3t strada pro

Brizio1966f

Novellino
23 Aprile 2019
3
0
57
Bologna
Visita sito
Bici
3t road
che ne pensate della bici in oggetto, qualcuno la possiede? come vi trovate?
Ciao Io ho la 3t da più di un anno gran bici l'ho presa esclusivamente perché sarà il futuro delle bici da corsa l'ho voluta xche' e' l'unica bici nata esclusivamente X il monocorona poi telaio aero perni passanti dischi c'è tutto il futuro. Certo X i puristi della strada il salto di rapporti si sente non c'è dubbio ma io che vengo dalle gare di mtb non ho sentito molto il problema Ora sto pensando di venderla e prendere quella nuova con il nuovo sram force 12v wireless monocorona naturalmente se volete ulteriori opinioni a disposizione
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.443
1.821
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Ciao Io ho la 3t da più di un anno gran bici l'ho presa esclusivamente perché sarà il futuro delle bici da corsa l'ho voluta xche' e' l'unica bici nata esclusivamente X il monocorona poi telaio aero perni passanti dischi c'è tutto il futuro. Certo X i puristi della strada il salto di rapporti si sente non c'è dubbio ma io che vengo dalle gare di mtb non ho sentito molto il problema Ora sto pensando di venderla e prendere quella nuova con il nuovo sram force 12v wireless monocorona naturalmente se volete ulteriori opinioni a disposizione
che taglia hai e come l'hai montata? perchè pensi di cambiare la bici intera e non solo il gruppo?
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.443
1.821
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Ciao la mia è una taglia L modello team originale rosso con ruote discus 35 montata come da catalogo sram force monocorona se cambiassi solo il gruppo devo comunque vendere il force e cambiare corpetto alle ruote
il force1 lo vendi in un attimo secondo me... ad esempio nel momento giusto lo comprerei io :))):... e insomma a cambiare il gruppo ci spendi sicuramente meno che a cambiare la bici. ma certo non hai una bici nuova. La Strada mi piace ancora molto, alla presentazione era due passi avanti agli altri, ora qualcuno sta arrivando ma la vedo ancora al top. io penso di essere più da XL che da L altrimenti ci facevo un pensiero alla tua.
 

Brizio1966f

Novellino
23 Aprile 2019
3
0
57
Bologna
Visita sito
Bici
3t road
il force1 lo vendi in un attimo secondo me... ad esempio nel momento giusto lo comprerei io :))):... e insomma a cambiare il gruppo ci spendi sicuramente meno che a cambiare la bici. ma certo non hai una bici nuova. La Strada mi piace ancora molto, alla presentazione era due passi avanti agli altri, ora qualcuno sta arrivando ma la vedo ancora al top. io penso di essere più da XL che da L altrimenti ci facevo un pensiero alla tua.
il force1 lo vendi in un attimo secondo me... ad esempio nel momento giusto lo comprerei io :))):... e insomma a cambiare il gruppo ci spendi sicuramente meno che a cambiare la bici. ma certo non hai una bici nuova. La Strada mi piace ancora molto, alla presentazione era due passi avanti agli altri, ora qualcuno sta arrivando ma la vedo ancora al top. io penso di essere più da XL che da L altrimenti ci facevo un pensiero alla tua.
Si hai ragione infatti facendo i conti o trovo da venderla a 3800€ oppure mi conviene prendere il gruppo è il corpetto.
 

stefacolo

Novellino
17 Agosto 2007
96
9
prov BG
Visita sito
Ciao! Sto valutando l'acquisto della 3T strada come la tua...me la consigli? Come rapporti considerando di fare salite come le nostre in bergamasca cosa mi consigli?
Grazie
Stefano
ciao, per ora te la consiglio ci ho corso due granfondo e circa 4k km. io mi ci trovo bene. Come rapporti io monto un 44 con 11.32 e per il momento non ho trovato limitazioni, sull altra ho un 50x34 con 12-25 e sono praticamente al pari. tu che rapporti usi attualmente?
 
  • Mi piace
Reactions: Yuma1

Yuma1

Novellino
27 Luglio 2019
46
3
60
Padova
Visita sito
Bici
Klein
ciao, per ora te la consiglio ci ho corso due granfondo e circa 4k km. io mi ci trovo bene. Come rapporti io monto un 44 con 11.32 e per il momento non ho trovato limitazioni, sull altra ho un 50x34 con 12-25 e sono praticamente al pari. tu che rapporti usi attualmente?

Ciao, questo telaio mi piace molto, volevo chiedere qualche altra opinione. Ho una bici da corsa in alluminio, recentemente ho provato una cannondale synapse Carbon disc con cerchi in carbonio alto profilo ottima bici ma non mi trovo molto in salita e nemmeno in discesa. Ora ho preso in esame la 3T strada ( mi piace anche la exploro). Grazie dei vostri commenti
 

stefacolo

Novellino
17 Agosto 2007
96
9
prov BG
Visita sito
Ciao, questo telaio mi piace molto, volevo chiedere qualche altra opinione. Ho una bici da corsa in alluminio, recentemente ho provato una cannondale synapse Carbon disc con cerchi in carbonio alto profilo ottima bici ma non mi trovo molto in salita e nemmeno in discesa. Ora ho preso in esame la 3T strada ( mi piace anche la exploro). Grazie dei vostri commenti
ti ho risposto nel tuo topic. con la strada io mi trovo bene, anche in salita e discesa anche se non é il suo terreno migliore
 

Mikey

Novellino
10 Ottobre 2012
2
0
Visita sito
Bici
Colnago cx-1
Ciao, questo telaio mi piace molto, volevo chiedere qualche altra opinione. Ho una bici da corsa in alluminio, recentemente ho provato una cannondale synapse Carbon disc con cerchi in carbonio alto profilo ottima bici ma non mi trovo molto in salita e nemmeno in discesa. Ora ho preso in esame la 3T strada ( mi piace anche la exploro). Grazie dei vostri commenti
Ciao a tutti, io ho appena preso la strada pro su Privatesportshop.com a 2200 euro approfittando di un ulteriore sconto domenicale. Ora è a 2500.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
uso monocorona su tutte le bici, mtb, gravel, bdc, tt (tri)
sulla bdc corona 42, pignoni 11-32. non la uso però per gare nè uscite in gruppo, altrimenti mi servirebbero rapporti più lunghi.
penso proverò in futuro una 11-36, da decidere se con 44t o 46t davanti.

con la 11-32 grossi salti non ce ne sono, manca solo il 16 che però col 42 non è un problema... 11-36 ha qualche salto in più soprattutto montando una corona 46 che in pianura mi farebbe spostare su pignoni più grandi. in ogni caso ora apprezzo le variazioni di cadenza e trovo utile allenarle, da quando mi sono interessato ai triathlon lunghi che mi hanno portato a ridurre la cadenza

Il tuo rapporto più leggero è quindi il 42/32?