9ª Stage 2019: Andorra la Vella > Cortals d'Encamp 94,4 km

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
Andorra la Vella > Cortals d'Encamp
09/01/2019 - Stage 9 - 94,4 km - Mountain
https://www.lavuelta.es/en/stage-9

608e6


Coll D'ordino 8,9km 5%
592e5

Coll de la gallina 12.2km 8.3%
3f47e


Alto els cortals d'encamp 5.7km 8.3%
c1d82


dbb36
 

ghirba

Apprendista Passista
5 Settembre 2006
840
441
Visita sito
Roglic recupera su Valverde che attacca con Quintana davanti e Soler che non si voleva fermare ad aspettarlo
Alla fine vince Pogacar e i Movistar guadagnano poco, se alla fine guadagnano qualcosa
 

ghirba

Apprendista Passista
5 Settembre 2006
840
441
Visita sito
Per me è stata una cosa stupidissima fermare Soler, avevano la possibilità di vincere la tappa e ora con ogni probabilità non vincono niente. Anche in telecronaca hanno capito tutto :shock:

Soler la tappa non era sicuro che l'avrebbe vinta.
E' un gregario e deve aiutare i capitani a vincere il giro (la Movistar non corre per vincere le tappe).
Quintana sarebbe andato in rosso e avrebbe guadagnato più secondi su Roglic.
Stasera lo mettono in sacco e lo bastonano in 10.

Peccato per Lopez, mentre Roglic ha corso benissimo.

Magrini aveva pronosticato Pogacar...
 

dackmaster

Gregario
20 Novembre 2005
687
128
Lombardia
Visita sito
Bici
Pininfarina
Soler la tappa non era sicuro che l'avrebbe vinta.
E' un gregario e deve aiutare i capitani a vincere il giro.
Quintana sarebbe andato in rosso e avrebeb guadagnato più secondi su Roglic.
Stasera lo mettono in sacco e lo bastonano in 10.

Peccato per Lopez, mentre Roglic ha corso benissimo.

Se fermi uno così che ha la possibilità di vincere la tappa a pochi km dalla fine puoi anche aspettarti che non dia il tutto per aiutare chi sta dietro. E così ha fatto, probabilmente... ma anche se avesse dato tutto, il suo contributo in salita non serviva a nulla a Quintana che va più forte di lui.
 

ghirba

Apprendista Passista
5 Settembre 2006
840
441
Visita sito
Se fermi uno così che ha la possibilità di vincere la tappa a pochi km dalla fine puoi anche aspettarti che non dia il tutto per aiutare chi sta dietro. E così ha fatto, probabilmente... ma anche se avesse dato tutto, il suo contributo in salita non serviva a nulla a Quintana che va più forte di lui.
Poi però è rimasto con Valverde, scuotendo di continuo la testa: ma cosa scuoti? Conserva le energie per pedalare e aiutare i tuoi capitani, che è il motivo per cui ti pagano.
Professionalità zero!
Questo mi sa che lo cacciano. Poi trova da fare il capitano in una squadretta, non combina nulla e torna a fare il gregario, se qualcuno lo vuole: perché anche se è forte, ma non ti puoi fidare...
Giustamente Magrini ha ricordato cosa fece Scarponi per Nibali, che poi vinse il Giro.
Scarponi era un signor professionista, oltre che un grande uomo!
 

ghirba

Apprendista Passista
5 Settembre 2006
840
441
Visita sito
Anche Valverde non mi è piaciuto, se c'è Quintana davanti non doveva scattare, non è riuscito ad andare a prenderlo e ha fatto il gioco di Roglic, che quasi va in rosso.
L'ambiente in casa Movistar non deve essere dei migliori, oppure sono veramente tutti pazzi.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Come hai detto in Movistar il capitano e' Valverde,anche perche' Quintana dopo la Vuelta saluta la compagnia.....credo che comunque Valverde non abbia fatto nulla di male,anche perche' ok Roglic ma c'e' pure Lopez da controllare e distanziare.
In teoria martedi Roglic da una bella mazzata a tutti e se non crolla questa Vuelta a questo punto la vince lui.......perche' martedi Quintana arriva a 2 minuti almeno
 
  • Mi piace
Reactions: Dave64

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
tattica movistar come al solito incomprensibile, si presentano ai giri con almeno 2 capitani più un terzo che va per la tappa di giornata, se il loro scopo è mandare in confusione gli avversari forse è quella giusta mah(al giro secondo me è andata bene anche per questo, al tour meno).
soler un pò capisco l'incazzatura ma se si fanno dei piani di squadra vanno rispettati, il tirare poi un pezzettino per quintana per poi scansarsi seccato non depone a suo favore. se aveva la gamba per prendersi la tappa l'aveva anche per tirare. comunque vedo favorito quintana per la roja, roglic la prenderà lunedì ma sembra averne un pò meno in salita. lopez va come nairo in salita ma sbaglia sempre qualcosa, anche piuttosto sfortunato.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.544
Udine
Visita sito
tattica movistar come al solito incomprensibile, si presentano ai giri con almeno 2 capitani più un terzo che va per la tappa di giornata, se il loro scopo è mandare in confusione gli avversari forse è quella giusta mah(al giro secondo me è andata bene anche per questo, al tour meno).
soler un pò capisco l'incazzatura ma se si fanno dei piani di squadra vanno rispettati, il tirare poi un pezzettino per quintana per poi scansarsi seccato non depone a suo favore. se aveva la gamba per prendersi la tappa l'aveva anche per tirare. comunque vedo favorito quintana per la roja, roglic la prenderà lunedì ma sembra averne un pò meno in salita. lopez va come nairo in salita ma sbaglia sempre qualcosa, anche piuttosto sfortunato.

Che bel clima ci dev'essere stato in albergo! Di sicuro la Vuelta riusciranno a perderla non a vincerla. Quintana e Lopez da Roglic a crono dovrebbero prendere due secondi e mezzo a km (quindi un minuto e mezzo circa, forse anche di più visto il chilometraggio). Valverde dovrebbe limitare i danni anche se in salita non sembra in grado di impensierire Roglic. Lo sloveno non lo vedo tanto inferiore in salita anzi, ieri nel finale ha staccato Lopez, Valverde era in procinto di staccarsi, Quintana ha perso parecchi secondi.

Soler non ha fatto una bella figura, di sicuro sarà del clan Valverde e non di Quintana (come abbia fatto a resistere tanti anni in una squadra simile è il vero mistero del colombiano).
 
Ultima modifica:

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Che bel clima ci dev'essere stato in albergo! Di sicuro la Vuelta riusciranno a perderla non a vincerla. Quintana e Lopez da Roglic a crono dovrebbero prendere due secondi e mezzo a km (quindi un minuto e mezzo circa, forse anche di più visto il chilometraggio). Valverde dovrebbe limitare i danni anche se in salita non sembra in grado di impensierire Roglic. Lo sloveno non lo vedo tanto inferiore in salita anzi, ieri nel finale ha staccato Lopez, Valverde era in procinto di staccarsi, Quintana ha perso parecchi secondi.

Soler non ha fatto una bella figura, di sicuro sarà del clan Valverde e non di Quintana (come abbia fatto a resistere tanti anni in una squadra simile è il vero mistero del colombiano).
Sicuramente in albergo c'era un clima migliore che fuori!

Scherzi a parte davvero pensate che Lopez e Quintana perdano 2,5" al km?

Dai, mi sbilancio, almeno 4. Se Roglic non è esausto, ipotizzerei pure 5. Significa che se Rogliv va a 51, gli altri due vanno a 48. Mi pare plausibile.
La mia "supposta" è che domani faccia il vuoto, e poi corra in difesa.
Alla prima tappa, ho fornito la prima "supposta" ed era di un Valverde da non sottovalutare, per ora ho vinto.

Piuttosto non capisco perché una volta che Roglic era rimasto solo nel gruppetto dei big, non siano stati fermati i due lotto davanti.

Lopez, ahi ahi lopez, non si scatta come se fosse l'arrivo quanto mancano 18 km di salita. lo so io ex cicloamatore non lo sai tu?

Ora vi lascio la mia 3a supposta, ma questa è un po' azzardata: Aru è finito.
 
Ultima modifica: