19° tappa 2019 - Saint-Jean-de-Maurienne > Tignes 126,5km

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Sarà successo veramente poco prima.....hanno avuto notizia, mosso al volo lo spazzaneve, cercato di pulire al volo la strada, quando hanno visto che non ci riuscivano, li hanno fermati in tempo. Mi pare una scelta molto tempestiva, competente e avveduta, seppur dolorosa per tutti. Per il CO, per i corridori e per chi guarda in tv.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
  • Mi piace
Reactions: Luca38 and Jack_89

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Sembrerebbe che sia successo un’ora circa prima dell’interruzione, quindi avrebbero potuto gestire meglio la corsa se fossero intervenuti tempestivamente.
Ma è il tour, possono far ciò che vogliono.
vedendo cosa è successo sullo iseran sarebbe cambiato poco sec me. avrebbero messo l arrivo in cima

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Nonostante il mio anti-francesismo, ci sono rimasto male per pinot. Che poi fra in francesi è quello che mi è più simpatico.

Tappa sospesa, su eurosport spagnolo contador era inc... tissimo perchè a suo parere (se non ho capito male che quando ccontador si arrabbia parla molto veloce) Bernal avrebbe guadagnato ancora, qual'è la vostra sensazione a riguardo? La mia è che avrebbe perso secondi.

Poi dite, eh Contador se la prende con il meteo.
Invece no, se l'è presa con gli organizzatori perchè a suo parere la grandinata è avvenuta a metà della salita e c'era tutto il tempo per avvisare la corsa che l'arrivo era sopra, in tal modo Bernal avrebbe tirato fuori tutto. (e io dico, ma anche gli altri!).

Una brutta immagine invece il meccanico di Pinot che colpisce il fotografo, che era a debita distanza e faceva il proprio lavoro.
 

daboaa

Pignone
24 Novembre 2013
286
27
Visita sito
Bici
Bianchi
Sembrerebbe che sia successo un’ora circa prima dell’interruzione, quindi avrebbero potuto gestire meglio la corsa se fossero intervenuti tempestivamente.
Ma è il tour, possono far ciò che vogliono.
Alla RAI hanno intervistato un direttore sportivo della Bahrein che era sul bus all arrivo e lui ha detto che della notizia del temporale l'hanno saputa dagli strumenti meteo solo 20 minuto prima della neutralizzazione.

Alla fine prima di neutralizzare una corsa ci devi riflettere bene quindi credo che non abbia colpa l'organizzazione

Sent from my E5823 using BDC-Forum mobile app
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Sembrerebbe che sia successo un’ora circa prima dell’interruzione, quindi avrebbero potuto gestire meglio la corsa se fossero intervenuti tempestivamente.
Ma è il tour, possono far ciò che vogliono.

Ma perché dobbiamo sempre fare ste polemiche ridicole sui francesi? Dai su, siamo nel 2019, sarebbe quasi ora di piantarla no?

Inizia a piovere, vedi come si mette la situazione, peggiora, devi decidere cosa fare, c'è un 'organizzazione, una giuria, delle questioni logistiche da risolvere.. Non sono cose che si risolvono certo in dieci minuti. Forse successo al Giro sarebbe andata diversamente?
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Sembrerebbe che sia successo un’ora circa prima dell’interruzione, quindi avrebbero potuto gestire meglio la corsa se fossero intervenuti tempestivamente.
Ma è il tour, possono far ciò che vogliono.
Immagina che succede un evento. L'organizzazione deve essere contattata. Deve decidere cosa fare, chiamare lo spazzaneve, lo spazzaneve arrivare, provare, dirgli che non riesce a pulire, l'organizzazione decidere cosa fare e infine fermarli. Quanto passa a fare tutto questo con collegamenti in alta montagna a distanza di decine di km? Se li fermavano 15 minuti prima cosa cambiava? I tempi sempre quelli dell'Iseran sarebbero stati, se glielo dicevano a 500 metri dalla vetta, quanti secondi di margine cambiavano in un senso o nell'altro, essendo che tutti avrebbero fatto la restante parte a vita persa? La situazione era uguale per tutti, la classifica sarebbe stata la medesima. Dopo 10 minuti di discesa, Alaph aveva recuperato 3 secondi, e Bernal guadagnati 4/5 sugli altri. Anzi. Se li avvetivano poco prima della vetta, forse una accelerezione di quello che in quel momento dominava sarebbe stata più fruttuosa che per gli altri. A ben vedere solo Bernal deve rimpiangere il tutto.
 

pedala_dai

Cronoman
27 Luglio 2015
731
33
In the middle of the plain
Visita sito
Bici
Tanto contano le gambe
Ma perché dobbiamo sempre fare ste polemiche ridicole sui francesi? Dai su, siamo nel 2019, sarebbe quasi ora di piantarla no?

Inizia a piovere, vedi come si mette la situazione, peggiora, devi decidere cosa fare, c'è un 'organizzazione, una giuria, delle questioni logistiche da risolvere.. Non sono cose che si risolvono certo in dieci minuti. Forse successo al Giro sarebbe andata diversamente?
Sottoscrivo in tutto e per tutto

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app