Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
News
3 anni e 11 mesi al camionista che ha ucciso Davide Rebellin
Testo
<blockquote data-quote="loiety" data-source="post: 7484317" data-attributes="member: 6188"><p>Ma siete certi che il compito della pena sia far star meglio la famiglia ? Certo, in parte è una misura compensativa, ma dubito davvero che la pena possa far star meglio chi ha subito una perdita. Sono assolutamente certo che nulla lenirà il dolore dei famigliari, forse un po' il tempo.</p><p>In ogni caso, a sentire i social e i media, le pene non sono mai abbastanza, mai. C'è un'epica delle pene sempre troppo bassa, così come una **itica che per risolvere qualsiasi problema ci sia una magia, aumentare le pene. Ma garantisco, aumentare le pene non risolve un bel niente. Ogni volta che un omicida, scontata una pena, anche lunghissima, esce, parte la stessa storia: pagine di giornali che dimenticano che rispetto al passato sono passati 10, 15 anni, che quelle persone hanno compiuto magari un percorso. Forse, forse quelli che paghiamo fanno bene il loro lavoro, e siccome non è il nostro, spesso ne ignoriamo la logica e ne siamo insoddisfatti. Oppure l'idea è che per qualsiasi reato si debba dare il massimo della pena ? Se vieni condannato viene chiarito che avevi torto, ma avere torto da diritto ad infierire sulla persona in eterno ? Oppure pena di morte per tutti, dal ladro al pluriomicida, aumentiamo le pene !</p><p>Certo, questo personaggio spero non possa più avere la patente.</p><p>Ma se questo girava ubriaco ....</p><p>In più di 30 anni di patente ho subito un solo controllo alcolemico, in Francia. Anche da ragazzo quando uscivo la sera fino a tardi. Tempo fa, in un autogrill per prendere un caffè, vedo arrivare un camionista che con affanno è entrato, ha preso un bottiglia di bianco, l'ho pagata ed è uscito. Uscito anche io, mi è caduto l'occhio nella sua cabina: stava affannosamente stappando la bottiglia e se la scolava a canna. Ora, se questo avesse la certezza di essere beccato, potrebbe continuare ? Come è possibile che quel camionista girasse da anni ubriaco per le strade ? Forse, invece che aumentare le pene, che per un reato colposo con dolo non possono essere più di tanto, bisogna agire su altri fronti, prevenire.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="loiety, post: 7484317, member: 6188"] Ma siete certi che il compito della pena sia far star meglio la famiglia ? Certo, in parte è una misura compensativa, ma dubito davvero che la pena possa far star meglio chi ha subito una perdita. Sono assolutamente certo che nulla lenirà il dolore dei famigliari, forse un po' il tempo. In ogni caso, a sentire i social e i media, le pene non sono mai abbastanza, mai. C'è un'epica delle pene sempre troppo bassa, così come una **itica che per risolvere qualsiasi problema ci sia una magia, aumentare le pene. Ma garantisco, aumentare le pene non risolve un bel niente. Ogni volta che un omicida, scontata una pena, anche lunghissima, esce, parte la stessa storia: pagine di giornali che dimenticano che rispetto al passato sono passati 10, 15 anni, che quelle persone hanno compiuto magari un percorso. Forse, forse quelli che paghiamo fanno bene il loro lavoro, e siccome non è il nostro, spesso ne ignoriamo la logica e ne siamo insoddisfatti. Oppure l'idea è che per qualsiasi reato si debba dare il massimo della pena ? Se vieni condannato viene chiarito che avevi torto, ma avere torto da diritto ad infierire sulla persona in eterno ? Oppure pena di morte per tutti, dal ladro al pluriomicida, aumentiamo le pene ! Certo, questo personaggio spero non possa più avere la patente. Ma se questo girava ubriaco .... In più di 30 anni di patente ho subito un solo controllo alcolemico, in Francia. Anche da ragazzo quando uscivo la sera fino a tardi. Tempo fa, in un autogrill per prendere un caffè, vedo arrivare un camionista che con affanno è entrato, ha preso un bottiglia di bianco, l'ho pagata ed è uscito. Uscito anche io, mi è caduto l'occhio nella sua cabina: stava affannosamente stappando la bottiglia e se la scolava a canna. Ora, se questo avesse la certezza di essere beccato, potrebbe continuare ? Come è possibile che quel camionista girasse da anni ubriaco per le strade ? Forse, invece che aumentare le pene, che per un reato colposo con dolo non possono essere più di tanto, bisogna agire su altri fronti, prevenire. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
News
3 anni e 11 mesi al camionista che ha ucciso Davide Rebellin
Alto
Basso