19° tappa 2019 - Saint-Jean-de-Maurienne > Tignes 126,5km

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
19° tappa 2019 - Saint-Jean-de-Maurienne > Tignes 126,5km

3d70e


2e291


0f9f9


b0949
 

liedolo6

Pedivella
28 Luglio 2018
413
230
60
bassano del grappa
Visita sito
Bici
cube gtc agree
Domani visto le altitudini tappa dove i colombiani Bernal Quintana e pure Uran saranno molto avvantaggiati sugli altri.

L'incognita a quelle altezze oltre all'aria rarefatta, pero' puo' essere anche il tempo, e' un attimo passare da 30 gradi a 2 io me lo ricordo bene una volta allo stelvio in agosto, con una grandinata micidiale.

Domani danno tempo mosso.....

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.099
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Sull'Iseran attachera' qualcuno solo se salta qualche uomo di classifica. Mai fatta sta salita,ma sembra dura,ma con di mezzo una lunga discesa non vedremo di sicuro attaccare un Bernal o Pinot o Thomas, si muoveranno solo sull'ultima salita.
Quintana dopo quello che ha speso oggi, domani deve cercare di non staccarsi,non mi aspetto di vederlo troppo davanti.
Se dovessero fare piano l'Iseran,Alaphilippe potrebbe tentare la carta della sorpresa; attacca in discesa ed inizia la salita con 45" -1' di vantaggio sul gruppo (c'è da dire che 45" non so se li prende a Bernal in discesa), raggiunge un compagno in fuga con lui o qualcun'altro che gli da qualche cambio, e nonostante sia cotto bollito perde solo 1 minuto e 20" da Bernal e tiene miracolosamente la maglia gialla.
Se invece inizia la salita con gli altri, saltera' a meta' e si becca 2 minuti e mezzo
 
  • Mi piace
Reactions: mikimetal91

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Io fossi alla Ineos manderei Bernal all'attacco da lontano, sull'Iseran, e lascerei Thomas a riposarsi e controllare i diretti aversari per attaccare sull'ultima salita in caso di insuccesso di Egan.

Però devo dire che faccio fatica a capire che gioco siano giocando, probabilmente vogliono piazzarne due sul podio.
 
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Io fossi alla Ineos manderei Bernal all'attacco da lontano, sull'Iseran, e lascerei Thomas a riposarsi e controllare i diretti aversari per attaccare sull'ultima salita in caso di insuccesso di Egan.

Però devo dire che faccio fatica a capire che gioco siano giocando, probabilmente vogliono piazzarne due sul podio.

hanno la grossa probabilità di fare primo e secondo. non faranno mai mosse avventate, se tutto va "secondo i piani" alaphilippe cede e sono primo e secondo a meno di sorprese.
 

liedolo6

Pedivella
28 Luglio 2018
413
230
60
bassano del grappa
Visita sito
Bici
cube gtc agree
Mi sta simpatico Alaphilippe, lo ammetto, e spero vinca, se lo merita davvero, e' stato forte oltre ogni aspettativa, e contro ogni pronostico. Se dovesse vincere Bernal, sarei contento lo stesso perche ha mostrato di essere forte ed e' pure simpatico. Pinot e Thomas bravi e forti ma li vedo un gradino sotto..m

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Chi vuole vincere a Parigi oggi secondo me deve attaccare ai -4-5 dalla vetta dell'ultima salita, iniziandola subito forte per tutti. Chi fa così, non prende forse la maglia oggi, ma può prendersi quel minuto utile per prenderla domani. In un colpo solo, la maglia non gliela togli ad Alaph, ha dimostrato di tenere abbastanza. Attaccarlo sulla penultima, con una discesa tecnica e lunga dopo, c'è il rischio chi attacca di cucinarsi, e vederselo rientrare in discesa come ieri, specie se piove, visto che lui ha la bici disc (ed è bravissimo di suo). Di contro Alaph deve mettersi testa bassa sul pm e mettersi esattamente alla potenza che sa di poter tenere per la lunghezza della salita che sta affrontando. Ogni tattica diversa sarebbe per lui peggiore. Può derogare a quel numeretto solo negli ultimi 500 mt della penultima salita al limite avendo poi tempo per alimentarsi e recuperare....e all'arrivo ovviamente.

Ovvio che se poi Alaph dovesse andare in difficoltà nella penultima allora si va ai lì....ma quella secondo me, a piori dovrebbe servire solo per fiaccarlo.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: lap74 and liedolo6

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
Mi sta simpatico Alaphilippe, lo ammetto, e spero vinca, se lo merita davvero, e' stato forte oltre ogni aspettativa, e contro ogni pronostico. Se dovesse vincere Bernal, sarei contento lo stesso perche ha mostrato di essere forte ed e' pure simpatico. Pinot e Thomas bravi e forti ma li vedo un gradino sotto..m

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Si', Julian e' simpatico e ha dimostrato di valere molto di piu' di quanto tutti immaginassero ... si meriterebbe di vincere... peccato solo che sia francese ...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Giovanninoelettrico

liedolo6

Pedivella
28 Luglio 2018
413
230
60
bassano del grappa
Visita sito
Bici
cube gtc agree
Chi vuole vincere a Parigi oggi secondo me deve attaccare ai -4-5 dalla vetta dell'ultima salita, iniziandola subito forte per tutti. Chi fa così, non prende forse la maglia oggi, ma può prendersi quel minuto utile per prenderla domani. In un colpo solo, la maglia non gliela togli ad Alaph, ha dimostrato di tenere abbastanza. Attaccarlo sulla penultima, con una discesa tecnica e lunga dopo, c'è il rischio chi attacca di cucinarsi, e vederselo rientrare in discesa come ieri, specie se piove, visto che lui ha la bici disc (ed è bravissimo di suo). Di contro Alaph deve mettersi testa bassa sul pm e mettersi esattamente alla potenza che sa di poter tenere per la lunghezza della salita che sta affrontando. Ogni tattica diversa sarebbe per lui peggiore. Può derogare a quel numeretto solo negli ultimi 500 mt dell'ultima salita al limite avendo poi tempo per alimentarsi e recuperare.

Ovvio che se poi Alaph dovesse andare in difficoltà nella penultima allora si va ai lì....ma quella secondo me, a piori dovrebbe servire solo per fiaccarlo.
Concordo con quanto scritto, anche se alla luce di quanto visto ieri, per fare questa tattica che in passato ha sempre funzionato alla grande, alla Ineos mancano purtroppo per loro due tasselli importanti: due gregari come Kiat e Poels che sono meno della loro ombra quest'anno, e Froome, finalizzatore impareggiabile.
Thomas lo vedo al suo massimo, e gia' un po' ieri per me innervosito, Bernal e' fortissimo, ma un corridore tanto diverso da Froome, e se non mi sbaglio meno completo, pensando alla crono, pur se ha mostrato una capacita' di testa elevatissima per l'eta'.

E' la convivenza di questi due capitani per me il principale limite di quest'anno, per Ineos, ovviamente non voluta, ma puramente di necessita, pero' questo penso sia unitamente al suo morale ed alla sua condizione, il punto fondamentale a favore di Alaphilippe.

Vedremo oggi e domani ancor piu gli sviluppi e come agira' l'ammiraglia....


Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: lap74