3^ tappa 2019: VINCI - Orbetello

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.785
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
il colombiano, nell'intervista di presentazione delle squadre di giovedì sera, a specifica domanda sulla maglia ciclamino ha fatto chiaramente intendere che sarà improbabile che lo si veda a Verona... è possibile che quando arriveranno le montagne saluterà la compagnia per prepararsi al Tour.
Magari indossandola, potrebbe ripensarci. O la squadra potrebbe dirgli che per loro è importante portarla fino a Verona. In definitiva è visibilità giornaliera per gli sponsor. Altro conto è doverci lottare fino alla fine senza magari indossarla.

Come fai a dirlo? E' un'ipotesi possibile ma non si può affermare con certezza.
Certo che non si può affermarlo con certezza. Io ho riportato quella che credo sia una opinione di Gaviria. Una opinione che condivido. Bada bene che non ho detto che la squalifica non sia stata giusta perché tanto non vinceva. Ho detto che Gaviria ritiene che anche senza quella mossa, avrebbe vinto lo stesso Viviani e che lui si ritiene battuto da Viviani.

nella stessa sede Viviani ha detto che il suo obiettivo era quello di arrivare in ciclamino a Verona, la sua città (è nato ad Isola della Scala)
. Lo aveva detto. Ma ora la vedo dura. Anche se non capisco se la penalizzazione di ieri oltre che nell'ordine di arrivo gli ha tolto anche punti.....cavolo, risulta ultimo nella classifica con -32.

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Magari indossandola, potrebbe ripensarci. O la squadra potrebbe dirgli che per loro è importante portarla fino a Verona. In definitiva è visibilità giornaliera per gli sponsor. Altro conto è doverci lottare fino alla fine senza magari indossarla.
Ma da come ha risposto a precisa domanda alla presentazione ("Punti alla ciclamino? No!") penso che in accordo con la squadra abbia già pianificato di ritirarsi in una tappa precisa, magari in previsione di fare anche il Tour.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.785
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ma da come ha risposto a precisa domanda alla presentazione ("Punti alla ciclamino? No!") penso che in accordo con la squadra abbia già pianificato di ritirarsi in una tappa precisa, magari in previsione di fare anche il Tour.
Punti alla ciclamino? No. È un discorso.
Ora che hai la ciclamino pensi di andartene via?
È un altro discorso.
Magari va via.....Però la situazione è certamente mutata e mutata potrebbe essere la loro decisione.

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Punti alla ciclamino? No. È un discorso.
Ora che hai la ciclamino pensi di andartene via?
È un altro discorso.
Magari va via.....Però la situazione è certamente mutata e mutata potrebbe essere la loro decisione.
A me quel no deciso sapeva di ritiro programmato, e mi pare di capire che anche altri l'abbiano interpretata così. Anche perché la maglia a punti del Giro non credo sia una leva così forte per decidere di restare se hai altri piani, purtroppo