Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
News
3 anni e 11 mesi al camionista che ha ucciso Davide Rebellin
Testo
<blockquote data-quote="FedeNova12" data-source="post: 7533897" data-attributes="member: 141149"><p>Basta che vai in giro, in auto, a piedi o in bici. È indifferente.</p><p>A piedi se devi attraversare sulle strisce o ti butti sperando che si fermino o aspetti per minuti un'anima pia e attraversi ringraziando, anche se la precedenza è tua. Ho fatto 4 giorni in Polonia e le macchine rallentavano fino quasi a fermarsi ogni volta che passavi di fianco ad un attraversamento.</p><p>In bici ti fanno il pelo pur di passare, ti sorpassano in rotondine ridicole, ti strombazzano e non danno la precedenza.</p><p>Anche ad essere in giro in auto c'è gente che si prende la precedenza, ti va addosso e scappa...</p><p></p><p>E il perché è che la gente vuole fare il catzo che vuole, tendenzialmente. E visto che di pattuglie ce ne sono poche in giro, per il 95% del tempo lo fanno, quello che vogliono. L'unico punto dove non possono farlo è dove c'è il Velox. E allora si lamentano, invece che pensare "che pirla che sono, ho preso la multa".</p><p></p><p>Ok, mando le foto.</p><p>Caso 1: Buguggiate.</p><p>Qua è un pezzo della SP in cui hanno ridotto la velocità da 90 a 70 kmh perché c'era troppo rumore per le case affianco. Come si vede dalle foto, più segnalato di così non potevano fare, a meno di mettere un'insegna neon gigante. È stato scritto su tutti i giornali, cartacei e online, sul sito del comune, ovunque (lo so io che vivo in un'altra provincia...).</p><p>Eppure. Eppure.</p><p>Migliaia di multe, con gente inviperita che si è beccata tipo 50 multe. Una roba assurda. Uno ci passa e per 50 volte non si accorge di diversi cartelli "controllo velocità", della segnaletica "70" e dell'autovelox poi? Sarebbe da ritirargli la patente e fargli degli scan al cervello. Per la sua salute eh.</p><p>E quindi c'è un malcontento assurdo per sto 'azzo di autovelox, perché poverini "in discesa si fa fatica a stare sotto i 70 lì". </p><p>[ATTACH=full]449223[/ATTACH]</p><p>[ATTACH=full]449222[/ATTACH]</p><p>[ATTACH=full]449221[/ATTACH]</p><p>Caso 2: Olgiate comasco.</p><p>Qua invece abbiamo un tutor (che è comunque molto più utile per tenere basse le velocità). Strada con limite 70 anche qua. Anche qua, segnalato a prova di centenario coi riflessi di un bradipo.</p><p>Anche qua, c'è gente che si becca le multe e si lamenta. L'ultima volta ho visto uno col BMW che dev'essere che stava facendo il km lanciato, è arrivato da dietro e in 3 secondi era attaccato dietro al cul. Il caso vuole che eravamo vicini al punto con le telecamere. Si è accorto del microscopico cartellino "velocità MEDIA" e ha tirato un'inchiodata della madonna, l'ho perso di vista perché ho continuato, ma sarà rimasto fermo per 2 minuti per fare scendere la media. Che poi sono abbastanza sicuro che se ti fermi 10 meteo prima delle telecamere ti beccano lo stesso, perché non sono orientate verso il basso.</p><p>[ATTACH=full]449224[/ATTACH][ATTACH=full]449225[/ATTACH]</p><p></p><p>Anche da me ci sono tratti nel bosco dove c'è il limite 30 e ci sono 2 casolari e basta. Però il giochetto mi sembra chiaro. Vuoi essere sicuro di non beccare multe? Rispetta i limiti. Non rispetti i limiti? Allora ti assumi la responsabilità e il rischio della multa. Ti beccano che andavi a 50 dove c'è il 30? Paghi la multa.</p><p>Easy</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="FedeNova12, post: 7533897, member: 141149"] Basta che vai in giro, in auto, a piedi o in bici. È indifferente. A piedi se devi attraversare sulle strisce o ti butti sperando che si fermino o aspetti per minuti un'anima pia e attraversi ringraziando, anche se la precedenza è tua. Ho fatto 4 giorni in Polonia e le macchine rallentavano fino quasi a fermarsi ogni volta che passavi di fianco ad un attraversamento. In bici ti fanno il pelo pur di passare, ti sorpassano in rotondine ridicole, ti strombazzano e non danno la precedenza. Anche ad essere in giro in auto c'è gente che si prende la precedenza, ti va addosso e scappa... E il perché è che la gente vuole fare il catzo che vuole, tendenzialmente. E visto che di pattuglie ce ne sono poche in giro, per il 95% del tempo lo fanno, quello che vogliono. L'unico punto dove non possono farlo è dove c'è il Velox. E allora si lamentano, invece che pensare "che pirla che sono, ho preso la multa". Ok, mando le foto. Caso 1: Buguggiate. Qua è un pezzo della SP in cui hanno ridotto la velocità da 90 a 70 kmh perché c'era troppo rumore per le case affianco. Come si vede dalle foto, più segnalato di così non potevano fare, a meno di mettere un'insegna neon gigante. È stato scritto su tutti i giornali, cartacei e online, sul sito del comune, ovunque (lo so io che vivo in un'altra provincia...). Eppure. Eppure. Migliaia di multe, con gente inviperita che si è beccata tipo 50 multe. Una roba assurda. Uno ci passa e per 50 volte non si accorge di diversi cartelli "controllo velocità", della segnaletica "70" e dell'autovelox poi? Sarebbe da ritirargli la patente e fargli degli scan al cervello. Per la sua salute eh. E quindi c'è un malcontento assurdo per sto 'azzo di autovelox, perché poverini "in discesa si fa fatica a stare sotto i 70 lì". [ATTACH type="full" alt="Screenshot_2024-05-30-15-42-27-210_com.google.android.apps.maps.jpg"]449223[/ATTACH] [ATTACH type="full" alt="Screenshot_2024-05-30-15-42-59-094_com.google.android.apps.maps.jpg"]449222[/ATTACH] [ATTACH type="full" alt="Screenshot_2024-05-30-15-42-46-156_com.google.android.apps.maps.jpg"]449221[/ATTACH] Caso 2: Olgiate comasco. Qua invece abbiamo un tutor (che è comunque molto più utile per tenere basse le velocità). Strada con limite 70 anche qua. Anche qua, segnalato a prova di centenario coi riflessi di un bradipo. Anche qua, c'è gente che si becca le multe e si lamenta. L'ultima volta ho visto uno col BMW che dev'essere che stava facendo il km lanciato, è arrivato da dietro e in 3 secondi era attaccato dietro al cul. Il caso vuole che eravamo vicini al punto con le telecamere. Si è accorto del microscopico cartellino "velocità MEDIA" e ha tirato un'inchiodata della madonna, l'ho perso di vista perché ho continuato, ma sarà rimasto fermo per 2 minuti per fare scendere la media. Che poi sono abbastanza sicuro che se ti fermi 10 meteo prima delle telecamere ti beccano lo stesso, perché non sono orientate verso il basso. [ATTACH type="full"]449224[/ATTACH][ATTACH type="full"]449225[/ATTACH] Anche da me ci sono tratti nel bosco dove c'è il limite 30 e ci sono 2 casolari e basta. Però il giochetto mi sembra chiaro. Vuoi essere sicuro di non beccare multe? Rispetta i limiti. Non rispetti i limiti? Allora ti assumi la responsabilità e il rischio della multa. Ti beccano che andavi a 50 dove c'è il 30? Paghi la multa. Easy [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
News
3 anni e 11 mesi al camionista che ha ucciso Davide Rebellin
Alto
Basso