Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Professionisti
Giro d'Italia
20^ Tappa: Bormio-Passo del Tonale
Testo
<blockquote data-quote="alexatala" data-source="post: 2264633" data-attributes="member: 8274"><p>Il tuo ragionamento fila e hai ragione in ciò che dici.</p><p>Anch'io capisco la tattica, il lavoro di Nibali, l'importanza di tenere qualche riserva per la crono finale, ok ci siamo, ma la nostra passione ci fa valutare in modo tecnico.Quando la mia passione è nata però è nata perchè il giro era entusiasmante, attacchi in discesa, gente in crisi, gente che rallentava e poi recuperava e staccava gli altri, rivalità, colpi di scena. Io non chiedo tappe assurde, cadute, gente bombata o altro, io chiedo una telenovelas dello sport, con qualcuno che la sappia raccontare decentemente e degli attori agguerriti che corrano senza riserve e calcoli.</p><p>La liquigas e Basso hanno fatto ciò che dovevano e non ci piove, ma quando tu dici ciclismo dici Coppi e Bartali, dici Mercx e Gimondi, dici Tourmalet e Faounier, dici Pantani e Indurain, Armstrong e Pantani, Ulrich e Armstrong, Bettini, Cipollini, Musseuw, Savoldelli, Magni.</p><p>Questi nomi me li ricordo alcuni senza neanche averli visti direttamente, e li ricordo perchè hanno lottato, facendo cose inaspettate, rischiose, senza paura, a volte perdendo, ma hanno fatto grande questo sport.</p><p>Se Basso corre cosi vincerà tanto, ma fra qualche anno sarà solo un nome nell'albo dei vincitori ma nessuno lo ricorderà.</p><p>Non voglio tirare dentro Pantani che è imparagonabile, ma Basso è al secondo giro vinto e l'unica cosa che ricordo è quando nel 2005 stette male perse la posizione in classifica e attacco credo con Savoldelli vincendo una tappa in maniera fantastica.</p><p>Savoldelli ha fatto molto più spettacolo e non è tra i campionissimi.</p><p></p><p>Forse il mio discorso è contorto però preferisco vedere la corsa spezzata tutti contro tutti piuttosto che questo monologo, poi c'è il monologo e lo guardo lo stesso...</p><p></p><p>Un aneddoto e chiudo, dal 94 al 2000 quando c'era un tappone di montagna o cmq con salite, già alle 12.45 ci si incollava alla tv prima del tg3 perchè sulla prima salita il pirata poteva partire... se non ti accontentava subito... alle 15.45- 16.00 max pure le mamme, sorelle , nonne, zie, e amici che non si filavano il ciclismo venivano vicino la tv a chiedere se aveva buttato la bandana e se era partito facendo scoppiare la corsa.</p><p>Questo non è solo ciclismo, è anche marketing e show business, quante maglie mercatone e bandane vendute, quante bandane, che ascolti...</p><p>Finita la tappa ieri i vostri figli che divisa vi hanno chiesto forse quella di tchop</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="alexatala, post: 2264633, member: 8274"] Il tuo ragionamento fila e hai ragione in ciò che dici. Anch'io capisco la tattica, il lavoro di Nibali, l'importanza di tenere qualche riserva per la crono finale, ok ci siamo, ma la nostra passione ci fa valutare in modo tecnico.Quando la mia passione è nata però è nata perchè il giro era entusiasmante, attacchi in discesa, gente in crisi, gente che rallentava e poi recuperava e staccava gli altri, rivalità, colpi di scena. Io non chiedo tappe assurde, cadute, gente bombata o altro, io chiedo una telenovelas dello sport, con qualcuno che la sappia raccontare decentemente e degli attori agguerriti che corrano senza riserve e calcoli. La liquigas e Basso hanno fatto ciò che dovevano e non ci piove, ma quando tu dici ciclismo dici Coppi e Bartali, dici Mercx e Gimondi, dici Tourmalet e Faounier, dici Pantani e Indurain, Armstrong e Pantani, Ulrich e Armstrong, Bettini, Cipollini, Musseuw, Savoldelli, Magni. Questi nomi me li ricordo alcuni senza neanche averli visti direttamente, e li ricordo perchè hanno lottato, facendo cose inaspettate, rischiose, senza paura, a volte perdendo, ma hanno fatto grande questo sport. Se Basso corre cosi vincerà tanto, ma fra qualche anno sarà solo un nome nell'albo dei vincitori ma nessuno lo ricorderà. Non voglio tirare dentro Pantani che è imparagonabile, ma Basso è al secondo giro vinto e l'unica cosa che ricordo è quando nel 2005 stette male perse la posizione in classifica e attacco credo con Savoldelli vincendo una tappa in maniera fantastica. Savoldelli ha fatto molto più spettacolo e non è tra i campionissimi. Forse il mio discorso è contorto però preferisco vedere la corsa spezzata tutti contro tutti piuttosto che questo monologo, poi c'è il monologo e lo guardo lo stesso... Un aneddoto e chiudo, dal 94 al 2000 quando c'era un tappone di montagna o cmq con salite, già alle 12.45 ci si incollava alla tv prima del tg3 perchè sulla prima salita il pirata poteva partire... se non ti accontentava subito... alle 15.45- 16.00 max pure le mamme, sorelle , nonne, zie, e amici che non si filavano il ciclismo venivano vicino la tv a chiedere se aveva buttato la bandana e se era partito facendo scoppiare la corsa. Questo non è solo ciclismo, è anche marketing e show business, quante maglie mercatone e bandane vendute, quante bandane, che ascolti... Finita la tappa ieri i vostri figli che divisa vi hanno chiesto forse quella di tchop [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Professionisti
Giro d'Italia
20^ Tappa: Bormio-Passo del Tonale
Alto
Basso