24h di Feltre '22

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
@ildoppingnonvincemai : cerca di divertirti altrimenti sara' dura. La gara in circuito offre l'opportunita' di correre in un percorso chiuso e protetto che puo' essere "imparato" e "memorizzato" visto che lo si ripete piu' volte. Quindi niente ansia da GF ( come sara' la prossima curva? ci sara' pietrisco a terra? e se una macchina s'immette sulla strada? etc) ma pieno godimento della competizione, della bici ( nuove ruote? copertoncini o tubolari ?) e della compagnia.
Questo è una certezza! è che sento sempre un po' di brivido man mano si avvicinano le competizioni nonostante le velleità siano modeste.
A me piacciono le gare in circuito ed anche le notturne tipo pista, bellissima atmosfera e contatto con il pubblico, cosa che per noi amatori è assai rara.

Mi sento abbastanza preparato su quasi tutto, non vedo l'ora di godermi l'evento:mrgreen: stasera ultima sgambatina leggera per presentarmi con la coscienza a posto e poi sia quel che sia
 
  • Mi piace
Reactions: calmorr

geociclista

Apprendista Passista
1 Gennaio 2017
1.182
2.343
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
Com'è andata?
Per noi bene, undicesimi a 2 giri dal decimo posto, persi probabilmente in mattinata quando c'è stato un disguido con un cambio che ci ha fatto perdere minuti.
Tanto (troppo) caldo, gambe pesantine (fare il lungo della Sportful 5 giorni prima non fa bene :mrgreen:), ma tutto sommato anche per quest'anno ce l'ho fatta. Sono riuscito anche a girare nel gruppo dei migliori, quando se ne andavano regolari; perché, quando decidevano di fare gara dura, allora le mie gambe mi chiedevano saggiamente di lasciarli andare.
Per fortuna abbiamo inserito parecchi giovani neofiti della gara in squadra, e loro sono andati molto forte e ci hanno permesso di rimanere a galla.
Peccato solo per l'esiguo numero di squadre partecipanti; c'erano veramente tanti vuoti tra gli stand lungo il percorso.
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Com'è andata?
Per noi bene, undicesimi a 2 giri dal decimo posto, persi probabilmente in mattinata quando c'è stato un disguido con un cambio che ci ha fatto perdere minuti.
Tanto (troppo) caldo, gambe pesantine (fare il lungo della Sportful 5 giorni prima non fa bene :mrgreen:), ma tutto sommato anche per quest'anno ce l'ho fatta. Sono riuscito anche a girare nel gruppo dei migliori, quando se ne andavano regolari; perché, quando decidevano di fare gara dura, allora le mie gambe mi chiedevano saggiamente di lasciarli andare.
Per fortuna abbiamo inserito parecchi giovani neofiti della gara in squadra, e loro sono andati molto forte e ci hanno permesso di rimanere a galla.
Peccato solo per l'esiguo numero di squadre partecipanti; c'erano veramente tanti vuoti tra gli stand lungo il percorso.
Che esperienza eccezionale!!!
E' stata davvero intensa! sotto ogni punto di vista! sia sportivo, fisiologico che sociale!

Ero tesissimo in partenza ma alla fine delle 2 ore corse ad altissimo ritmo sono riuscito a lasciare i compagni a pieni giri. Eravamo in 3 a gestire le 2 ore e tranne una occasione siamo sempre riusciti a fare 3 giri dentro.
La notte l'ho passata male ma lo sapevo, a causa del freddo pungente e dei rumori attorno non sono riuscito a dormire nemmeno 5 minuti. e' stato il momento più duro della giornata perchè la testa non ne voleva sapere di rimettersi a soffrire in quelle condizioni non ottimali. invece poi con mia grande sorpresa ho scoperto che il secondo, il terzo e pure l'ultimo turno mi sono pesati di meno.

Sportivamente andata meglio delle aspettative, ci siamo giocati il 6° posto perso per poco, avevamo alcuni atleti che hanno tamponato alla meglio delle assenze piuttosto pesanti ma che nonostante gli sforzi ci sono costati diversi giri.
Le ultime 2 ore tutti quelli con un po' di forze si sono messi a disposizione per tirare 2 giri a testa alla morte. l'ultima ora abbiamo attaccato e siamo riusciti a chiudere con mezzo giro di vantaggio sul gruppo. Non ha cambiato nulla ma è stato esaltante:ola:

Dal punto di vista sociale è una amalgama pazzesca, anche i ragazzi che abbiamo conosciuto la sera stessa si sono sentiti coinvolti ed uniti nella sofferenza.
Poi lo staff della nostra società è stato commovente, alcuni hanno lavorato da venerdì pomeriggio a sabato notte fonda senza mai dormire, noi abbiamo solo dovuto pensare a correre ... roba da brividi!
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Almeno ti sono serviti tutti i suggerimenti? Dormire:impossibile, meglio riposarsi ed alimentarsi
Sì! siete stati indispensabili!:friends:
Io purtroppo con il sonno so di essere suscettibile ma se x un giorno salto riesco .. diciamo che è quasi meglio fare un dritto che dormire a metà.
La cosa impressionante è stata la difficoltà a gestire con la testa l'attesa tra un turno e l'altro. anche e soprattutto perchè si tratta di un tipo di sforzo completamente nuovo per me e non sapevo come avrebbe reagito il fisico e di cosa avesse bisogno per ottimizzare la preparazione ed il recupero.
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Nel turno dalle 5.00 alle 7.00 abbiamo iniziato che erano tutti sparpagliati in giro per il percorso, siamo stati recuperati quasi subito dagli olandesi ed assieme abbiamo recuperato tutto il gruppo di testa.
Noi ci si dava i cambi 3 giri alla volta per tenere le ruote loro. Giravano 1h a testa a 350 watt regolari a 41 km/h di media. Impressionanti.
Alle 7.00 eravamo 6ti a pari giri, poi siamo saltati.
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
che se non sbaglio ha pure iniziato a fare le corse in circuito amatoriali qua in Veneto :azz :azz livello basso insomma DA NOI:wacko::wacko:
Ah sì, ne ha fatto una, ma si è limitato a piantare la tutti solo all'ultimo giro. Gara chiusa a 45 km/h di media.
Nella 24h è stato il migliore in campo. Quando attaccava lui faceva danni enormi.
 

geociclista

Apprendista Passista
1 Gennaio 2017
1.182
2.343
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
Le ho viste. Col selfie me ne ha trovata qualcuna, poi non ho avuto il coraggio di spulciare tutte le altre migliaia per vedere se ce n'erano altre sfuggite.