2 settimane tra Lombardia, Trentino e Veneto

Valerio_S

Cronoman
8 Febbraio 2017
760
281
Torre del Lago Puccini
Visita sito
Bici
L
quali sono i versanti che meritano di più in salita dei seguenti passi? gerdena, campolongo, pordoi, valparola, sella, falzarego, giau.

P,remesso che come cadi, cadi bene, e ogni versante hai i suoi punti di forza direi:

Gardena: da colfosco (Alta Badia), senza dubbio
Pordoi: da Arabba, senza dubbio
Campolongo: forse da Corvara, soprattutto se lo unisci al Pordoi da Arabba
Valparola: da San Cassiano senza dubbio, bellissimo anche in discesa tra l'altro
Falzarego: Andraz
Giau: il versante mitico da Selva, magari via Col di Santa Lucia.

E già che sarai in zona Alta Badia, fai un pensiero anche al Passo Erbe, merita come salita e come panorami
 
  • Mi piace
Reactions: Avo.23 and GAZZA71

Davids81

Pignone
18 Ottobre 2009
263
15
Visita sito
Ciao, chiedo a chi le conosce:
in settimana volevo fare un giro in Valtellina e fare una salita lunga.
ero indeciso tra spluga e San Marco, cosa mi consigliate in termini di durezza e bellezza?
grazie Davide
 

geociclista

Apprendista Passista
1 Gennaio 2017
1.172
2.298
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
Ci sono stato nel 2014, non me lo ricordo bene. Ma mi sembravano abbastanza buone (io avevo un faretto di quelli basici che tenevo fisso sul manubrio). E comunque sono corte.
 

Avo.23

Novellino
4 Maggio 2019
23
3
30
Agordino
Visita sito
Bici
Mtb
Scusate il ritardo, ma non ho avuto modo di passare..
Comunque proprio in questi giorni stanno facendo la gara d'appalto per i lavori ai serai..
Quindi forse dal prossimo anno sarà di nuovo possibile passare, ma per il momento niente..

 

Davids81

Pignone
18 Ottobre 2009
263
15
Visita sito
Scusate il ritardo, ma non ho avuto modo di passare..
Comunque proprio in questi giorni stanno facendo la gara d'appalto per i lavori ai serai..
Quindi forse dal prossimo anno sarà di nuovo possibile passare, ma per il momento niente..

Scusa, passare dove?
 

Avo.23

Novellino
4 Maggio 2019
23
3
30
Agordino
Visita sito
Bici
Mtb
Mi sono dimenticato di citare, se ne parlava qualche post fa dei serai di sottoguda, erano stati consigliati, ma non è ancora possibile passarci a causa dei danni di Vaia di 2 anni fa

Edit: passare ai serai, volevo fare un giro per vedere la situazione ma non sono riuscito tra una cosa e l'altra
 
Ultima modifica:

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
riprendo la discussione per una domanda. quanto è scomodo usare livigno come base di partenza per fare anche mortirolo, stelvio e gavia? ovviamente in giorni diversi (tipo un giorno mortirolo e gavia e un altro giorno lo stelvio).

chiaramente mi sposterei in macchina da livigno a bormio in modo da partire poi in bici di lì (mi pare ci vogliano circa 50 minuti in macchina).
l'alternativa sarebbe spostarsi per qualche giorno invece a bormio, però livigno mi è più comodo perchè lo userei anche per giri in mtb e al bike park.