20ª Tappa 2022: Moralzarzal > Puerto de Navacerrada 175,5 km

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito

Moralzarzal > Puerto de Navacerrada​

09/10/2022 - Tappa 20 - 175,5 km - Montagna​

b6ada
 

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
1.930
2.601
Visita sito
Bici
MTB
Remco controlla bene gli avversari, le lacrime all'arrivo esprimono bene la pressione che si sentiva addosso.
Una Vuelta ben gestita, ha superato le difficoltà di un paio di tappe (penso in parte dovute ai postumi della caduta) e poi non c'è più stata storia.
Magari non ha dato l'impressione di essere dominante in salita come Pogacar o Vingegaard ma anche lui quando si è messo davanti a fare il ritmo spesso ha stroncato gli avversari. Davvero notevole sulle rampe con pendenze in doppia cifra abbondante (non mi ricordo quale tappa fosse) dove credevo avrebbe pagato dazio, ha retto nei "tapponi", dominato a cronometro.
Direi promosso a pieni voti.
Sul suo reale valore e quello degli avversari non mi esprimo, immagino che già l'anno prossimo lo vedremo confrontato con i "big" e potremo farci un'idea precisa.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.112
6.687
Udine
Visita sito
Remco ha risposto a tutte le domande: tiene tre settimane? Sì. Va forte anche sopra i 2000 m? Sì va forte anche sulle pendenze estreme? Sì
Anche di testa mi pare che abbia avuto sempre il controllo.
Poi si vedrà se sarà più o meno forte di Vingegaard e pogacar, se su un percorso più difficile (onestamente la terza settimana di questa vuelta non era all'altezza di GT) saprà ripetersi.
Rimane l'incognita di una squadra che non sembra il massimo e che a questa non è stata mai messa veramente alla prova (complice anche un percorso Pianura-Salita Finale che ha messo a dura prova noi telespettatori)
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Una bella affermazione per Remco.
Vittoria di un belga in un GT dopo 44 anni.
Ayuso terzo.

Alcune tappe molto combattute e quindi divertenti.

L’anno prossimo sarà interessante.
Non vi è dubbio che ha realizzato una bella affermazione. L'avversario diretto che aveva già dimostrato di essere vincente si è auto eliminato, altri vedi ineos all'inizio non erano competitivi
 

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.404
2.177
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
...E altra spettacolare vittoria di Carapaz che resiste, a mio parere, al rientro del gruppo maglia rossa.
Non avrà fatto classifica ma 3 tappe e maglia di miglior scalatore sono tanta roba comunque.