61 anni vero principiante con molto entusiasmo

Launik53

Novellino
30 Settembre 2014
11
2
Visita sito
Bici
Cannondale quick speed SI
Buongiorno a tutti, ho scoperto la BICI !!! Evviva... per ora mi accontento della mia Cannondale quick ibrida ... 10 kg. Sento che non debbo farmi trasportare troppo dall'entusiasmo...ho visto navigando delle bdc magnifiche! sono decisamente ignorante in materia, spero per la mia prima bdc di ricevere buoni consigli da voi tutti. Per questioni di salute debbo fare della gran pianura, in tre mesi la mia uscita più lunga è stata di 40 km. (20 all'andata e altrettanti al ritorno). I muscoli delle gambe, soprettutto i quadricipiti si fanno sentire, ma è una piacevole sensazione!. Ho deciso di andare molto... molto gradatamente, ripetendo lo stesso percorso magari per 3 settimane... poi aumenterò magari di 5 Km... insomma il nonno qui ha bisogno di tempo, ma conto di arrivare a fare dei bei giri, magari (e credo proprio al massimo) di un centinaio di km ! Magari la prossima primavera ! E' un grosso peccato che sono sempre da solo, vado troppo piano per avere compagnia, sarei una palla al piede ! ahahahahahahah
Bene! allora si accettano consigli per la mia prima bdc !!! Piano ! piano ! uno alla volta ! ahahahahahahahah
 

KnightJDM

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2012
1.854
40
SAN CESAREO(ROMA)
Visita sito
Bici
CAAD 10 F29 CARBON 4
Buongiorno a tutti, ho scoperto la BICI !!! Evviva... per ora mi accontento della mia Cannondale quick ibrida ... 10 kg. Sento che non debbo farmi trasportare troppo dall'entusiasmo...ho visto navigando delle bdc magnifiche! sono decisamente ignorante in materia, spero per la mia prima bdc di ricevere buoni consigli da voi tutti. Per questioni di salute debbo fare della gran pianura, in tre mesi la mia uscita più lunga è stata di 40 km. (20 all'andata e altrettanti al ritorno). I muscoli delle gambe, soprettutto i quadricipiti si fanno sentire, ma è una piacevole sensazione!. Ho deciso di andare molto... molto gradatamente, ripetendo lo stesso percorso magari per 3 settimane... poi aumenterò magari di 5 Km... insomma il nonno qui ha bisogno di tempo, ma conto di arrivare a fare dei bei giri, magari (e credo proprio al massimo) di un centinaio di km ! Magari la prossima primavera ! E' un grosso peccato che sono sempre da solo, vado troppo piano per avere compagnia, sarei una palla al piede ! ahahahahahahah
Bene! allora si accettano consigli per la mia prima bdc !!! Piano ! piano ! uno alla volta ! ahahahahahahahah

Ciao e benvenuto...è sempre bello conoscere persone così piene di entusiasmo....a questo punto ti chiedo....se ti trovi bene sulla tua ibrida continua ancora un pò con quella prima di comprarne una nuova ;)
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Ciao e benvenuto!Dovresti innanzitutto darci un budget di spesa affinchè ti si possa consigliare adeguatamente,in secondo luogo sapere che la cosa più importante è comunque scegliere la bici della misura giusta per la tua conformazione fisica per cui è essenziale che tu sappia le tue misure.
qui trovi un calcolatore per iniziare,molto semplice e corredato da video (anche se in inglese ma comunque molto intuitivo:
*ww.competitivecyclist.com/Store/catalog/fitCalculatorBike.jsp
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.695
15.897
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Buongiorno a tutti, ho scoperto la BICI !!! Evviva... per ora mi accontento della mia Cannondale quick ibrida ... 10 kg. Sento che non debbo farmi trasportare troppo dall'entusiasmo...ho visto navigando delle bdc magnifiche! sono decisamente ignorante in materia, spero per la mia prima bdc di ricevere buoni consigli da voi tutti. Per questioni di salute debbo fare della gran pianura, in tre mesi la mia uscita più lunga è stata di 40 km. (20 all'andata e altrettanti al ritorno). I muscoli delle gambe, soprettutto i quadricipiti si fanno sentire, ma è una piacevole sensazione!. Ho deciso di andare molto... molto gradatamente, ripetendo lo stesso percorso magari per 3 settimane... poi aumenterò magari di 5 Km... insomma il nonno qui ha bisogno di tempo, ma conto di arrivare a fare dei bei giri, magari (e credo proprio al massimo) di un centinaio di km ! Magari la prossima primavera ! E' un grosso peccato che sono sempre da solo, vado troppo piano per avere compagnia, sarei una palla al piede ! ahahahahahahah
Bene! allora si accettano consigli per la mia prima bdc !!! Piano ! piano ! uno alla volta ! ahahahahahahahah

ciao e benvenuto! o-o
l'importante e che tu ti diverta e che la bici possa essere per te uno strumento per stare in ottima salute e forma, tutto il resto viene pian piano...
 

Launik53

Novellino
30 Settembre 2014
11
2
Visita sito
Bici
Cannondale quick speed SI
Benvenuto!!! per consigli su un eventuale acquisto, è bene che tu definisca il budget....
Ho seguito il servizio su sky (bike channel) della bianchi infinito.....il tipo ha detto che il prezzo va dai 2500 ai 2800 euro... m'è parsa una buona bici...e per me che ho il vago ricordo d'aver visto il mitico Coppi per tv sarebbe un sogno !!! sono da sempre Coppiano !!! eheheh. Ci sono comunque molte buone bici... mi perdo a guardarle al pc... le vorrei tutte...
 

Paolo.87

Apprendista Velocista
26 Ottobre 2011
1.741
51
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Colnago CLX con Campagnolo Chorus e ruote Reynolds
Io ti consiglio, come altri del resto, di restare con la tua attuale bici... Magari vai in un negozio di bici e fatti dare un'occhiata in sella, non pre ricercare la perfezione ma almeno per esser sicuro di non pedalare in maniera totalmente errata e avere poi problemi poco piacevoli.

Comunque l'entusiasmo c'è e direi che è la cosa più importante!!
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.695
15.897
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Mi diverto come un ragazzino !!! Parlo da solo mentre vado, e continuo a dire:" ma che bello è"...

bravo, questo è lo spirito giusto! o-o
anche io spesso esco in solitaria, e mi diverto molto di più, perchè faccio quel che voglio e come voglio, senza avere pressioni di vario genere e restrizioni di orari quando si esce in compagnia.
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Buongiorno a tutti, ho scoperto la BICI !!! Evviva... per ora mi accontento della mia Cannondale quick ibrida ... 10 kg. Sento che non debbo farmi trasportare troppo dall'entusiasmo...ho visto navigando delle bdc magnifiche! sono decisamente ignorante in materia, spero per la mia prima bdc di ricevere buoni consigli da voi tutti. Per questioni di salute debbo fare della gran pianura, in tre mesi la mia uscita più lunga è stata di 40 km. (20 all'andata e altrettanti al ritorno). I muscoli delle gambe, soprettutto i quadricipiti si fanno sentire, ma è una piacevole sensazione!. Ho deciso di andare molto... molto gradatamente, ripetendo lo stesso percorso magari per 3 settimane... poi aumenterò magari di 5 Km... insomma il nonno qui ha bisogno di tempo, ma conto di arrivare a fare dei bei giri, magari (e credo proprio al massimo) di un centinaio di km ! Magari la prossima primavera ! E' un grosso peccato che sono sempre da solo, vado troppo piano per avere compagnia, sarei una palla al piede ! ahahahahahahah
Bene! allora si accettano consigli per la mia prima bdc !!! Piano ! piano ! uno alla volta ! ahahahahahahahah

Complimenti per l'entusiasmo.

Io direi che forse vale la pena che tu continui a pedalare la tua Cannondale ibrida per il momento. Credo vada benissimo per quello che fai.
Se continui a macinare km, arriverà il momento in cui inizierai a sentirla "stretta"; ma intanto avrai fatto un pò di gamba e (se continuerai a leggere il forum) ti sarai anche chiarito le idee su quale bdc cercare.
Quello sarà il momento per fare il grande balzo. Ma magari al centone (uscita di 100 km) ci arrivi già con l'ibrida.

P.S. io ho iniziato ad andare in bici meno di 2 anni fa; i primi 2000 km li ho fatti con una citybike (molto meno performante della tua ibrida); dopo 2000 km e 4-5 mesi di pedalate avevo le idee più chiare
(anche se poi, devo ammettere che, un pò come in tutte le cose ... "la bici ideale è la prossima, come la mia attuale ma 1 kg in meno" :mrgreen: si fa per dire, ovviamente non è solo una questione di peso)
 

NardoRegna

Pedivella
25 Aprile 2014
300
4
Visita sito
Bici
Bottecchia super8avio 105mix
Benvenuto.....o-o
Continua così anche secondo me e' puoi continuare per un bel po' con la tua ibrida....io in primavera ero in procinto di prendere un ibrida simile alla tua....
Poi mi è capito una bici usata da corsa manubrio però dritto come i. Tuo e devo dire che il centone l'ho passato varie volte e Domenica scorsa sono arrivato a 133km.....senza metterci fretta.....ma ci arriverai ci arriveraio-o

Volendo anche con la tua ibrida...e poi deciderai....cosa comprare da grande.

Buone pedalate.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
sempre bello leggere di persone entusiaste, ti assicuro che ho visto persone diversamente giovani iniziare in tarda età e fare gf,randonèè,circuito cronoscalate per non parlare di uscite lunghe tutti i giorni


quindi basta fare la cose con calma l'entusiasmo non ti manca di certo


condivido il consiglio di paolo.87, se non l'hai già fatto un giro da un negoziante esperto per farti mettere in sella in maniera migliore
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.385
7.788
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Buongiorno a tutti, ho scoperto la BICI !!! Evviva... per ora mi accontento della mia Cannondale quick ibrida ... 10 kg. Sento che non debbo farmi trasportare troppo dall'entusiasmo...ho visto navigando delle bdc magnifiche! sono decisamente ignorante in materia, spero per la mia prima bdc di ricevere buoni consigli da voi tutti. Per questioni di salute debbo fare della gran pianura, in tre mesi la mia uscita più lunga è stata di 40 km. (20 all'andata e altrettanti al ritorno). I muscoli delle gambe, soprettutto i quadricipiti si fanno sentire, ma è una piacevole sensazione!. Ho deciso di andare molto... molto gradatamente, ripetendo lo stesso percorso magari per 3 settimane... poi aumenterò magari di 5 Km... insomma il nonno qui ha bisogno di tempo, ma conto di arrivare a fare dei bei giri, magari (e credo proprio al massimo) di un centinaio di km ! Magari la prossima primavera ! E' un grosso peccato che sono sempre da solo, vado troppo piano per avere compagnia, sarei una palla al piede ! ahahahahahahah
Bene! allora si accettano consigli per la mia prima bdc !!! Piano ! piano ! uno alla volta ! ahahahahahahahah
Vai Launik53... vai :cassius:
 

mefaivola

Novellino
26 Marzo 2014
9
1
anzio
Visita sito
Bici
pinarello gan rs
ciao benvenuto momentaneamente ti consiglio di non attaccarti agli obbiettivi, ma di prestare attenzione a come ti senti quandi torni a casa ,non avere fretta e ascolta il tuo fisico fai molta pianura e pedala leggero e agile impara a conoscere la bici la pedalata e ti consiglio di uscire con qualcuno che va piano e farti dare qualche consiglio imparare a conoscere i nomi delle parti della bici e le marche , tanto hai tempo e poi guarda gli altri ciclsti per strada il tipo di pedalata e il rapporto corretto da usare altrimenti se non impari queste basi diventa difficile per te capire cosa ti vogliono dire sul forum auguri
 

coars

Apprendista Velocista
9 Agosto 2013
1.452
51
terra delle cime di rapa
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works Ultegra Di2 - Merida scultura 905 Ultegra 6800
Ciao launik e benvenuto.

Io vado invece un pò controcorrente rispetto a chi mi ha preceduto.
Il tuo entusiasmo iniziale, secondo me, va coltivato per cui ti consiglio di comprarla una bella bici ..... la migliore che ti puoi permettere ..... chi come noi è arrivato a questo sport a una certa età (io fra meno di 20 giorni ne avrò 56), non ha molto tempo da perdere.
Dopo una intera vita di sacrifici se non ci togliamo adesso qualche sfizio .... quando lo faremo più?
Chissenefrega se adesso pedali piano ........ se ti piace la Infinito prendila! ..... e prendila adesso.
Altrimenti con 2500-2800 euro (mi è sembrato di capire che è questo il tuo budget) puoi guardarti in giri e trovare bellissime bici, montate in maniera egregia.
Prima di fare il passo però, ti consiglierei una visita biomeccanica.
I calcolatori on line lasciano il tempo che trovano, del resto a parità di misure, l'impostazione in bici di un sessantenne non può essere la stessa di un ragazzo di 20 anni.
Il biomeccanico valuterà il grado di flessibilità conservato dal tuo corpo (cervicale, schiena, ecc.) e saprà consigliarti la bici con le giuste geometrie, oltre a darti una impostazione per te ottimale.
Compra la bici nuova e fatti arrivare l'entusiasmo alle stelle ...... abbiamo un unica vita ...... e non è mai troppo tardi.
Saleuto-o
 

balu69

Novellino
31 Luglio 2011
29
2
milano
Visita sito
Bici
piton
o-o
Ciao launik e benvenuto.

Io vado invece un pò controcorrente rispetto a chi mi ha preceduto.
Il tuo entusiasmo iniziale, secondo me, va coltivato per cui ti consiglio di comprarla una bella bici ..... la migliore che ti puoi permettere ..... chi come noi è arrivato a questo sport a una certa età (io fra meno di 20 giorni ne avrò 56), non ha molto tempo da perdere.
Dopo una intera vita di sacrifici se non ci togliamo adesso qualche sfizio .... quando lo faremo più?
Chissenefrega se adesso pedali piano ........ se ti piace la Infinito prendila! ..... e prendila adesso.
Altrimenti con 2500-2800 euro (mi è sembrato di capire che è questo il tuo budget) puoi guardarti in giri e trovare bellissime bici, montate in maniera egregia.
Prima di fare il passo però, ti consiglierei una visita biomeccanica.
I calcolatori on line lasciano il tempo che trovano, del resto a parità di misure, l'impostazione in bici di un sessantenne non può essere la stessa di un ragazzo di 20 anni.
Il biomeccanico valuterà il grado di flessibilità conservato dal tuo corpo (cervicale, schiena, ecc.) e saprà consigliarti la bici con le giuste geometrie, oltre a darti una impostazione per te ottimale.
Compra la bici nuova e fatti arrivare l'entusiasmo alle stelle ...... abbiamo un unica vita ...... e non è mai troppo tardi.
Saleuto-o
 

Launik53

Novellino
30 Settembre 2014
11
2
Visita sito
Bici
Cannondale quick speed SI
Grazie a tutti, continuo a pedalare e ho raggiunto i 50 km ... fatica, ma soddisfatto !!!
Mi sono affezionato alla mia ibrida cannondale, penso che dopo molti ripensamenti l'unica cosa da variare è l'altezza del manubrio... un po di comodità in più non ci sta male, qualcuno mi ha scritto che con una certa età non si può pretendere di avere la posizione in bici di un ventenne...e credo che abbia proprio ragione...quindi vado e mi faccio fare questa piccola modifica