3t exploro - Secondo paio di ruote

Lorenz_75

Novellino
12 Maggio 2020
1
0
48
Mestre
Visita sito
Bici
3t Exploro
Ciao ragazzi.
Stavo valutando un secondo paio di cerchi da 28'' con copertoni più "stradali" per la mia 3T exploro (al posto dei 27.5 nativi).
Premetto che sono un amatore che si diletta solitamente con 3 uscite settimanali alternando gravel a qualche sgambata "veloce".
Cerchi carbonio o alluminio di alta gamma ?
Stavo valutando DT Swiss o Fulcrum come marchi, cosa mi consigliate ?
Il budget è massimo 1000 euro compresi dischi e pacco pignoni.
Grazie mille.
 

francepicci

Novellino
23 Aprile 2015
18
4
44
Firenze-Prato
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - 3T Exploro
Ciao, io tengo i fulcrum di serie coi 700x37 tassellati e mi sono fatto un secondo paio di Roval C38 carbon disc sulle quali ho montato pacco pignoni XT, dischi ultegra e copertoni panaracer slick bicolore nero/marrone. Oltre ad aver risparmiato qualche etto di peso, esteticamente -secondo me- è bellissima e (quasi) pari a una bdc su strada
 

Dar22

Pedivella
14 Agosto 2016
459
137
Visita sito
Bici
corsa
Ciao, io tengo i fulcrum di serie coi 700x37 tassellati e mi sono fatto un secondo paio di Roval C38 carbon disc sulle quali ho montato pacco pignoni XT, dischi ultegra e copertoni panaracer slick bicolore nero/marrone. Oltre ad aver risparmiato qualche etto di peso, esteticamente -secondo me- è bellissima e (quasi) pari a una bdc su strada
Quando cambi le ruote devi calibrare i dischi ?
 

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.746
5.799
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Ciao ragazzi.
Stavo valutando un secondo paio di cerchi da 28'' con copertoni più "stradali" per la mia 3T exploro (al posto dei 27.5 nativi).
Premetto che sono un amatore che si diletta solitamente con 3 uscite settimanali alternando gravel a qualche sgambata "veloce".
Cerchi carbonio o alluminio di alta gamma ?
Stavo valutando DT Swiss o Fulcrum come marchi, cosa mi consigliate ?
Il budget è massimo 1000 euro compresi dischi e pacco pignoni.
Grazie mille.
Io uso cerchi in carbonio da 28", spacebikes. Monto panaracer 32. Cassetta rotor 11-39 che in abbinamento al 44 davanti trovo più adatta per l'utilizzo più stradale rispetto ad una cassetta da MTB.

Nel mio caso centratura delle pinze obbligatoria ad ogni cambio ruota.

Notevole il guadagno di peso con questo allestimento rispetto alle fulcrum di serie montate wtb e cassetta con il 50 (un chilo e mezzo direi).

IMG_20201007_164959.jpg
 

Dar22

Pedivella
14 Agosto 2016
459
137
Visita sito
Bici
corsa
Io uso cerchi in carbonio da 28", spacebikes. Monto panaracer 32. Cassetta rotor 11-39 che in abbinamento al 44 davanti trovo più adatta per l'utilizzo più stradale rispetto ad una cassetta da MTB.

Nel mio caso centratura delle pinze obbligatoria ad ogni cambio ruota.

Notevole il guadagno di peso con questo allestimento rispetto alle fulcrum di serie montate wtb e cassetta con il 50 (un chilo e mezzo direi).

Vedi l'allegato 255132
Bellissima.
La centratura riesci a farla da solo, è semplice?