News 35 punti di sutura per Hugo Hofstetter a causa di un disco dei freni

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.398
22.158
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
;nonzo%
come ha fatto? dal segno sul casco non capisco come possa aver fatto, non ci sarebbe lo spazio fisico perchè il disco si posso infilare in quella posizione...anche un raggio potrebbe aver fatto quel taglio...boh...

il povero Milan Vader potrebbe chiedere all'UCI di far fare guard rail più alti :yoga:
 
Ultima modifica:

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.441
21.863
98
dove capita
Visita sito
;nonzo%
come ha fatto? dal segno sul casco non capisco come possa aver fatto, non ci sarebbe lo spazio fisico perchè il disco si posso infilare in quella posizione...anche un raggio potrebbe aver fatto quel taglio...boh...

Nei prossimi post il nostro team di esperti renderà tutto chiaro e comprensibile:

a5M23wG_700bwp.webp
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.619
1.434
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Cosa vi da la certezza che un disco freno della bici se colpito con una certa violenza non possa causare ferite anche profonde ? Senza polemica . Tanto tra corone pignoni catene e roba varia che sporge ce n'è per tutti i gusti .
 
  • Mi piace
Reactions: evolux and Giomas

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.398
22.158
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Cosa vi da la certezza che un disco freno della bici se colpito con una certa violenza non possa causare ferite anche profonde ? Senza polemica . Tanto tra corone pignoni catene e roba varia che sporge ce n'è per tutti i gusti .
nessuna, ma appunto perchè ce ne sono di cose che "tagliano" il mio stupore è proprio dovuto alla certezza che il responsabile sia, senza dubbio, il disco, lo stesso potrebbe farlo un raggio, ad esempio...
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Cosa vi da la certezza che un disco freno della bici se colpito con una certa violenza non possa causare ferite anche profonde ? ...........
Molto semplicemente perchè per impattarlo in maniera che tagli, bisognerebbe arrivare a colpirlo in una maniera tecnicamente non possibile. Prima di essere colpiti a 90° (o quasi) dalla parte stretta, unica realistica maniera che possa intaccare, saresti colpito dal copertone.
 
Ultima modifica:

theswiss

Apprendista Velocista
3 Febbraio 2014
1.219
1.353
Belin-zona
Visita sito
Bici
vecchie mtb di metallo
nessuna, ma appunto perchè ce ne sono di cose che "tagliano" il mio stupore è proprio dovuto alla certezza che il responsabile sia, senza dubbio, il disco, lo stesso potrebbe farlo un raggio, ad esempio...
chi meglio del diretto interessato può esprimere certezza di cosa lo abbia danneggiato?
Magari, dico magari, (oltre ad esser stato protagonista dell'incidente) ha notato segni di vernice rossa sul disco.
 

Zonzolo

Apprendista Passista
19 Ottobre 2010
1.170
344
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Trek Madone /randomobile Specialized Roubaix
Ricominciare nuovamente la discussione "dischi si" vs "dischi no" mi sembra abbastanza noioso, e potrei usare altri termini più adatti.
Ad ascoltare certe risposte sembrerebbe quasi che qualcuno ottenga da Shimano delle percentuali sul numero dei dischi venduti... :-)xxxx
Oppure che qualcuno abbia in cantina degli stock di freni tradizionali che non riesce più a vendere...:-)xxxx

Hofstetter ha posto una domanda: " perché non mettono una protezione sui dischi?"
Personalmente troverei interessante sentire dei pareri su questa proposta.

Sarebbero utili? sarebbero un impiccio nel cambio ruote?