20ª Tappa 2017: PORDENONE ASIAGO 190 km

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago

se pero' ci sono 2-3km di pianura prima come fai a chiamarla salita
io ho sempre visto conteggiare la salita vera.....che credo sia giusto i 32 minuti a questo punto...ossia i miei ormai 10 anni fa' 39,40 minuti.......certo che prendere 8 minuti su una sola salita.....a fine giro e fine tappa del Grappa.......mentre per me unica salita fatta a blocco per fare il tempo....si capisce cosa si deve fare per vincere un giro
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.343
3.754
Visita sito
Bici
classic
l'hanno fatta in salita non discesa

e ti pare che non me ne sono accorto?? (ero la sopra, a 3 km dal gpm di Foza a far foto e filmatini...)

però sarei curioso di sapere un pro, o anche un amatore, magari durante una gara con strada chiusa, quanto impiega nella discesa da Foza ad arrivare a Valstagna
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.343
3.754
Visita sito
Bici
classic
Grazie mille!!!!
Fatta via illegale....
Molto belli i laghi... molto bello tutto a dire il vero

ottimo, contento per te!

quindi la "via Incino" è ancora --chiusa----() in basso dalla transenna e in alto dai blocchi di cemento??

laghi??
che io sappia ce ne sta solo uno di lago, ad Arsiè, e chiamasi Lago di Corlo .

sicuro di aver fatto queste strade e non aver sbagliato mappa?
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.554
763
Visita sito

Dagli anni 2000... ma la salita esiste da prima :)
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.554
763
Visita sito

Non l'anno fatta a tutta, il grappa dal bivio a Romano 25', viaggiano solitamente attorno ai 55-60km/h di media
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio

Certo...certo...era tanto per dire che io cronometro dal centro paese e che ho preso il tempo dei pro' da quel punto.


Certamente la salita vera di Foza inizia dalla curva a dx dove parte anche il sentiero dei 4444 scalini. Tuttavia le cronoscalate non sempre partono in salita, a volte vi sono anche tratti di pianura iniziali. Io ho sempre cronometrato dal centro di Valstagna ed ero curioso di sapere il tempo dei prof su quel tratto.
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.343
3.754
Visita sito
Bici
classic
Non l'anno fatta a tutta, il grappa dal bivio a Romano 25', viaggiano solitamente attorno ai 55-60km/h di media

a me interessa la discesa da Foza...nessun dato anche degli amatori??



dal Grappa io ho impiegato sui 36', ma scendendo dalla parte di Campocroce/Semonzo, in occasione del MGBD 2016, e con qualche "fermata" fotografica dove non ricordo se fermavo/ripartivo il crono correttamente...
 
Ultima modifica:

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.554
763
Visita sito

avevo capito ma non credo ci siano riferimenti ufficiali. adesso l'asfalto è pessimo. i prof viaggiano come scritto attorno ai 55km/h di media su strava c'è il kom a 50 15' quindi con i due valori ti puoi fare un'opinione