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1935 Bianchi Bovet (restauro)
Testo
<blockquote data-quote="il bradipo" data-source="post: 6028098" data-attributes="member: 19693"><p>Grazie delle dritte...la foto è pre trapano a colonna.</p><p>Il problema è che sono già entrato ed uscito con varie punte dalle 3 alla 7 per essere sicuro che la demolizione fosse assiale e non riguardante l'asse del movimento.</p><p>La situazione è questa: chiavella eliminata quasi del tutto ma ho il fondato sospetto che la parte ad interferenza (cuneo) sia "saldata/ossidata" sull'asse movimento, inquanto rimanendo solo "decimi" di acciaio, sta maledetta chiavella non si stacca.</p><p>Ovviamente sto usando martelletti piccoli e punteruoli esili....non si tratta certo di dimensioni da moto (alle quali sono abituato).</p><p>Se non riuscissi a togliere la pedivella, cercherei come hai detto tu di prendere la strada del togliere le calotte movimento e sfilare il tutto. Poi al limite procederò con il dremel e relative frese.</p><p></p><p>E' dura...ostia! E pensare che l'altra è uscita come nulla...infatti c'erano residui di grasso. Quindi penso che il lavoro di ribattere la chiavella alla "pene di quadrupede" sia opera di un fai da te vintage.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="il bradipo, post: 6028098, member: 19693"] Grazie delle dritte...la foto è pre trapano a colonna. Il problema è che sono già entrato ed uscito con varie punte dalle 3 alla 7 per essere sicuro che la demolizione fosse assiale e non riguardante l'asse del movimento. La situazione è questa: chiavella eliminata quasi del tutto ma ho il fondato sospetto che la parte ad interferenza (cuneo) sia "saldata/ossidata" sull'asse movimento, inquanto rimanendo solo "decimi" di acciaio, sta maledetta chiavella non si stacca. Ovviamente sto usando martelletti piccoli e punteruoli esili....non si tratta certo di dimensioni da moto (alle quali sono abituato). Se non riuscissi a togliere la pedivella, cercherei come hai detto tu di prendere la strada del togliere le calotte movimento e sfilare il tutto. Poi al limite procederò con il dremel e relative frese. E' dura...ostia! E pensare che l'altra è uscita come nulla...infatti c'erano residui di grasso. Quindi penso che il lavoro di ribattere la chiavella alla "pene di quadrupede" sia opera di un fai da te vintage. [/QUOTE]
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