7a tappa 2021 VIERZON>LE CREUSOT

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.380
18.620
.
Visita sito
Bici
mia
ma con uno che va il doppio di te c'è poco da inventarsi...
Va il doppio e come.. con un 53>32 o 29 su pendenze spesso bel oltre il 10 con punte del 14.
Comunque il Tour è ancora lungo e nemmeno Pogacar ha energie illimitate, quindi calma e gesso. Alla fine anche l'anno scorso ha avuto dei giorni di difficoltà. Non dimentichiamoci com lo ha vinto il Tour.
Esatto.. Yates insegna (e sarà un caso che usava gli stessi rapporti ? )
Cmq forte è forte il ragazzino.. nulla da dire.
 

tananai

Rispetta il ciclista
19 Novembre 2007
153
129
Visita sito
Bici
Giant
@sembola usare una parola "categorica" come "finito" autorizza chicchessia ad usare aggettivi personali verso un qualcuno sconosciuto che non c'entrano nulla? Una parola categorica è per una situazione categorica sennò quando? Un corridore in classifica a 10 minuti anzichè in lotta per vincere, può essere uno che non può più dare il meglio di sè come quando lottava per la vittoria. Uno che becca 20 minuti a tappa è in una situazione categorica, cioè è "finito" come atleta di alto livello. Non è una offesa alla persona, è un giudizio di un atleta. Se fa una fuga estemporanea con altri, parlare per lui di rientro in classifica è una offesa al vero atleta che è stato in passato. Questo ho detto e confermo e trovo una risposta sul personale anzichè opposta ma sul merito, fuoriluogo e offensiva.
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.664
5.878
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
@tananai "finito“ è personale tanto quanto “sentenziatore",sono entrambi giudizi su persone. Se è offensivo quello riferito a te allora lo è anche quello verso l'atleta, e viceversa.

Oppure, più semplicemente, ci si prende il sacrosanto diritto di espressione e lo si riconosce anche agli altri.
 
  • Mi piace
Reactions: Doctor Speck