4a Tappa 2020 Sisteron - Orcière-Merlette

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.950
1.163
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
io aspetterei prima di togliere la maglia gialla ad Alaphilippe... il fatto che ieri abbia bigiato (pur mantenendola ) non significa che non sia al livello del 2019, ma forse che ha capito che la corsa dura tre settimane.
per me Alaphilippe è un tipo molto istintivo, se pensa di poter vincere una tappa stai pur certo che ci prova (e spesso ci riesce!), se ieri non ha sprintato è perchè non ne aveva! Non i pare tipo da fare tanti calcoli, è anche per questo che mi piace molto anche se magari non riuscirà mai a vincere una corsa di tre settimane.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
per me Alaphilippe è un tipo molto istintivo, se pensa di poter vincere una tappa stai pur certo che ci prova (e spesso ci riesce!), se ieri non ha sprintato è perchè non ne aveva! Non i pare tipo da fare tanti calcoli, è anche per questo che mi piace molto anche se magari non riuscirà mai a vincere una corsa di tre settimane.
non ha detto ha fatto calcoli....ma che probabilmente e' meno esplosivo e piu' tenace per le 3 settimane.
Anche io non credo...anzi penso che sia leggermente inferiore al 2019,ma un pensiero alla generale forse lo fa' anche nel 2020
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.978
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
a me è sembrato, quasi, che Roglic si sia "accontentato" di vincere la tappa e di non prendere troppo vantaggio, per non aver già la maglia gialla sulle spalle

ottimo Pogacr, attenzione che potrebbe anche fare il colpo grosso

Buchmann invece ha perso 9 secondi
 
  • Sad
Reactions: Zugnajima#11

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
a me è sembrato, quasi, che Roglic si sia "accontentato" di vincere la tappa e di non prendere troppo vantaggio, per non aver già la maglia gialla sulle spalle

ottimo Pogacr, attenzione che potrebbe anche fare il colpo grosso

Buchmann invece ha perso 9 secondi
non aveva senso scattare prima,rischiava pure di non vincere la tappa
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.702
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Sono d'accordo. De Luca-Ballan o Garzelli sarebbero stati un incubo. Invece Pancani, Saligari e Genovesi riescono a riempire anche le tante ore di nulla ciclistico che abbiamo visto in queste prime tappe. Pollice in su anche per le interviste di Giovannelli, precise, concise e dirette.

Sì, bell'acquisto Genovesi. Inserito così è piacevole, se riesce a non ricordarci ogni volta della versilia ancora meglio. Ma i versiliesi rivedono la versilia ovunque, sarà difficile...
 
  • Mi piace
Reactions: pecoranera