5000 metri per tastare la follia

18 Aprile 2005
160
0
59
milano e resto del mondo
Visita sito
Bici
scapin
Ciao a tutti,
Al mio compagno di squadra del funtos l'ho appena proposto, io sono pronto per questo week-end ( per la mdd è tardi, la coppi è troppo distante...):
Ecco il programma

AIROLO (1100 MSLM)
SANGOTTARDO (2108MSLM) www.salitomania.it/gottardo_ita.htm (ca 1h15')
ANDERMATT
WASSER(911 MSLM)
SUSTENPASS(2224 MSLM) www.salitomania.it/sustenwass_ita.htm (ca 1h45')
INNERKIRCHEN (622 MSLM)
GRIMSELPASS (2165 MSLM) www.salitomania.it/grimselinn_ita.htm (ca 1h50')
ULRICHEN (1370 MSLM)
NUFENPASS (2478 MSLM) www.salitomania.it/nufe_ita.htm(ca 1h20')
AIROLO (1100 MSLM)

I Km sono circa 159 e il dislivello di circa 5000 m.
Da Andermatt si potrebbe deviare, per accorciare, per il furkapass e ritornare ad Airolo attraverso il nufenenpass, in tal caso il percorso diverrebbe di 97 KM e il dislivello di 3000 m. Ho letto ( e visto lo scorso anno)che i passi sono collegati con i bus postali svizzeri, un'ancora di salvezza...
I tempi sommando le salite con Vam di 800m/h turistico/sportiva e le discese a 25-30km/h, sono di circa 9h!!!!
C'è qualcuno che si aggregherebbe?
 
18 Aprile 2005
160
0
59
milano e resto del mondo
Visita sito
Bici
scapin
Le idee malsane servono per dare alla bdc il suo originario scopo di viaggio e "scoperta".

La data ancora non è fissata..quindi proponete eventuali date disponibili.

La alpenbrevet è bella, anzi una bellissima gara solo che non capisco come si possa chiedere 95 frs per una gara ma poi aldila di quello, in gara a volte dimentichi il paesaggio preso a puntareruote avversarie, questa è una proposta sportiva-turistica(certamente non per principianti..per carità..lo so)
 

paolino_ve

Passista
23 Febbraio 2005
4.180
2
53
Veneziano a Mira
Visita sito
scintillascintilla ha scritto:
Le idee malsane servono per dare alla bdc il suo originario scopo di viaggio e "scoperta".

La data ancora non è fissata..quindi proponete eventuali date disponibili.

La alpenbrevet è bella, anzi una bellissima gara solo che non capisco come si possa chiedere 95 frs per una gara ma poi aldila di quello, in gara a volte dimentichi il paesaggio preso a puntareruote avversarie, questa è una proposta sportiva-turistica(certamente non per principianti..per carità..lo so)

Ti ho proposto l'Alpen perchè dovremmo esserci anche io e Peval cercando di superare l'ultimo cancello per il percorso lungo.:prega:
 

noire

Pignone
1 Ottobre 2004
187
0
Milano
Visita sito
paolino, ma non c'è un solo cancello tipo 13.30 airolo dopo 130erotti km? ci stavo facendo un pensiero, ma non so se ci sto dentro....vuol dire sotto le 7 ore alla mdd più o meno, o sbaglio?
 

frenk

Pedivella
28 Marzo 2006
493
0
Lugano
Visita sito
giro bellissimo! il grimsel e' spettacolare (non che gli altri non lo siano), bello lungo. Occhio a tenere qualche energia per il finale sulla nufenen... che e' una mazzata a dir poco! :wacko:
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
scintillascintilla ha scritto:
allora crock tu sei stato in lettonia?
io sono stato diverse volte in lituania per lavoro...hai visto che gnocche?Io penso che al mondo non ve ne siano di così belle come nei paesi baltici( e siberia!!).

ci sono stato una volta. ma poi conosco diverse ragazze e ragazzi di lassù