24 ore della Val Borbera e 2° Randonnee di Arquata 6-7/6/2009

maglianera2006

Apprendista Passista
3 Ottobre 2006
1.006
9
Palermo
Visita sito
Bici
HBM - Dura Ace
Il 6 giugno 2009 si svolgerà la 24 ore della Val Borbera, una prova ciclistica non competitiva su strada con partenza e arrivo ad Arquata Scrivia.
Il percorso consiste in 340 Km con un dislivello totale di 3000/4000 m da completare in un tempo massimo di 24 ore.

http://www.audaxitalia.it/societa/see_team.php?c=61&zone=2
http://racingteamlabici.altervista.org/randonnee_b.html

Il 7 giugno 2009 si svolgerà la 2° Randonnee di Arquata, una prova ciclistica non competitiva su strada con partenza e arrivo ad Arquata Scrivia.
Come l'anno scorso sono presenti tre diversi percorsi da 200-100-70 Km da completare in un tempo massimo di 13,5 ore.

http://racingteamlabici.altervista.org/randonnee_a.html
 

maglianera2006

Apprendista Passista
3 Ottobre 2006
1.006
9
Palermo
Visita sito
Bici
HBM - Dura Ace
l'altimetria della 24 ore della Val Borbera e della 2a randonnee di Arquata Scrivia
 

Allegati

  • 83c7f28a2a247f9122cbb289d938f1c0.jpg
    57,6 KB · Visite: 20
  • b369f6745d7184b56ef9a3270a415644.jpg
    60 KB · Visite: 18

Maethius

via col vento
2 Luglio 2007
1.608
1
48
Genova
Visita sito
Dovrei esserci per la 340 km se tutto va bene... e se riesco a convincere Mik e Luca (All_I_need_is_bike) a partecipare

Mi piace di più il percorso della 200: meno pianura e salite più dure ed interessanti, ma il fascino della randonnée notturna penso che prevarrà...
 

Maethius

via col vento
2 Luglio 2007
1.608
1
48
Genova
Visita sito
Visto che manca meno di un mese iniziamo a far la conta dei partecipanti?

340 km:

1) Maethius

2) All_I_Need_Is _Bike (sicuramente perché precettato indipendentemente dalla sua volontà)

3) Mik 75 (in forse: trattasi di elemento difficilmente precettabile, soprattutto nell'ultimo periodo)

4) Giancarla (in forse in quanto imprevedibile di natura)

200 km: N.N.
 
Ultima modifica:

Maethius

via col vento
2 Luglio 2007
1.608
1
48
Genova
Visita sito
Ho conosciuto ieri l'organizzatore della Randonnée: ero in giro tra Montoggio e Busalla quando vedo 3 pazzi che mi superano a velocità inaudita: ne tornavano da provare un tratto della "200 km".
 

maglianera2006

Apprendista Passista
3 Ottobre 2006
1.006
9
Palermo
Visita sito
Bici
HBM - Dura Ace
Ho conosciuto ieri l'organizzatore della Randonnée: ero in giro tra Montoggio e Busalla quando vedo 3 pazzi che mi superano a velocità inaudita: ne tornavano da provare un tratto della "200 km".

Hai conosciuto Marco....lui però di solito non fa velocità inaudite!?!

dovevo esserci anche io ieri con loro, poi sono andato a fare una gara.
 

Maethius

via col vento
2 Luglio 2007
1.608
1
48
Genova
Visita sito
Hai conosciuto Marco....lui però di solito non fa velocità inaudite!?!

Infatti era in fondo al gruppetto, poi ci siamo dati qualche cambio e si è staccato. Io non me ne ero accorto e mi è dispiaciuto: appena conosciuto, chiacchierato piacevolmente, e l'ho subito lasciato solo... ma seguivo gli altri due che tiravano come locomotive!
Comunque a Busalla ci siamo aspettati tutti quanti.
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
Visto che manca meno di un mese iniziamo a far la conta dei partecipanti?

340 km:


4) Giancarla (in forse in quanto imprevedibile di natura)

Ricorda che questo è il mio anno sabbatico dalla bici...

Ci sono se c'è qualcuno a cui posso attaccarmi. Altrimenti no perché mi perdo e m'incaxxo. Se mi aprono qualche colle, vado sui monti.

PS: ti distrai un attimo e subito si parla alle tue spalle...
 

Maethius

via col vento
2 Luglio 2007
1.608
1
48
Genova
Visita sito
Ritiro quel che avevo detto: per adesso mi stanno tirando tutti pacco

Invece, seriamente, c'è qualcuno che può indicarmi con più precisione il percorso nella zona del Passo Caldarola?
Dal road book e dalla mappa non riesco a capire esattamente quale strada sia, visto che sulle mie cartine il passo non è segnato e, tra Pianello e Mezzano, ci saranno almeno 4 strade possibili...
 

Maethius

via col vento
2 Luglio 2007
1.608
1
48
Genova
Visita sito
Al "200" ci sono più di 20 iscritti... me compreso, che, dopo i 600 km dello scorso fine settimana, ho cambiato idea e ho rinunciato al percorso più lungo: non avevo proprio voglia di passarmi un'altra notte in bici
 

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..
Al "200" ci sono più di 20 iscritti... me compreso, che, dopo i 600 km dello scorso fine settimana, ho cambiato idea e ho rinunciato al percorso più lungo: non avevo proprio voglia di passarmi un'altra notte in bici


La "Maga_Merlina" ha già il vestito da sera , io adesso mi scodello la pappa e poi mi rilasso un pochino prima di mettermi in viaggio per raggiungere Arquata. Stanotte di "balla" !!

Peccato che hai cambiato idea, avevo un po di info sul passo Caldarola

ciao ragass !!
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
In bocca al lupo ai nottambuli! Anch'io tiro pacco alla notte: parto sì, ma domani mattina, per la 200. E non me ne frega niente del tempo massimo: solo della compagnia!!! Se arrivo fuori, chissenefrega...
 

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..
In bocca al lupo ai nottambuli! Anch'io tiro pacco alla notte: parto sì, ma domani mattina, per la 200. E non me ne frega niente del tempo massimo: solo della compagnia!!! Se arrivo fuori, chissenefrega...

BUON DIVERTIMENTO anche a VOI !!!

Se avete voglia di una notte a breve, c'è il prox W-E a Castelfarnco Emilia (MO) il Giro dell'Emilia, rando di 300Km che parte all'una di notte tra sab e dom. Giro davvero fantastico, si fà inizialmente il San Luca lungo tutto il porticato illuminato e poi si passa da Porretta terme, si valica l'appennino in toscana, si fanno l'Abetone e Sestola fino a ritornare verso Bologna passando per Zocca e.

Ciao !!!
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
Rando da 200 km, missione compiuta: posti bellissimi, salite caxxute sul serio, ristori come mai ne avevo visti nella mia carriera ciclistica! Pizze, torte salate di tutti i generi, focacce e fritti, una favola. Visto che ieri ho avuto la bella pensata di lanciarmi in 30 km e 700 m di salita di corsa rigorosamente su asfalto, a ritmo nemmeno poi così infimo, oggi avevo le gambe che urlavano vendetta ed ho faticato da matti, ma mi è piaciuto un sacco. Grazie infinite all'immancabile e pazientissimo Maethius che mi ha fatto compagnia, nonché guida stradale, per tutto il viaggio; grazie a Maglianera che si è sciroppato una "passeggiata" con le prime tre salite ed a tutti quelli che mi han salutata; grazie agli organizzatori ed agli addetti ai ristori, gentilissimi sempre. E grazie a Giove Pluvio che è stato clemente.
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito

Grazie Frenk, ma... In effetti ho voglia di una notte a breve, o almeno una mezza notte, ma conto di andarmene a scorrazzare, meteo permettendo, qui intorno sulle "mie" montagne. Ho già una bella idea!
 

brio

Apprendista Passista
14 Febbraio 2007
1.127
40
milano
Visita sito
ciao giancarla, allora eri tu alla partenza e quello alto barbuto il mitico mathieus.
Anche io faccio i complimenti agli organizzatori, per la prima volta ho fatto 200 km e oltre 4000 mt di dislivello..per fortuna l'ho presa piano ma 8 ore e mezza in bici per me sono tantissime