6a Tappa 2020 Le Teil- Mont Aigoual

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
993
681
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
se non sono partiti era perche' non era salita da partire......
La penultima salita era dura, dai... Ma sono saliti piano, hanno perso pure dai fuggitivi. E infatti in cima erano in cinquanta.
Con l'andatura Sky di froome almeno qualche vittima l'avrebbero fatta, così hanno passeggiato.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
La penultima salita era dura, dai... Ma sono saliti piano, hanno perso pure dai fuggitivi. E infatti in cima erano in cinquanta.
Con l'andatura Sky di froome almeno qualche vittima l'avrebbero fatta, così hanno passeggiato.
si ma era per questo che dicevo arrivano piu' di 25 e non come chi diceva max 10....perche' non era salita da scattare......dove vuoi andare se la salita finale non e' dura??ti uccidi per farti riprendere dai gregari nel finale del tuo avversario???
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.888
1.678
Visita sito
Bici
Canyon
si ma era per questo che dicevo arrivano piu' di 25 e non come chi diceva max 10....perche' non era salita da scattare......dove vuoi andare se la salita finale non e' dura??ti uccidi per farti riprendere dai gregari nel finale del tuo avversario???
Ma che c'entra allora non provi neanche a fare un forcing? Per vedere come stanno gli avversari? Ah sabato e domenica dopo l'ultima salita c'é discesa e 10 km di piana. Pensa lì come attaccheranno allora. La durezza di una tappa la fanno sempre i corridori. Oggi non volevano farsi male il terreno c'era.
 
  • Mi piace
Reactions: Maxfire

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Pascolata guidata dagli Ineos. Saranno ancora in cinquanta in gruppo...
Eppure la salita era interessante e, visto il ritmo blandissimo tenuto dai suoi compagni di squadra, Bernal forse proprio così bene non stava.
La penultima salita era dura, dai... Ma sono saliti piano, hanno perso pure dai fuggitivi. E infatti in cima erano in cinquanta.
Con l'andatura Sky di froome almeno qualche vittima l'avrebbero fatta, così hanno passeggiato.
Dal divano in effetti mi sembravano pascolare anche a me. Non capisco come mai siano arrivati così presto. Forse hanno tagliato il percorso. ;nonzo%
 
  • Haha
Reactions: SoftMachine

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.888
1.678
Visita sito
Bici
Canyon
Dal divano in effetti mi sembravano pascolare anche a me. Non capisco come mai siano arrivati così presto. Forse hanno tagliato il percorso. ;nonzo%
Fino sotto alla salita principale di giornata hanno volato perché c'era una fuga di giornata di uomini forti e la mitchelton ha tenuto sotto controllo. Prima ora a 51 di media. Tuttavia la salita della col de la Lusette l'hanno fatta molto regolari. E infatti non hanno più guadagnato sulla fuga, avevano 3 min sotto quella salita e Lutsenko è arrivato con 3 min.
 

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
993
681
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Dal divano in effetti mi sembravano pascolare anche a me. Non capisco come mai siano arrivati così presto. Forse hanno tagliato il percorso. ;nonzo%
Se tutte le volte bisogna puntualizzare che un conto è stare sul divano e un conto in bici allora sarà meglio che non scriviamo più niente...
La salita è stata fatta "piano" dal gruppo dei migliori e io mi riferivo a quella. Arrivare allo scollinamento in cinquanta senza guadagnare un secondo sul fuggitivo mi sembra abbastanza emblematico.
Aru che scatta e guadagna quasi un minuto prima di finire le gambe pure.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.543
Udine
Visita sito
La penultima salita era dura, dai... Ma sono saliti piano, hanno perso pure dai fuggitivi. E infatti in cima erano in cinquanta.
Con l'andatura Sky di froome almeno qualche vittima l'avrebbero fatta, così hanno passeggiato.
L'eccesso di arrivi in salita non compensato da una crono che gli precede blocca la corsa. Una crono di 20-25 km avrebbe indotto gli scalatori ad attaccare. Con un percorso simile ci sarà sempre "domani" per attaccare, l'unica crono è in salita...figurarsi.
E già si parla di tappe pirenaiche poco dure e selettive...Non interessa nemmeno puntare agli 8" di abbuono che con la classifica così corta sarebbero importanti. Anzi, fa schifo tenere la maglia gialla perché la squadra del leader deve tirare tutta la giornata (alle volte non si capisce nemmeno perché). Quindi assistiamo a un tour in cui si gioca a tressette al meno. Del resto il 2020 è bisestile

Ogni tanto penso che le sette-otto tappe per velocisti dei tour di 10-20 anni fa in fondo non fossero peggio di tappe insulse come quella di oggi.
 
Ultima modifica:

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.888
1.678
Visita sito
Bici
Canyon
Un po' clickbait il titolo, ma pure le dichiarazioni stesse di Mollema a dire il vero, si sa che Bernal soffre i bruschi cambi di ritmo e non mi sembra strano che abbia detto al polacco nel finale di non seguire Alaphilippe...
Cyclingnews mi pare un sito molto serio e ben informato, raramente ci ho visto fakenews o notizie rubaclick. Se Mollema ha sentito dire questo da Bernal è giusto riportarlo. Visto anche il ritmo non trascendentale della Ineos che non é sfuggito sicuramente agli altri uomini da GC che in bicicletta ci corrono assieme. Di solito i cambi di ritmo si soffrono quando non si é al 100%
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: lap74

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
Cyclingnews mi pare un sito molto serio e ben informato, raramente ci ho visto fakenews o notizie rubaclick. Se Mollema ha sentito dire questo da Bernal è giusto riportarlo. Visto anche il ritmo non trascendentale della Ineos che non é sfuggito sicuramente agli altri uomini da GC che in bicicletta ci corrono assieme. Di solito i cambi di ritmo si soffrono quando non si é al 100%

Sì sì, anche per me è un sito molto serio e abbastanza abbottonato, però io ho cliccato pensando che si riferisse al ritmo fatto lungo tutta l'ascesa finale, invece leggendo l'articolo si riferisce solo agli ultimi 150 metri, in cui Alaphilippe è scattato, sono due situazioni decisamente diverse.
Anche al 100% della forma, stato in cui probabilmente il colombiano non è, Alaphilippe e Kwiatkowski li perde entrambi su una distanza di 200 metri, diciamo che non è stata una giornata ricca di grandi notizie. :mrgreen:

Poi, certo dal divano o col senno di poi è tutto facile, ma più che evidenziare nelle interviste di non aver visto bene questo o quel concorrente forse chi ha determinate ambizioni dovrebbe testare sulla strada le proprie sensazioni.

Lo spazio per farlo oggi c'era.
 

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.460
2.344
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
L'eccesso di arrivi in salita non compensato da una crono che gli precede blocca la corsa. Una crono di 20-25 km avrebbe indotto gli scalatori ad attaccare. Con un percorso simile ci sarà sempre "domani" per attaccare, l'unica crono è in salita...figurarsi.
E già si parla di tappe pirenaiche poco dure e selettive...Non interessa nemmeno puntare agli 8" di abbuono che con la classifica così corta sarebbero importanti. Anzi, fa schifo tenere la maglia gialla perché la squadra del leader deve tirare tutta la giornata (alle volte non si capisce nemmeno perché). Quindi assistiamo a un tour in cui si gioca a tressette al meno. Del resto il 2020 è bisestile

Ogni tanto penso che le sette-otto tappe per velocisti dei tour di 10-20 anni fa in fondo non fossero peggio di tappe insulse come quella di oggi.

Mi sono collegato perché volevo scrivere esattamente questa cosa! Almeno qualche ventaglio nelle ventose "pianure" del Nord, o qualche arrivo in interessante in Bretagna...

La tappa di oggi è stata di una noia mortale, purtroppo.
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.888
1.678
Visita sito
Bici
Canyon
Sì sì, anche per me è un sito molto serio e abbastanza abbottonato, però io ho cliccato pensando che si riferisse al ritmo fatto lungo tutta l'ascesa finale, invece leggendo l'articolo si riferisce solo agli ultimi 150 metri, in cui Alaphilippe è scattato, sono due situazioni decisamente diverse.
Anche al 100% della forma, stato in cui probabilmente il colombiano non è, Alaphilippe e Kwiatkowski li perde entrambi su una distanza di 200 metri, diciamo che non è stata una giornata ricca di grandi notizie. :mrgreen:

Poi, certo dal divano o col senno di poi è tutto facile, ma più che evidenziare nelle interviste di non aver visto bene questo o quel concorrente forse chi ha determinate ambizioni dovrebbe testare sulla strada le proprie sensazioni.

Lo spazio per farlo oggi c'era.
Per me Mollema era meravigliato del ritmo fatto dalla Ineos ma é una mia supposizione. Sicuramente lui tra gli uomini da GC non é tra i primissimi e pensava di soffrire di più oggi.
 
  • Mi piace
Reactions: lap74