3000 ..... dubbi

turbotre

Pignone
25 Maggio 2010
234
4
52
Battipaglia
Visita sito
Bici
Frw Potrero hills / Scott Sportster P6


Non è sempre vero io ho comprato una Frw potrero hills nuova online per 800 eu. non ho avuto problemi, capisco che altra cosa è spenderne 3000, concordo con te sul fatto di avere un meccanico in zona che sia a portata di mano per piccoli o grandi interventi, il mio meccanico vende solo bici atala e whistle, io gli dissi chiaramente che non avrei mai comprato nessuna di quelle bici, siamo ottimi amici lui è un grande del passato (per chi è della zona cicli Ovidio), gli porto sempre le mie bici la scott da fitness e la corsa e regolarmente lui mi assiste con molta professionalità, a volte i meccanici guadagnano più in manutenzione che sulle vendite, quindi non sarà neanche difficile trovarne uno che addirittura ti monti la rose o la canyon, comunque io però, con 3000 eurozzi andrei di nuovo sia online che in negozio cerca e trova la miglior occasione.
 
Ultima modifica:

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2

ci sono i venditori fisici seri e quelli ladri
ci sono i venditori online seri e quelli ladri

io non vedo tutta questa differenza tra acquistare online e offline
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
ci sono i venditori fisici seri e quelli ladri
ci sono i venditori online seri e quelli ladri

io non vedo tutta questa differenza tra acquistare online e offline


La prima parte della tua affermazione la condivido in pieno, la seconda un pò meno, la differenza è che se mi "frega" quello online non ci posso mettere le mani.
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Ahahahahahahahahahahah! Carina questa.



Guarda, io nell'estate del 2009 ho trovato in un negozio una bici seminuova ( praticamente lo era, pochissimi mesi di vita): allora top di gamma LOOK, una 595 Ultra montata Dura Ace completo, etc... listino da nuova 5.400 €, pagata 2.500 e contestualmente mi hanno messo su, compresi nei 2.500, altri 200 € di materiale di ricambio....

Garanzia residua del telaio 4 anni...

Bici perfetta sia come telaio che meccanicamente... Solo per darti un'idea della bontà dell'acquisto, quando 2 anni e 4 mesi dopo ho avuto un incidente e sono stato investito da un auto, il perito dell'assicurazione me l'ha valutata e liquidata 2.700 € ( ossia 3.000 - 10% componentistica riutilizzabile )..

Questo per dire: è vero che i 3.000 € di budget non sono pochi, ma con un po' di fortuna, pazienza e capacità ti puoi portare a casa una bici che magari la stagione precedente ne valeva di listino oltre 5.000, e che di solo telaio costava più dei 3.000 di cui sopra...

Sul nuovo ti accontenti di qualcosa di livello più basso, accettabilissimo per carità....
 

strappadenti

Novellino
11 Ottobre 2012
32
0
Visita sito
Bici
Cervelo S5
rieccomi di ritorno...ho letto con attenzione tutti i consigli...ma e successo l irreparabile
ehehhe...sono entrato in un negozio e mi sono innamorato non della commessa eh...ma di una bici....credo sia poi il miglior criterio di scelta.....

http://www.cervelo.com/media/images/S5-c1cba067-4eba-4f2f-acbb-f9dbf7e53493-0-960x480.jpg
una cervelo s5

ho sforato il budget e forse online avrei trovato uma bici montata meglio....ma questa e la mia ahhahah
ora attendiamo una decina di giorni che arrivi e vi sapro dire...
 

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
311
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
scelta super alla fine
 

strappadenti

Novellino
11 Ottobre 2012
32
0
Visita sito
Bici
Cervelo S5
3 DF Rotor....in effetti e un po si ma nella messa in sella ne abbiamo provati e per il momento voglio provarla cosi ,il negoz mi dice che nel caso lo cambiamo