20 km al giorno (60 km a settimana)

piripipiripipò

Pignone
30 Dicembre 2010
279
57
Visita sito
Bici
2
Beh si, al momento penserò ad allenare bene le gambe. Terrò a mente TUTTI i consigli che mi avete dato. I km verranno da sé. Le kcal consumate mi vanno bene. Se aumenteranno meglio ancora. :) :) :) Acquisterò solo il cardiofrequenzimetro. Sono indecisa fra il Polar M430 (mi sembra il piu completo) e il garmin Forerunner 35. Avevo in mente di fare almeno 2 se non 3 uscite settimanali (lavoro permettendo)

Sent from my ANE-LX1 using BDC-Forum mobile app

Io ho preso da poco il Polar Vantage M.
Ho fatto il percorso inverso al tuo, passando da bici a principalmente corsa, ma ogni tanto pedalo ancora.
Confrontando i consumi calorici orari , sono simili a parità di sforzo (battiti medi ).
Dal punto di vista del dimagrimento /mantenimento del peso secondo me la bici ha il vantaggio che lo sforzo è meno "traumatico" e puoi prolungarlo per più tempo (fare 3 ore di bici a 145 battiti medi per me è molto meno stressante che correre tre ore con la stessa frequenza cardiaca) e quindi in totale è più facile consumare calorie .
 

sibilla89

Novellino
30 Marzo 2015
37
12
Visita sito
Bici
Si
Buongiorno, anche io ho un Polar Vantage M che sarebbe la versione "evoluta" del m430. Ieri l'ho usato per la prima volta sempre su un percorso di 40 km andando piano (media 20.9km/h) e le calorie segnate sono state 798. Dato molto più realistico delle 1000/1100 che mi hanno segnato le 2 app che avevo utilizzato con il cell. Penso che il running non lo riprenderò più. Troppo rischioso per me.

Sent from my ANE-LX1 using BDC-Forum mobile app
 

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.319
556
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
Tenete presente che senza un misuratore di potenza, il calcolo delle calorie è approssimativo
Volevo dirlo anche io però ho subito pensato che x 60 km/ settimana è forse un po' troppo. Tutti gli altri strumenti stimano in base ad algoritmi più o meno corretti(meno). Per iniziare sevuole bruciare calorie, deve pedalare. E buttare un occhio all'alimentazione.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
108
Visita sito
Bici
Bandiziol
Secondo me per l uscita settimanale ,che per una persona che lavora (magari 4 ore al mattino e 4 dopo pranzo) è sempre bene o male la stessa, è inutile soprattutto se all inizio. A me per un uscita blanda di 2 ore non era paragonabile ad un uscita di corsa (visto il mio peso/altezza) e si attestava sulle 550 kcal ora mentre in corsa non vado a meno di 700 kcal ora


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Secondo me per l uscita settimanale ,che per una persona che lavora (magari 4 ore al mattino e 4 dopo pranzo) è sempre bene o male la stessa, è inutile soprattutto se all inizio. A me per un uscita blanda di 2 ore non era paragonabile ad un uscita di corsa (visto il mio peso/altezza) e si attestava sulle 550 kcal ora mentre in corsa non vado a meno di 700 kcal ora


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Anche io su un’uscita tranquilla sono sulle 450/550 kcal/h su uscite più tirate arrivo sulle 800
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Volevo dirlo anche io però ho subito pensato che x 60 km/ settimana è forse un po' troppo. Tutti gli altri strumenti stimano in base ad algoritmi più o meno corretti(meno). Per iniziare sevuole bruciare calorie, deve pedalare. E buttare un occhio all'alimentazione.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
Si certo, per fare uscite così un pm è esagerato, volevo solo dire di non prendere per oro colato quei calcoli, a volte ballano parecchie kcal
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.381
18.623
.
Visita sito
Bici
mia
Spero che il Polar Vantage M sia più o meno preciso dato che calcola il consumo calorico in base al battito cardiaco che rileva dal polso. Quindi per questo presumo sia adatto per vari sport.

Sent from my ANE-LX1 using BDC-Forum mobile app
Si sicuramente con un cardio il calcolo è molto meno spannometrico anche se cmq c'è da considerare che viene sempre usato un algoritmo e preciso preciso non lo sarà mai anche in virtù del fatto che il cuore ha latenze, ma non ti preoccupare per questo adesso.
Piuttosto visto che ti sta piacendo prova ad alternare tratti in relax con tratti un pò più impegnata.. con il cardio a supporto puoi controllare le varie zone di lavoro, questo anche solo per abituare pian piano il tuo fisico a sforzi maggiori che con il tempo andrai sicuramente a fare, vedrai che dai classici 40 km passerai presto a ben oltre, l'appetito vien mangiando ;-)
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.150
1.446
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Se vuoi un valore, diciamo che lascia il tempo che trova comunque, il cardiofrequenzimetro deve essere abbinato alla fascia cardio, il solo sensore al polso , io ho il Garmin 735xt , tra i due conteggi a fine uscita in Running sballa dalle 100/150 calorie. [emoji6]


Inviato dal mio iPhone .
 

piripipiripipò

Pignone
30 Dicembre 2010
279
57
Visita sito
Bici
2
Se vuoi un valore, diciamo che lascia il tempo che trova comunque, il cardiofrequenzimetro deve essere abbinato alla fascia cardio, il solo sensore al polso , io ho il Garmin 735xt , tra i due conteggi a fine uscita in Running sballa dalle 100/150 calorie. [emoji6]


Inviato dal mio iPhone .
Secondo me il Polar Vantage è molto preciso anche col cardio da polso, ma è fondamentale indossarlo bene.