Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Altri temi
Bar del forum
30 km/h è un miraggio?
Testo
<blockquote data-quote="erman67" data-source="post: 4891753" data-attributes="member: 71576"><p>Premesso che io ho poco del ciclista se non, attualmente, una bici "seria" :)</p><p>In due uscite simili in termini di distanza (50km e 49,5km tra andata e ritorno), percorso "rettilineo" abbastanza simile tranne una piccola differenza a metà percorso, un po' di differenza per il vento che in una prima uscita non era sensibile nella seconda un po' di più e se all'andata mi ha agevolato al ritorno mi ha frenato, ho una differenza, tolti i primi 5km di riscaldamento e uscita dalla città e gli ultimi 5km di defaticamento e rientro dalla città, di 1,5km/h.</p><p>La prima uscita con una "mtb" molto basica con ruote da 26", copertoni stradali 1,5x26, ottimo acciaio al cromo/molibdeno :) e un peso di circa 16kg (con la quale avevo corso per poco più di 2000km prima di prendere la nuova bdc). Velocità media dei 40km (20km all'andata e 20km al ritorno) di 29,10km/h.</p><p>La seconda uscita fatta con la nuova bdc con telaio in carbonio dedacciai gladiatore per un peso di 8kg. Velocità media dei 40km (sempre 20km andata e 20km ritorno) pari a 30,60km/h.</p><p>Considerato che tra le due bici c'è un abisso la differenza non è stata "importante".</p><p>La differenza maggiore è stata che con la mtb la media l'ho ottenuta con una cadenza media di pedalata di 78rpm mentre con la bdc la cadenza di pedalata media è stata di 100rpm.</p><p>Quindi, probabilmente, quando le mie gambe riusciranno a "tirare" rapporti più lunghi senza "inchiodarsi" a 80rpm la differenza potrà essere maggiore ... ma anche considerato la notevole differenza tra le due bici alla fine la differenza vera la dovranno fare sempre le mie gambe! :) :) :)</p><p>Ma al momento sono ancora troppo sega per rendere onore alla nuova bdc :-)</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="erman67, post: 4891753, member: 71576"] Premesso che io ho poco del ciclista se non, attualmente, una bici "seria" :) In due uscite simili in termini di distanza (50km e 49,5km tra andata e ritorno), percorso "rettilineo" abbastanza simile tranne una piccola differenza a metà percorso, un po' di differenza per il vento che in una prima uscita non era sensibile nella seconda un po' di più e se all'andata mi ha agevolato al ritorno mi ha frenato, ho una differenza, tolti i primi 5km di riscaldamento e uscita dalla città e gli ultimi 5km di defaticamento e rientro dalla città, di 1,5km/h. La prima uscita con una "mtb" molto basica con ruote da 26", copertoni stradali 1,5x26, ottimo acciaio al cromo/molibdeno :) e un peso di circa 16kg (con la quale avevo corso per poco più di 2000km prima di prendere la nuova bdc). Velocità media dei 40km (20km all'andata e 20km al ritorno) di 29,10km/h. La seconda uscita fatta con la nuova bdc con telaio in carbonio dedacciai gladiatore per un peso di 8kg. Velocità media dei 40km (sempre 20km andata e 20km ritorno) pari a 30,60km/h. Considerato che tra le due bici c'è un abisso la differenza non è stata "importante". La differenza maggiore è stata che con la mtb la media l'ho ottenuta con una cadenza media di pedalata di 78rpm mentre con la bdc la cadenza di pedalata media è stata di 100rpm. Quindi, probabilmente, quando le mie gambe riusciranno a "tirare" rapporti più lunghi senza "inchiodarsi" a 80rpm la differenza potrà essere maggiore ... ma anche considerato la notevole differenza tra le due bici alla fine la differenza vera la dovranno fare sempre le mie gambe! :) :) :) Ma al momento sono ancora troppo sega per rendere onore alla nuova bdc :-) [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Altri temi
Bar del forum
30 km/h è un miraggio?
Alto
Basso