15/20" di ritardo.
Quindi ha attaccato verso la fine della salita almeno per staccare di qualche metro Alaphilippe in modo che la prima parte della discesa servisse al francese per rientrare e non per staccare tutti come avrebbe potuto fare.
Pinot forse giornata no, capita, ma potrebbe anche già essere al lumicino delle forze, in considerazione di quanti scatti ha fatto nei giorni scorsi
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.910
5.470
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
ala si è staccato grosso modo all ultimo km dall intera top 10 perdendo una ventina di secondi. io lo vedo male.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
La tappa è corta domani se vogliono staccarlo devono attaccarlo di brutto, altro che gli ultimi km, altrimenti rimane sempre li, di vantaggio non ne ha poco.
Se non ha fatto fuorigiri oggi, domani la tappa gli è più favorevole.