80 e sto!

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
873
320
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
80 kg per me sono proprio un muro, che però si sta sgretolando...Ho preso l'abitudine di pesarmi tutte le mattine, ho potuto constatare che una uscita in bici di una settantina di km con 1000 di dislivello ( un pò più della mia uscita media) vale circa 3-400 g, a parità di dieta. Se salto 3 uscite e non mangio di meno, un kg è assicurato.
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Intendevo a liquidi ripristinati, naturalmente. Se ci si pesa appena arrivati e si è sudato molto si sta sotto anche di 1 kg e mezzo, o no?

Credo che il dimagrimento si misura su periodi più lunghi e in condizioni ottimali.
Per esempio, pesandosi la mattina presto a intestino vuoto, una volta a settimana, dopo un giorno di riposo.
Le pesate giornaliere, le verifiche prima e dopo un'uscita, possono incuriosire ma non sono le condizioni ottimali per registrare un dimagrimento.
Se ti pesi il giorno dopo un'uscita intensa potresti addirittura aumentare, per via della ritenzione idrica.
Ad ogni modo la variabile liquidi non la puoi controllare con precisione quindi crea confusione.
 
  • Mi piace
Reactions: ogunde

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.447
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
"E sto", questo mi convince un po' meno. Con quell'altezza forse - dico forse - qualche altro chilo si può levare.
Se ha 25 anni ed un prof allora deve calare ancora tanto ma se no...183x80kg sono un BMI di 24. Andrebbe visto il giro vita piu che il peso ma per me e piu che OK. Se fa anche un minimo di altre cose nella vita e normale che non abbia un fisico alla froome. Non capisco, ma e un mio limite, questa rincorsa alla magrezza tra gli amatori? Ma gente come Froome, Wiggins, Poel, per citare alcuni alti e magrissimi sono da imitare??? Andranno fortissimo in bici e fanno solo quello, ma se devono portare la spesa, spostare un tavolo o divano, o semplicemente alzare un figlio/a di 7-8 anni secondo me hanno grossi problemi.
 
  • Mi piace
Reactions: ogunde

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
873
320
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
Se ti pesi il giorno dopo un'uscita intensa potresti addirittura aumentare, per via della ritenzione idrica.
Lo sai che lo avevo notato e non me lo spiegavo? A volte il peso si assestava la seconda mattina. Tutto condivisibile ciò che hai scritto, anche il fatto che le continue pesate sono solo curiosità: però si scoprono cose strane, come quella che hai descritto.
Naturalmente concordo che la cosa più razionale è aspettare almeno una settimana e pesarsi la mattina nelle medesime condizioni. Quando uno è in calo si pesa più volentieri.. :mrgreen:
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Ma gente come Froome, Wiggins, Poel, per citare alcuni alti e magrissimi sono da imitare??? Andranno fortissimo in bici e fanno solo quello, ma se devono portare la spesa, spostare un tavolo o divano, o semplicemente alzare un figlio/a di 7-8 anni secondo me hanno grossi problemi.

Io sono alto 182 cm e - quando sono arrivato a 80 kg - di grasso in bella mostra ne avevo parecchio.
A dire il vero ne ho pure ora che sono a 75kg.
Ho scritto forse due volte, perché se una persona ha ossatura e muscolatura maggiore della mia la soglia si alza.
A Froome e agli altri rachitici non ci sono mai arrivato, nemmeno quando pesavo 69kg.
 

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
873
320
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
Io sono alto 182 cm e - quando sono arrivato a 80 kg - di grasso in bella mostra ne avevo parecchio.
A dire il vero ne ho pure ora che sono a 75kg.
Ho scritto forse due volte, perché se una persona ha ossatura e muscolatura maggiore della mia la soglia si alza.
A Froome e agli altri rachitici non ci sono mai arrivato, nemmeno quando pesavo 69kg.
Io si, a 23 anni, da miltare, mi pesarono a 59 kg per 1,75!! Ma perchè in vacanza, a causa di una scatoletta avariata presi una tossinfezione alimentare. In quel periodo mi allenavo, atletica, salti, e il mio peso forma, da secco, era sui 66...sopra il bacino, lateralmente, invece del solito rotoletto c'era una rientranza… ma durò poco!