24/05/09 in preparazione del massacro

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
risorgo dopo la batosta di ieri ...

... allora si diceva di essere a castelnuovo x le 9 ...
... si fà la carrovana o ci si trova lì?

... io verrò comunque con la mia macchina (per emergenze e crisi varie) ... se non sarò troppo in giornata magari salterò la salita da gramolazzo avviandomi x Careggine

spaik

Cronoman
1 Maggio 2007
795
27
Forte dei marmi
Visita sito
potreste fare questo giro.......partenza castelnuovo.....passo san pellegrino...discesa del passo delle radici...pieve pelago...salita dell abetone da fiumalbo....discesa dell abetone...dopo pochi km svolta a sinistra per lago santo....discesa a pieve pelavo....salita del passo delle radici....discesa delle radici castelnuovo...passo formica....discesa su castelnuovo....onestamente non so dirvi ne i km ne il dislivello...ma posso assicurarvi che e' piu' duro che la sportful sicuramente.....

scalatore dentro

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2008
1.556
18
cascina (PISA)
Visita sito
Bici
parkpre 990/ orbea orca

allora si era detto di trovarci alla shell i s.giuliano alle 8 per essere su alle 9 . ma per mangiare vi portate i panini o si compra qualcosa mentre si pedala? scusate la prossima tappa organizzo i ristori.vuoi saltare la salita di gramolazzo, ma alla sporful mica puoi saltare il rolle. non si fà non si fà

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
Bici
Canyon & Zapier
potremmo ... ed in quelle zone le varianti sonno tante ...
ma il giro è già stato pianificato....lo trovi sul 1° intervento

se vuoi sabato unisciti alla compagnia

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
Bici
Canyon & Zapier
credo che mi farò i pagnottini dell grandi giornate alpine (prosciutto cotto e philadefia) ... ma si può benissimo integrare sul percorso

... io parto con tutte le buone intenzioni di fare il giro x intero... ma la giornata di ieri mi ha lasciato qualche dubbio di tenuta e non vorrei diventare una palla al piede ... magari una salita la imbocco al contrario e vi vengo in contro

scalatore dentro

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2008
1.556
18
cascina (PISA)
Visita sito
Bici
parkpre 990/ orbea orca

non ce nè di palla al piede , lo scopo è vedere sull'altimetro 5000m di dislivello circa. quanto ci mettiamo non importa , annullati tutti gli impegni del sabato prima viene " questa splendida malattia".
P.S poi l'uomo di classifica cacaito ce lo abbiamo per i temponi in salita faremo sfogare lui

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
48
Pisa
Visita sito

Io mi porto le fette biscottate col miele (stracollaudate) e 50€ per crostate e inconvenienti vari.
Pensavo che forse ci si potrebbe trovare anche una mezz'oretta prima se per voi va bene.
Non per demoralizzarvi, ma secondo me sabato si fa una bella botta; comunque meglio ora che a Feltre

Sberla77

Pignone
4 Febbraio 2008
185
3
48
toscana
Visita sito
Bici
Cervèlo R3
A me piace molto l'itinerario di Spaik, lo trovo decisamente più duro e simile alla Sportful. Io vado per il fine settimana 6 o 7 giugno ma aggiungo anche il passo del Vestito o Cipollaio perche parto dalla Versila.

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
Bici
Canyon & Zapier
A me piace molto l'itinerario di Spaik, lo trovo decisamente più duro e simile alla Sportful. Io vado per il fine settimana 6 o 7 giugno ma aggiungo anche il passo del Vestito o Cipollaio perche parto dalla Versila.
grazie dei consigli ma il nostro giro è stabilito ... è già bello tosto (lasciamoci qualche energia x Feltre) e comprende delle salite che non conosco.

p.s. ... il 7 giugno x noi è in programma da tempo il tradizionale trittico del Serra

Sberla77

Pignone
4 Febbraio 2008
185
3
48
toscana
Visita sito
Bici
Cervèlo R3
Non nascondo che mi sarebbe piaciuto fare parte di una bella carovana ed affrontare un percorso del genere ma il 24 mi aspetta la nove colli è per questo che ho spostato al 6-7 giugno. Io ho partecipato alla sportful l'anno scorso, è stata massacrante, in più ci si è messo il tempo ad aumentare la difficoltà. Io comunque aumenterei un po sia di km che di dislivello e affronterei il san pellegrino dopo almeno 40 km e una bella salita prima, in modo da abituare le gambe allo stress...Perchè è vero che fare subito il san pellegrino ti levi il dente, ma è anche vero che alla sportful il valles non lo affronti subito. Per carità non è la stessa cosa ma in allenamento è meglio spremersi per non soffrire dopo. (Questo è un mio parere) anche se rimane un ottimo giro.

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
Bici
Canyon & Zapier
x quest'anno niente 9 colli ... la Campagnolo l'ho fatta 2 anni fà ma in condizioni atmosferiche ottimali ... ed il percorso era quello classico con il Manghen.

... il giro previsto sabato x me è già bello duro
... dopo la cotta di domenica a Lucca spero di ritrovare un passo regolare da distanza in salita (alla Sportful il mio obiettivo è arrivare in fondo)...
quest'anno mi sono "buttato" per provare il triathlon ed in bici sono decisamente meno in forma ... ma manca ancora un mesetto di allenamenti!

scalatore dentro

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2008
1.556
18
cascina (PISA)
Visita sito
Bici
parkpre 990/ orbea orca

per me va bene si fà alle 7,30?

atuttacanna

Pedivella
9 Febbraio 2008
360
0
66
agliana pt
Visita sito
7,30 a San Giuliano x me va bene

vi invidio x il giro che farete.......ma non me la sento anche se non conosco le zone....non vorrei essere di peso.........mi dispiacerebbe rovinarvi la giornata ed il giro anche se sono convinto che mi sopportereste( spero!!!!!!!) a parte gli scherzi.......mi racconterete al trittico......il giro ciaoooo di nuovo.......

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
48
Pisa
Visita sito
Siamo pronti per la gita di domani?
Stasera a cena faccio il carico di pasta per evitare crisi di fame; per la crisi delle gambe invece non c'è rimedio

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
Bici
Canyon & Zapier
Siamo pronti per la gita di domani?
Stasera a cena faccio il carico di pasta per evitare crisi di fame; per la crisi delle gambe invece non c'è rimedio
tutto ok ...

x domani corredino delle grandi giornate

- sottosella il borsello x 2 camere d'aria
- borracciona oversize
- scorta di panini

... confido nel fresco almeno per le prime ore ...
in questi giorni il caldo lo sento subito alle ginocchia