34^ La Fausto Coppi - Cuneo 25-06-2023

trecow

Gregario
25 Maggio 2012
661
450
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
La Coppi ritorna nel 2023, il 25 giugno o-o


Peccato che nella stessa data che hanno scelto ci sono già: GF Sestriere e GF Gavia e mortirolo... così si tolgono iscritti a vicenda... lungimiranti eh... magari preferiscono dare più spazio agli stranieri non iscritti in nessun circuio, x carità. Che poi, secondo me, la Coppi perde un po' per il fatto che non è inserita in nessun circuito, anche se magari attira più "slow rider", che non è necessariamente un male. Comunque chi è interessato alle classifiche di Specialized series e trofeoGs credo che snobberà la Coppi e quindi sono già un 200 iscritti in meno, peccato.

In linea generale però molto contento che la ripresentino! è uno spettacolo, ed il lungo, come fatica, vale tutte le altre GF citate... e Fauniera vale il Gavia e batte il Finestre (mia classifica, ovvio, è solo un parere)
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.718
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
A proposito di confronto con Gavia-Mortirolo... come è la discesa del Fauniera? Piu' disastrata di quella del Gavia lato Bormio?
 

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.488
2.375
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
  • Mi piace
Reactions: Caio Fauniera

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Bene per il ritorno, un po' meno per il percorso, ma ormai comincio a perdere le speranze di ripetere una Coppi con Sampeyre + Esischie / Fauniera.
Mai fatta proprio per quel motivo lì...però quest'anno la faccio, giusto per togliermi la curiosità visto che comunque è la manifestazione più importante della zona. Non ho mai fatto GF, ed al primo anno farò Fiandre, Roubaix e Coppi :shock:
 

Spito

Cronoman
4 Luglio 2011
738
158
fabriano
Visita sito
Bici
ridley / ness
mai fatta tanta fatica come sul fauniera , altro che Gavia .... poi chiaro che se avessi fatto a 30 anni il fauniera e a 40 il gavia forse le mie sensazioni sarebbero invertite
sul discorso delle data , potevano fare meglio , può essere ..... ma tanto mi pare che tutti coloro che organizzano gran fondo alpine puntano date che vanno da inizio/metà giugno ad inizio luglio , prima troppo rischio meteo , dopo troppa gente in vacanza ... quindi poi le date rimangono circa 4 domeniche , forse 5 ... a quel punto le sovrapposizioni sono questione di matematica , dal prossimo anno anche solden si aggiunge ... oppure si potrebbe chiedere al nuovo goverso di fare un giugno con 12/13 domeniche così tutti troverebbero la loro data senza sovrapposizioni
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.218
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Peccato che nella stessa data che hanno scelto ci sono già: GF Sestriere e GF Gavia e mortirolo... così si tolgono iscritti a vicenda... lungimiranti eh... magari preferiscono dare più spazio agli stranieri non iscritti in nessun circuio, x carità. Che poi, secondo me, la Coppi perde un po' per il fatto che non è inserita in nessun circuito, anche se magari attira più "slow rider", che non è necessariamente un male. Comunque chi è interessato alle classifiche di Specialized series e trofeoGs credo che snobberà la Coppi e quindi sono già un 200 iscritti in meno, peccato.

In linea generale però molto contento che la ripresentino! è uno spettacolo, ed il lungo, come fatica, vale tutte le altre GF citate... e Fauniera vale il Gavia e batte il Finestre (mia classifica, ovvio, è solo un parere)

sulle date, comunque la si mettesse, ci sarebbero sovrapposizioni "importanti"
forse, a memoria, come data libera, ci potrebbe essere l'11 giugno, ma magari si è poi a rischio a salire sul Fauniera
 
  • Mi piace
Reactions: Caio Fauniera

trecow

Gregario
25 Maggio 2012
661
450
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
mai fatta tanta fatica come sul fauniera , altro che Gavia .... poi chiaro che se avessi fatto a 30 anni il fauniera e a 40 il gavia forse le mie sensazioni sarebbero invertite
sul discorso delle data , potevano fare meglio , può essere ..... ma tanto mi pare che tutti coloro che organizzano gran fondo alpine puntano date che vanno da inizio/metà giugno ad inizio luglio , prima troppo rischio meteo , dopo troppa gente in vacanza ... quindi poi le date rimangono circa 4 domeniche , forse 5 ... a quel punto le sovrapposizioni sono questione di matematica , dal prossimo anno anche solden si aggiunge ... oppure si potrebbe chiedere al nuovo goverso di fare un giugno con 12/13 domeniche così tutti troverebbero la loro data senza sovrapposizioni

Io l'ho fatta nel 2021, percorso medio, ho patito più il colletto che non il fauniera ;-) non che il secondo mi abbia fatto il solletico eh... ho comunque chiuso intorno alla 120a posizione
 

Caio Fauniera

Pignone
13 Settembre 2021
186
295
Monte Caio (PR)
www.strava.com
Bici
SL7
A proposito di confronto con Gavia-Mortirolo... come è la discesa del Fauniera? Piu' disastrata di quella del Gavia lato Bormio?
L'unico pezzo veramente brutto è il tratto pianeggiante tra il Colle dei Morti e il Col di Valcavera, se non lo rattoppano prima della gara ovviamente. Il resto della discesa nel Vallone dell'Arma è ben esposto quindi il fondo è sempre buono (invece la salita lato Pradleves è messa da cani, ma sembra la sistemino il prossimo anno).
Hanno riasfaltato la discesa della Piatta (la più pericolosa secondo me) ma soprattutto la discesa del Colletto verso Valdieri, che era disastrata fino all'anno scorso.
 
  • Mi piace
Reactions: Cillo and luigi_g