34^ La Fausto Coppi - Cuneo 25-06-2023

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.125
6.138
Visita sito
Bici
Gianni2
parti nella griglia davanti a tutti...
gli altri, di solito, se non cambiano quest'anno, tutti nella stessa griglia. chi prima arriva, meglio alloggia...
e aggiungo...occhio ad accodarsi in fondo perche la maggior parte fa il corto e c'e il rischio che capiti quello che è successo a noi nel 2021. arrivato ultimi 5minuti in griglia, partenza, un po di lungaggini a far defluire la massa, essendo la griglia messa con 2 curve a 90°, primo km, ponte, bivio corto/lungo dopo 2km , giro per lungo e ....mi ritrovo solo con mia moglie dietro....:shock:, davanti a vista d'occhio nessuno!
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

Caio Fauniera

Pignone
13 Settembre 2021
182
291
Monte Caio (PR)
www.strava.com
Bici
SL7
e aggiungo...occhio ad accodarsi in fondo perche la maggior parte fa il corto e c'e il rischio che capiti quello che è successo a noi nel 2021. arrivato ultimi 5minuti in griglia, partenza, un po di lungaggini a far defluire la massa, essendo la griglia messa con 2 curve a 90°, primo km, ponte, bivio corto/lungo dopo 2km , giro per lungo e ....mi ritrovo solo con mia moglie dietro....:shock:, davanti a vista d'occhio nessuno!
Brutto... arrivare a Brossasco da soli è un bel calvario...
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.125
6.138
Visita sito
Bici
Gianni2
Brutto... arrivare a Brossasco da soli è un bel calvario...
non mi ci far ripensare quel trasferimento è stato solo l'inizio di una debacle colossale, una caporetto che rimarrà negli annali (prese di c**o che ancora mi tocca sentire)
passato il bivio Dopo qualche insulto di scoramento alla consorte per aver temporeggiato prima di uscire e mettersi in griglia, mi sono messo sotto a pedalare Ho iniziato a riprendere gruppetti delle retrovie che tuttavia facevano piano e non potevano dare una mano. dopo 20km vediamo all'orizzonte un gruppo molto più folto, spendendo abbastanza mi avvicino, mia moglie ogni tanto mi da qualche cambio per quel che può, 52kg contro i miei 82, li raggiungo quasi, arrivo a 50m e poi inizia la salita. Ecco il trasferimento è stata la parte quasi bella di quella giornata.
Dopo 3-4km di valmala, la consorte mi fa "se vuoi far piano io vado" (ero quasi in soglia ndr...) ed è andata. ma vaff!! era un periodo che ero abbastanza allenato e alla vigilia avevo fatto conto di arrivarle davanti di abbastanza. la rivedo in lontananza a fine discesa di valmala (lei è una frana e molto prudente in discesa), spendendo la raggiungo al ponte di dronero, godo per poco perche già sulla piatta soprana mi va via di nuovo e non la vedrò più fino al traguardo. preso circa 30 minuti di distacco dei quali circa 20 sul solo fauniera. lei ha fatto 5° assoluta donne con una rimonta incredibile sul fauniera e sul colletto, riuscendo a vincere pure la sua categoria. io zitto e muto.
ecco come andò quel giorno.
su un lungo devo ancora rimetterle le ruote davanti.
 

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
728
62
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea
non mi ci far ripensare quel trasferimento è stato solo l'inizio di una debacle colossale, una caporetto che rimarrà negli annali (prese di c**o che ancora mi tocca sentire)
passato il bivio Dopo qualche insulto di scoramento alla consorte per aver temporeggiato prima di uscire e mettersi in griglia, mi sono messo sotto a pedalare Ho iniziato a riprendere gruppetti delle retrovie che tuttavia facevano piano e non potevano dare una mano. dopo 20km vediamo all'orizzonte un gruppo molto più folto, spendendo abbastanza mi avvicino, mia moglie ogni tanto mi da qualche cambio per quel che può, 52kg contro i miei 82, li raggiungo quasi, arrivo a 50m e poi inizia la salita. Ecco il trasferimento è stata la parte quasi bella di quella giornata.
Dopo 3-4km di valmala, la consorte mi fa "se vuoi far piano io vado" (ero quasi in soglia ndr...) ed è andata. ma vaff!! era un periodo che ero abbastanza allenato e alla vigilia avevo fatto conto di arrivarle davanti di abbastanza. la rivedo in lontananza a fine discesa di valmala (lei è una frana e molto prudente in discesa), spendendo la raggiungo al ponte di dronero, godo per poco perche già sulla piatta soprana mi va via di nuovo e non la vedrò più fino al traguardo. preso circa 30 minuti di distacco dei quali circa 20 sul solo fauniera. lei ha fatto 5° assoluta donne con una rimonta incredibile sul fauniera e sul colletto, riuscendo a vincere pure la sua categoria. io zitto e muto.
ecco come andò quel giorno.
su un lungo devo ancora rimetterle le ruote davanti.
5a donna e prima W3 in volata con la seconda. Mica male , ci credo che te le suona :)
 
  • Haha
Reactions: longjnes

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.125
6.138
Visita sito
Bici
Gianni2
5a donna e prima W3 in volata con la seconda. Mica male , ci credo che te le suona :)
non ricordo racconti di volata, sai che secondo me la classifica di categoria è sul real time e noi quel giorno avremo avuto almeno 3-4 minuti in più rispetto alla prima griglia, non saprei dire esattamente. ma dopo il bivio ritrovarsi soli fu abbastanza demoralizzante. . certo che se fosse partita con le altre donne in 1° griglia magari sarebbe andata a podio. meglio cosi :mrgreen: :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: EZIO61

Caio Fauniera

Pignone
13 Settembre 2021
182
291
Monte Caio (PR)
www.strava.com
Bici
SL7
non mi ci far ripensare quel trasferimento è stato solo l'inizio di una debacle colossale, una caporetto che rimarrà negli annali (prese di c**o che ancora mi tocca sentire)
passato il bivio Dopo qualche insulto di scoramento alla consorte per aver temporeggiato prima di uscire e mettersi in griglia, mi sono messo sotto a pedalare Ho iniziato a riprendere gruppetti delle retrovie che tuttavia facevano piano e non potevano dare una mano. dopo 20km vediamo all'orizzonte un gruppo molto più folto, spendendo abbastanza mi avvicino, mia moglie ogni tanto mi da qualche cambio per quel che può, 52kg contro i miei 82, li raggiungo quasi, arrivo a 50m e poi inizia la salita. Ecco il trasferimento è stata la parte quasi bella di quella giornata.
Dopo 3-4km di valmala, la consorte mi fa "se vuoi far piano io vado" (ero quasi in soglia ndr...) ed è andata. ma vaff!! era un periodo che ero abbastanza allenato e alla vigilia avevo fatto conto di arrivarle davanti di abbastanza. la rivedo in lontananza a fine discesa di valmala (lei è una frana e molto prudente in discesa), spendendo la raggiungo al ponte di dronero, godo per poco perche già sulla piatta soprana mi va via di nuovo e non la vedrò più fino al traguardo. preso circa 30 minuti di distacco dei quali circa 20 sul solo fauniera. lei ha fatto 5° assoluta donne con una rimonta incredibile sul fauniera e sul colletto, riuscendo a vincere pure la sua categoria. io zitto e muto.
ecco come andò quel giorno.
su un lungo devo ancora rimetterle le ruote davanti.
Che dire... complimenti!!!
 

masso79

Pedivella
20 Giugno 2012
411
99
Genova
Visita sito
Bici
Pinarello
qualcuno può suggerirmi dove dormire? pare non ci sia posto se non prenoti almeno per 3 giorni
Puoi provare nei dintorni. Posti come Boves, Borgo San Dalmazzo, permettono di raggiungere Cuneo rapidamente.
Io, ad esempio, alloggio ormai da anni a Vernante, bel paesino in Val Vermenagna prima di Limone Piemonte. In 20 minuti sono a Cuneo.
 
  • Mi piace
Reactions: beck

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
qualcuno può suggerirmi dove dormire? pare non ci sia posto se non prenoti almeno per 3 giorni
in linea di massima qualsiasi posto intorno a cuneo ti permette di raggiungere facilmente la partenza (in auto, ovviamente). anche dovessi spingerti un po' più lontano tipo busca non è assolutamente un problema, arrivi a cuneo in 20 minuti (lo stesso vale per fossano e mondovì).
 
  • Mi piace
Reactions: beck

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.498
11.970
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
qualcuno può suggerirmi dove dormire? pare non ci sia posto se non prenoti almeno per 3 giorni
A fine giugno a Cuneo è alta stagione...chissa' quante prenotazioni per soggiorni più lunghi di 3 giorni?.Bisognerebbe davvero che i partecipanti gli lasciassero tutti gli alberghi vuoti e andassero tutti a dormire nei dintorni.
Lo capirei in una località di mare dove nel 99% dei casi in quel periodo ti arrivano prenotazioni anche per una settimana o più...ma a Cuneo.....
 

Farrar

Apprendista Passista
26 Maggio 2012
963
56
Torino
Visita sito
Bici
Troppe, ma forse ho ancora spazio per una ...
Ciao, io non potrò partecipare ; se qualcuno ha bisogno di un pettorale, anche se sono ancora disponibili , mi scriva in privato che ci mettiamo d'accordo.
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.105
1.659
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Comunque continuo a non capire la concomitanza con la GF Sestriere. Un mio amico mi cederà la sua iscrizione a Sestriere , poichè preferisce fare la FC. La mettevano nel WE della maratona come spesso in passato (magari come alternativa del prestigio...): Di fatto la concomitanza con la Mdd è relativa, in quanto la partecipazione della stessa non è garantita.

L'avrei fatta pure io, ma in ottica prestigio ovviamente andrò a Sestriere.