Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
News
8 anni di squalifica a un amatore campione italiano
Testo
<blockquote data-quote="bach7" data-source="post: 7790883" data-attributes="member: 30490"><p>Negli ultimi anni i controlli (ovviamente non tutti) sono stati fatti seguendo le indagini della giustizia ordinaria.</p><p></p><p>In pratica si è andato a colpo sicuro su quei soggetti che già risultavano nelle inchieste sul mercato di sostanze dopanti (nelle palestre), sottrazione di farmaci da aziende ospedaliere, ricette false che coinvolgevano farmacie e medici compiacenti.</p><p></p><p>I soggetti a "rischio" poi venivano segnalati e inseriti nelle liste di "attenzione" delle federazioni, con per esempio controlli a sorpresa, protocollo Adams, e una sorta di passaporto biologico.</p><p></p><p>Ecco quindi sparire dai radar quelle che un tempo erano le positività a sostanze come appunto cannabioidi, efedrina, cocaina, salbutamolo, tramandolo e altre sostanze "secondarie".</p><p></p><p>E razionalmente hanno fatto benissimo, visto che era uno spreco di risorse molto limitate per "beccare" appunto il "colposo" più che il colpevole.</p><p></p><p>Io posso anche vivere nel mondo dei sogni, ma non sono io quello che sogna controlli a tappeto sulle tasche dei contribuenti per salvare l'onore di uno sport che ha permesso da solo di distruggere la propria immagine...</p><p></p><p>E sottovalutate ancora il funzionamento della giustizia sportiva,che vede gli imputati non godere delle garanzie del giusto processo.</p><p>Banalmente il principio di garanzia viene meno (siete colpevoli fino a prova contraria, e le prove che portate a vostra discolpa vengono giudicate pertinenti o meno, in modo insindacabile o quasi, sulla base di un giudice che è anche accusatore...).</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="bach7, post: 7790883, member: 30490"] Negli ultimi anni i controlli (ovviamente non tutti) sono stati fatti seguendo le indagini della giustizia ordinaria. In pratica si è andato a colpo sicuro su quei soggetti che già risultavano nelle inchieste sul mercato di sostanze dopanti (nelle palestre), sottrazione di farmaci da aziende ospedaliere, ricette false che coinvolgevano farmacie e medici compiacenti. I soggetti a "rischio" poi venivano segnalati e inseriti nelle liste di "attenzione" delle federazioni, con per esempio controlli a sorpresa, protocollo Adams, e una sorta di passaporto biologico. Ecco quindi sparire dai radar quelle che un tempo erano le positività a sostanze come appunto cannabioidi, efedrina, cocaina, salbutamolo, tramandolo e altre sostanze "secondarie". E razionalmente hanno fatto benissimo, visto che era uno spreco di risorse molto limitate per "beccare" appunto il "colposo" più che il colpevole. Io posso anche vivere nel mondo dei sogni, ma non sono io quello che sogna controlli a tappeto sulle tasche dei contribuenti per salvare l'onore di uno sport che ha permesso da solo di distruggere la propria immagine... E sottovalutate ancora il funzionamento della giustizia sportiva,che vede gli imputati non godere delle garanzie del giusto processo. Banalmente il principio di garanzia viene meno (siete colpevoli fino a prova contraria, e le prove che portate a vostra discolpa vengono giudicate pertinenti o meno, in modo insindacabile o quasi, sulla base di un giudice che è anche accusatore...). [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
News
8 anni di squalifica a un amatore campione italiano
Alto
Basso