2021,sono l'unico che fatica a programmare?

Bmc#85

Novellino
19 Maggio 2015
18
13
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
Ciao ragazzi chiedo un parere riguardo a una sensazione personale che però non riesco a capire se sia solo un problema mio o comune,premettendo che la situazione al momento a livello di salute nazionale è grave riuscite a programmare la stagione a livello eventi come gli altri anni?gli altri anni mi riusciva facile buttare giù un programma gare e hotel,ora mi arrivano mail su mail di organizzatori che danno date di gare e circuiti ma l'idea di investire del denaro adesso come se nulla fosse mi riesce difficile...(premetto non per motivi prettamente economici)sono l'unico che ha questa sensazione?
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.893
1.322
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Scherzi facilissimo: già quattro iscrizioni pronte da marzo a luglio 2021: mezza maratona, mezzo ironman, maratona, ironman... il tutto già pagato da due anni :cry:
Son tutti posticipi 2020 e non so se si faranno come quando prepararli ... una mexxa insomma...:°°(
 

palix

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2007
2.305
622
conca fallata milano
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR 01 Disc, BMC Timemachine Road 01, Cervelo S3, BMC TT
No, certo che non se l'unico. Io personalmente sto cercando di pensare positivo e mi sto allenando come se tutte le gare fossero confermate. Poi si vedrà...
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.300
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Anno sabbatico. Per ora ho solo la 9C dello scorso anno, la MDD non l'ho confermata perchè sinceramente di anticipare soldi per un evento che non si sa se si farà e con così tanto anticipo non mi andava. Per il resto vivrò alla giornata o-o
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.396
22.155
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
da un certo punto di vista potrebbe essere addirittura meglio...
ad esempio trovo inconcepibile il fatto di dover prenotare 6-8 mesi prima dell'evento...e per certe GF diventa imprescindibile, visto che è la prassi e se si aspetta non si trova nulla...

per le iscrizioni devo solo rinnovare quelle rimandate ...quindi...
marcia longa
sportful
coppi
gaul
oetzy
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

Bmc#85

Novellino
19 Maggio 2015
18
13
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
Anno sabbatico. Per ora ho solo la 9C dello scorso anno, la MDD non l'ho confermata perchè sinceramente di anticipare soldi per un evento che non si sa se si farà e con così tanto anticipo non mi andava. Per il resto vivrò alla giornata o-o
Io ho confermato solo la maratona invece ma al momento dì programmare altre iscrizioni non ci penso proprio
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.704
1.176
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Io al momento ho l'iscrizione rimandate di quest'anno..via del sale, 9colli, ed eroica di gaiole piu' un circuito(non agonistico,o meglio di agonistico c'erano solo le salite che cronometrate davano una classifica) che si svolgeva qui nel centro Italia ....se mai ci danno il via libera conto solo di iscrivermi alla liegi bastogne liegi che ancora non ho fatto
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
programmare la stagione di gare per un'amatore in tempi covid e' praticamente folle,penso che si potra' iniziare a pensarci da febbraio,se la situazione dovrebbe essere abbastanza tranquilla in febbraio ci sono buone speranze di correre in primavera -estate,se invece siamo messi come oggi,ho paura che anche la stagione 2021 salta
 
  • Mi piace
Reactions: domascimento

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
In questo momento mi basterebbe poter programmare l'allenamento fuori dal mio comune. La situazione è veramente troppo incerta per prendere decisioni. C'è chi ha ridotto le vacanze estive al mare per l'incertezza delle spiagge e le ha posticipate con sicurezza a fine anno sulla neve, e si ritrova peggio che a luglio.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.115
16.963
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
"semplice", ho le iscrizioni rimandate quest'anno, 9 colli, MDD ed Otzy

per le Randonnée sono un filo + ottimista. vista la tipologia di manifestazione, spero si possano svolgere in buona parte, ma per quelle, anche in tempi normali, non c'è fretta nell'iscriversi
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

sakuragi10

via col vento
15 Novembre 2020
215
311
sohkoku
Visita sito
Bici
nessuna
come già ho scritto nell'altra discussione, si correrà tranquillamente da aprile ad ottobre. Forse in qualche area da marzo.

Cosa si correrà è già più difficile immaginarlo, sicuramente garette e eventi più blasonati. Tutto quello che c'è nel mezzo, ossia la maggior parte delle gf e mf, che fanno fino a 800-1000 le vedo, per la maggior parte, molto molto a rischio.
Probabile che alcuni degli eventi principali subiscano una castrazione (tipo classifiche sono in salita, partenza scaglionate ecc.).

Da tutto ciò mi auguro che aumenti la considerazione per le garette di paese, quelle rustiche con pochi partecipanti, zero visibilità, e pochi fenomeni, a scapito di tutte le granfondo che ormai altro non sono che un movimento speculare al professionismo, in tutto e per tutto, tranne che per i controlli. Sono curioso di vedere se "la bolla" (intesa come bolla di speculazione non bolla anticovid) amatoriale è scoppiata. Ma questo è un altro discorso...
 

max 72

Apprendista Velocista
15 Marzo 2008
1.304
202
Visita sito
Bici
Giant Propel
c'e' poco da programmare , si naviga a vista e niente è sicuro, poi con le norme stringenti, se levi la partenza tutti insieme, il pasta party e i ristori, alla fine 50 euro (che alla fine e' il costo medio di una granfondo)per cosa li paghi? Fai prima ad organizzare un uscita tra amici
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
da un certo punto di vista potrebbe essere addirittura meglio...
ad esempio trovo inconcepibile il fatto di dover prenotare 6-8 mesi prima dell'evento...e per certe GF diventa imprescindibile, visto che è la prassi e se si aspetta non si trova nulla...

per le iscrizioni devo solo rinnovare quelle rimandate ...quindi...
marcia longa
sportful
coppi
gaul
oetzy
Boh, non so cosa ci trovi in queste gare da velocisti
 
  • Haha
Reactions: never give up!

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Ma sì che si programma!
Quel che si doveva fare lo scorso anno si fa quest'anno, semplice!
Le prove Zerowind dello scorso anno sono migrate, con ACSI, nel nuovo circuito NaliniRoadSeries.. molto bello.
Per chi aveva a suo tempo congelato le quote ora c'è la possibilità di mantenerle in Zerowind (scegliendo le sostituzioni) o spostare tutto nel nuovo circuito.
Molto onesto e corretto, mi pare.
Più le classiche monumento a cui uno era iscritto lo scorso anno (avevo il ticket per la Maratona... Col cavolo che ci rinuncio!)
Dai! Siamo ottimisti
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Ciao, non sei assolutamente l'unico.
A sentire amici e conoscenti, è una situazione generalizzata.
Io ho l'iscrizione al Giro delle Regioni dallo scorso anno. Ma può essere che opti per farmi rimborsare la quota.
 

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
836
1.121
Ferrara
Visita sito
Bici
Look 585
MAIALA VÈRA! (Scusate, ma è un'esclamazione rafforzativa, @Bmc#85 ha dato voce ai miei stessi pensieri).
A me torna in mano circa una volta la settimana il foglio su cui avevo scarabocchiato il calendario, dalla Granfondo del Po a marzo alla pedalata dei babbi Natale, passando per il giro delle Valli e dell'Appennino Bolognese, Strade Bianche del Sale, un paio di gravel race, tutto già pagato e in alcuni casi con alberghi prenotati. 'Na tristezza! A parte la GF del Po che sono riusciti a organizzare a settembre, tutto rinviato a data da definire, di sicuro si sommerà tutto in poche date ravvicinate nel 2021 e sicuramente qualcosa andrà perso (non mi addentro nel discorso rimborsi). Con il mio lavoro terribilmente incerto e almeno 1000km in meno di quelli che avrei potuto fare nelle gambe, tristezza è la parola giusta, forse prima di disorganizzazione.
Un aneddoto: quando è saltata la Strade Bianche del Sale, sono andato a Cervia lo stesso in albergo, per trascorrere un fine settimana in famiglia. Attenzione: stanza prenotata e pagata con Booking a gennaio all'epoca dell'iscrizione per la gara a settembre. Il gentile albergatore, che per quanto ne so si dovrebbe baciare i gomiti rispetto ai suoi omologhi di altre zone d'Italia, prima prova a fare il furbo chiedendomi il pagamento (che avevo già fatto a gennaio) e non contento mi tira su un pippone sui soldi che non ci guadagna dalle prenotazioni di Booking.