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Giro d'Italia
18^ Tappa: VALDAORA/OLANG - SANTA MARIA DI SALA - 222km
Testo
<blockquote data-quote="Ipercool" data-source="post: 6420527" data-attributes="member: 47688"><p>Mi pare che la modalità di misurazione corretta sia quella esposta da [USER=4465]@Mini4wdking[/USER].</p><p>Mi pare anche che i punti di riferimento GPS siano dati dagli strumenti a bordo delle moto che seguono i vari gruppi, se ce ne sono ovviamente.</p><p>Discrepanze, <u>anche se marginali e temporanee</u>, possono quindi essere date dalla posizione relativa della moto "agganciata" ad uno dei gruppi rispetto al gruppo stesso.</p><p>Se la moto è stabilmente in testa al gruppo la misurazione rispetto alla moto che si trova sulla fuga dovrebbe essere costantemente corretta, mentre se questa si sposta risalendo il gruppo o facendosi sfilare dal gruppo stesso ci saranno dei transitori in cui il valore subisce cambiamenti non corrispondenti alla situazione reale.</p><p>Il fenomeno dovrebbe essere tanto più accentuato quanto più il gruppo si trovi allungato.</p><p>Almeno così mi pare.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Ipercool, post: 6420527, member: 47688"] Mi pare che la modalità di misurazione corretta sia quella esposta da [USER=4465]@Mini4wdking[/USER]. Mi pare anche che i punti di riferimento GPS siano dati dagli strumenti a bordo delle moto che seguono i vari gruppi, se ce ne sono ovviamente. Discrepanze, [U]anche se marginali e temporanee[/U], possono quindi essere date dalla posizione relativa della moto "agganciata" ad uno dei gruppi rispetto al gruppo stesso. Se la moto è stabilmente in testa al gruppo la misurazione rispetto alla moto che si trova sulla fuga dovrebbe essere costantemente corretta, mentre se questa si sposta risalendo il gruppo o facendosi sfilare dal gruppo stesso ci saranno dei transitori in cui il valore subisce cambiamenti non corrispondenti alla situazione reale. Il fenomeno dovrebbe essere tanto più accentuato quanto più il gruppo si trovi allungato. Almeno così mi pare. [/QUOTE]
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