5° tappa: San Martino di Castrozza-Alpe di Siusi

M

mazzoblu

Guest
ho seguito la tappa, e tratto alcune impressioni che avevo già riconfermte.

Armstrong non può più essere al top è impossibile.
ha 38 anni è ingrassato.. non ce la può più fare a stare davanti
comuque è sempre un corridore forte
e va molto bene.

BASSO l'ho dato tra i più favoriti. e lo è.
però sorpresa DI LUCA c'ho riflettuto....

NB. Basso e Di Luca me li ricordo bene quando ero under 23 ... va beh... loro sono passati prof... ed io lavoro già da un pezzo... ma le loro caratteristiche le conosco!!

Questo giro anomalo, che parte dalle Alpi... poi fa l'appennino.. e non ha vere e proprie tappe superdure (l'unica era la Cuneo-Pierolo originale della grande impresa di Coppi ma impossibile da fare x le strade)
nelle salite medie DI LUCA se sta bene va forte
è nelle salite di 20-30 km che cede un po' ed è li che Basso lo distanzierebbe tanto.

quindi QUESTO GIRO LO VEDO BENE X DI LUCA
è presto x dirlo però potrebbe essere proprio un Giro x lui.

è presto, c'è la crono della versilia, e ci potrebbero essere soprese
però le mie impressioni sono queste.

Sastre non lo vedo x la classifica finale,
Cunego ha ceduto un po' non è al top in questo giro.
Simoni comincia ad avere i suoi 37-38 anni... si difende anche troppo!!
comuqnue potrebbe regalarci belle emozioni se sta bene in qualche tappa.

PETACCHI ve lo avevo detto che in volata conta l'esperienza la malizia, non solo la potenza pura e lui di esperienza ne ha tanta !!
E' vero Cavendich è giovane è forte ha piu' spunto di lui
ma il Peta qualche volata era in grado proprio di vincerla LO SAPEVO!!!

corsen

Gregario
28 Luglio 2008
683
0
Somma Lombardo (VA)
Visita sito
ma che giro hai visto?

Il primo "arrivo in salita" non era la classica salita alpina con pendenze importanti, ci si poteva aspettare che i migliori arrivassero compatti...

All'alpe di Siusi non sono proprio arrivati compattissimi, persino ieri che in teoria doveva essere una tappa di media montagna sono arrivati abbastanza "frammentati"

Poi questa illazione da bar sul fatto che il giro sia stato disegnato per L.A. non la capisco proprio...

Credo che l'unica cosa positiva di un giro così congegnato sia quella che gli uomini di classifica siano dovuti uscire subito allo scoperto e fare classifica, che rimarrà abbastanza stabile nei nomi (salvo "cotture") per tutte e 3 le settimane! Con buona pace dei velocisti che potevano fregiarsi della maglia rosa per qualche periodo ...
Da quello che ho visto, per ora le salite inserite non fanno una grande selezione, forse anche perché non ci sono uomini in condizione di poterlo fare (siamo solo alla I° settimana). Armstrong, oltre ad aver dimostrato di essere un campione è un grandissimo e cinico calcolatore. Quest'anno (forse) gli è andata male con la frattura della clavicola, ma se il giro fosse stato tipo quello di uno o 2 anni fa, non avrebbe partecipato.

da quanto ho capito li Blockhaus per causa neve nn lo affronteranno, faranno solo una parte, diciamo quella più agevole!
Quella doveva essere la tappa + dura, o sbaglio? nn vedremo spettacolo neanche là! DELUDENTE!!!!!:cry:cry:cry:
Non ne parliamo della tappa di oggi, mi chiedo che ***** ha pensato Zomenian a fare una tappa con una salita leggera per tutti quei km e poi quella lunga discesa, inutile!! poi i cronisti montano la cosa enormemente! Per il momento devo dire che è un giro dal voto 3!

o-o

corsen

Gregario
28 Luglio 2008
683
0
Somma Lombardo (VA)
Visita sito
Questo giro anomalo, che parte dalle Alpi... poi fa l'appennino.. e non ha vere e proprie tappe superdure (l'unica era la Cuneo-Pierolo originale della grande impresa di Coppi ma impossibile da fare x le strade)
nelle salite medie DI LUCA se sta bene va forte
è nelle salite di 20-30 km che cede un po' ed è li che Basso lo distanzierebbe tanto.

quindi QUESTO GIRO LO VEDO BENE X DI LUCA
è presto x dirlo però potrebbe essere proprio un Giro x lui.

è presto, c'è la crono della versilia, e ci potrebbero essere soprese
però le mie impressioni sono queste.

Sono d'accordo con te! Di Luca su queste salite si difende bene e allo sprint ha quel quid in più che gli consente in volata di fare la differenza. Temo che la crono delle 5 terre dovrebbe "mortificarlo": o si da da fare in salita staccando in modo netto gli avversari tipo Leipheimer e Basso o Armstrong (che non darei per finito) o rischia in Liguria di salutare il Giro (anche se tutto è ancora possibile)