2021,sono l'unico che fatica a programmare?

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
programmare la stagione di gare per un'amatore in tempi covid e' praticamente folle,penso che si potra' iniziare a pensarci da febbraio,se la situazione dovrebbe essere abbastanza tranquilla in febbraio ci sono buone speranze di correre in primavera -estate,se invece siamo messi come oggi,ho paura che anche la stagione 2021 salta

Mi piace il tuo ottimismo ma vista la situazione e quello che è successo a febbraio/marzo di quest'anno ci credo poco che la situazione sarà tranquilla. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: filixeo

Bmc#85

Novellino
19 Maggio 2015
18
13
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
farebbero meglio rimborsare le iscrizioni dell'anno scorso a sto punto...Visto che ho speso più di 200 euro per nulla
io fortunatamento ho optato subito per il rimborso,ma nello stesso tempo penso a queste società organizzatrici che hanno già sul groppone dei pendenti rimborsi,come possono pensare di accumulare altri pagamenti per la stagione 2021 memori dell'esperienza 2020 considerando che al momento c'è solo buio in fondo al tunnel
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.219
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
senza aprire una discussione apposita sul calendario del 2021, "sfrutto" questa

anche se la cosa (le manifestazioni sportive e stà cavolo di pandemia) sembra volgere alpeggio, con un velo di ottimismo, vedo che la G.F. Laigueglia è stata messa in calendario per il 28 marzo. già non è difficile trovare tempo "discreto" a fine febbraio, con lo spostamento in avanti di un mese, magari esce pure un bel week end lungo
per la gara: @panta41 sei pronto?!?!?!?!? o-o
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
io credo che prima di maggio sia folle pensare di correre per un'amatore,se si sblocca un po' la situazione speriamo per estate.........ma io sinceramente la vedo dura
concordo sono iscritto sia alla 9c che alla mdd, ma se per la prima ho quasi perso la speranza forse nutro qualcosa per la MDD, almeno lo spero.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.219
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
io credo che prima di maggio sia folle pensare di correre per un'amatore,se si sblocca un po' la situazione speriamo per estate.........ma io sinceramente la vedo dura

posso lasciarmi un 10% di visione ottimistica?

anch'io credo che il 2021 vada sulla falsariga del 2020, però…...un minimo di speranza io la voglio conservare
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
io credo che prima di maggio sia folle pensare di correre per un'amatore,se si sblocca un po' la situazione speriamo per estate.........ma io sinceramente la vedo dura
Se si parla di granfondo magari sì, ma ieri sia in Piemonte che in Veneto si è corso nel ciclocross (parlo di amatori eh, in Piemonte era pure Csain, nemmeno FCI), domenica si replica in entrambe le regioni e magari ci faccio un pensierino.
Il 7/02 in provincia di Lodi e Pavia parte il "Campionato d'Inverno", di fatto sono una decina di gare in circuito ogni settimana (a volte anche sia sabato che domenica).
Tutte manifestazioni riconosciute dal CONI (come le granfondo del resto...) quindi anche uno che si trova in zona rossa eventualmente può andare a farle...

Boh, vedremo...
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
posso lasciarmi un 10% di visione ottimistica?

anch'io credo che il 2021 vada sulla falsariga del 2020, però…...un minimo di speranza io la voglio conservare
sarebbe gia' ottimo,perche' significa che qualche gara potrebbero pure lasciarla fare........ma bisogna dire che in estate il contagio era molto limitato ( favorito da Lockdown primaverile),sinceramente senza la vedo dura che si possa scendere piu' di tanto con arrivo estate.....ovviamente ci spero,ma pensare che possano mettere 10mila persone in griglia boh.....la vedo veramente dura,molto dura
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Se si parla di granfondo magari sì, ma ieri sia in Piemonte che in Veneto si è corso nel ciclocross (parlo di amatori eh, in Piemonte era pure Csain, nemmeno FCI), domenica si replica in entrambe le regioni e magari ci faccio un pensierino.
Il 7/02 in provincia di Lodi e Pavia parte il "Campionato d'Inverno", di fatto sono una decina di gare in circuito ogni settimana (a volte anche sia sabato che domenica).
Tutte manifestazioni riconosciute dal CONI (come le granfondo del resto...) quindi anche uno che si trova in zona rossa eventualmente può andare a farle...

Boh, vedremo...
si lo so',propria a Bassano ieri si e' corso il cross.....ma sono comunque gare con poca partecipazione e sul filo della normativa' ( sinceramente non le farei partire) perche' o tutti o nessuno
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
si lo so',propria a Bassano ieri si e' corso il cross.....ma sono comunque gare con poca partecipazione e sul filo della normativa' ( sinceramente non le farei partire) perche' o tutti o nessuno
Perché "sul filo della normativa"?
Esiste un protocollo, poi non conosco nello specifico gli organizzatori, quindi non posso dire con certezza se viene fatto rispettare o meno.

Su "O tutti o nessuno" ti riferisci al numero chiuso di partenti? Beh fa parte del protocollo. Anche MDD e 9 Colli hanno numero chiuso, facciamo "o tutti o nessuno" anche lì? :mrgreen:

P.s. non erano pochi ieri a Bassano vedendo le classifiche eh (per essere un cx intendo...)
 

sakuragi10

via col vento
15 Novembre 2020
215
311
sohkoku
Visita sito
Bici
nessuna
io credo che prima di maggio sia folle pensare di correre per un'amatore,se si sblocca un po' la situazione speriamo per estate.........ma io sinceramente la vedo dura
a maggio si corre, anche prima in alcune zone
Perché "sul filo della normativa"?
Esiste un protocollo, poi non conosco nello specifico gli organizzatori, quindi non posso dire con certezza se viene fatto rispettare o meno.

Su "O tutti o nessuno" ti riferisci al numero chiuso di partenti? Beh fa parte del protocollo. Anche MDD e 9 Colli hanno numero chiuso, facciamo "o tutti o nessuno" anche lì? :mrgreen:

P.s. non erano pochi ieri a Bassano vedendo le classifiche eh (per essere un cx intendo...)
infatti il rischio quest'anno è di trovarsi tutti i fenomeni anche alle garette :wacko:
l'anno scorso 1 marzo a termoli era un mondiale, percorso unico, unica gara in italia...
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Perché "sul filo della normativa"?
Esiste un protocollo, poi non conosco nello specifico gli organizzatori, quindi non posso dire con certezza se viene fatto rispettare o meno.

Su "O tutti o nessuno" ti riferisci al numero chiuso di partenti? Beh fa parte del protocollo. Anche MDD e 9 Colli hanno numero chiuso, facciamo "o tutti o nessuno" anche lì? :mrgreen:

P.s. non erano pochi ieri a Bassano vedendo le classifiche eh (per essere un cx intendo...)
perche' certe gare sono riconosciute ad interesse nazionale ( ci sono varie categorie alla partenza) infatti le classiche gare amatoriali su strada non le stanno facendo partire.......
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
perche' certe gare sono riconosciute ad interesse nazionale ( ci sono varie categorie alla partenza) infatti le classiche gare amatoriali su strada non le stanno facendo partire.......
Forse perché in inverno le gare su strada non ci sono mai state? :mrgreen:

Ripeto, tra meno di 2 settimane qua (Lombardia) si dovrebbe partire (su strada, gare in circuito). Vedremo cosa succede...

Sono d'accordo che una granfondo sia decisamente più complessa da gestire ora (per numeri, forze dell'ordine e volontari da spargere lungo il percorso, ecc...)
 

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
879
1.218
Ferrara
Visita sito
Bici
Look 585
infatti il rischio quest'anno è di trovarsi tutti i fenomeni anche alle garette :wacko:
Mizzica! Nel 2020 ne ho viste due mica da poco (anche perché ho fatto solo quelle :)))::roll::bua:): la Granfondo del Po, tutta pianeggiante e che di solito si corre a inizio stagione, ha visto "medie" di molto superiori al solito, nessuna critica, eh!, ma sembrava una gara in circuito anche dalle retrovie! E la garetta MTB/CX dell'Uisp provinciale, sempre a Ferrara, che per essere un circuitino sull'argine ha visto partecipare gente da ben fuori provincia pur di godersi un po' di sano agonismo!
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Forse perché in inverno le gare su strada non ci sono mai state? :mrgreen:

Ripeto, tra meno di 2 settimane qua (Lombardia) si dovrebbe partire (su strada, gare in circuito). Vedremo cosa succede...

Sono d'accordo che una granfondo sia decisamente più complessa da gestire ora (per numeri, forze dell'ordine e volontari da spargere lungo il percorso, ecc...)
In Veneto a fine gennaio si e' sempre corso......al momento non si corre.......va bene negare evidenza ma molte volte si fa' piu' bella figura a tacere
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Forse perché in inverno le gare su strada non ci sono mai state? :mrgreen:

Ripeto, tra meno di 2 settimane qua (Lombardia) si dovrebbe partire (su strada, gare in circuito). Vedremo cosa succede...

Sono d'accordo che una granfondo sia decisamente più complessa da gestire ora (per numeri, forze dell'ordine e volontari da spargere lungo il percorso, ecc...)

ma oggi come oggi con i numeri che ci sono e soprattutto col poco numero di vaccinati a prescindere dalle fregnacce di @sakuragi10 come fai a mettere assieme uniti l'uno all'altro in griglia migliaia di partecipanti???