5 Ironman in 5 continenti entro i 50 anni

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.467
1.271
Visita sito
Bici
Colnago V1-r

Che io sappia nel running la regola d'oro, per non incorrere in infortuni, è programmare non più di tre maratone/anno (con un corollario di gare minori), se rapportiamo l'impegno fisico di una maratona a un IM mi sembrano pochine due settimane di recupero, indipendentemente dall'età.
 
Ultima modifica:

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
La maratona secca comunque è molto impegnativa, fai ritmi che nell'ironman non tieni, o perlomeno io non tenevo.
Due settimane sono poche anche secondo me.
 

swimbikerunblogger

Novellino
14 Novembre 2017
18
0
cracovia
www.swimbikerunblogger.com
Bici
Argon 18 E-116

Grazie mille x il tuo prezioso pensiero. ti posso chiedere quanti anni hai? Sei stato fermo x problemi fisici?
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
Questo finiva un ironman, il tempo di andare in aeroporto, prendersi un aereo, farsi una pennica e il giorno dopo un altro ironman x 50 giorni consecutivi. Neanche con la droga e' pensabile eppure lo ha fatto
Probabilmente è uno da ironman in 10 ore e li finiva in 15, ho trovato il sito.
Non ho tempo (nè voglia) di guardarci e di verificare ogni singola gara ma sarà così.
Del resto se cade in bici perchè si è addormentato...
 

GabrieleFG

Pignone
1 Ottobre 2010
259
10
Marnate
Visita sito
Bici
Casati

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.467
1.271
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Questo e' un film che uno aveva nella testa e lo ha fatto diventare realta' Se cerchi Ironcowboy su youtube lo trovi

Si OK, pure io se oggi mi metto in bici finisco il giro d'Italia senza sosta... a media 10

Al di là di qualsiasi considerazione (e se ne potrebbe fare più di una), questo è spettacolo, ok di beneficenza, ma spettacolo, non sport, quindi non va preso a riferimento nel discorso che si stava portando avanti sul recupero se non come simpatico OT.

... e comunque il tipo è proprio ben messo
 
Ultima modifica:

swimbikerunblogger

Novellino
14 Novembre 2017
18
0
cracovia
www.swimbikerunblogger.com
Bici
Argon 18 E-116

D'accordo
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon

swimbikerunblogger

Novellino
14 Novembre 2017
18
0
cracovia
www.swimbikerunblogger.com
Bici
Argon 18 E-116

Non rientro in quella categoria. Il mio obbiettivo e' di 5 ironman in 4 anni e diciamo che se riesco a realizzarlo mi bastano e avanzano :)