Io il "garibaldi" l'ho letto e si capiva benissimo che la tappa era durissimi e molti strappi oltre il 15% come quello vicino a Casette d'Ete (la salita dedicata a DeZan) che ha colto tutti di sorpresa.
In realtà tra corridori ma soprattutto tra addetti ai lavori c'è molta cialtroneria e poca professionalità altrimenti avrebbero montato i rapporti giusti per salvare le gambe su quegli strappi. Ovviamente chi ha un cervello in ammiraglia (Savio) ha vinto la tappa.
La corsa è stata bella e vera (e quindi non stupisce che qualcuno rischi il tempo massimo) ma i big hanno deluso peccando di mancanza di coraggio. O avevano paura di saltare o avevano poche gambe o tutte e due le cose. Oggi potevano dare spettacolo e non l'hanno fatto. Molto male. Meno male che c'è stata l'appassionante lotta per la maglia rosa: negli ultimi km potevano vestirla in 4 (malori, golas, rubiano chavez ed Hesjedal) anche se i telecronisti si sono accorti tardi delle possibilità del polacco.
se l'aveva capito l'Airone (che notoriamente non capisce un acca:asd:) vuol dire che qualunque semi-cerebroleso avrebbe potuto capirlo
...leggerezza imperdonabile dei DS; o hanno sottovalutato la durezza degli strappi o hanno sopravalutato le gambe dei propri ciclisti...e sicuramente hanno sopravvalutato la possibilità di accordo tra le squadre...non vuole tirare mai nessuno ed oggi solo la farnese ci ha provato all'inizio ma ha subito mollato.La liquigas continua a tenere la corsa in mano...tirano sempre loro ma solo per mantenere tutto com'è...stanno portanto Basso in carrozza, poi bisognerà vedere chi avrà gambe sulle alpi, ma come squadra la liquigas è la migliore.
, il vento c'era solo in discesa e ovviamente era contrario al mio senso di marcia.
Ieri idem : strade assolate, caldo caldo caldo, negli ultimi 30km vento zero...Aggiungi appunto tutti gli strappi di quelle strade, e il fatto che s'è passati dal freddo Danese al caldo torrido in una tappa così difficile ed hai il risultato di ieri. Secondo me questa tappa rimarrà nelle gambe di tanti corridori fino al giorno di riposo.