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9 Tappa 2018: Arras Citadelle / Roubaix - 156,5km
Testo
<blockquote data-quote="danieletesta79" data-source="post: 6201327" data-attributes="member: 48345"><p>Concordo "quasi" su tutto, nel senso che Bardet secondo me il manico ce l'ha. Ad inizio stagione alle strade bianche è arrivato 2° staccato solo da Tiesj Benoot che fece un numero eccezionale, le strade bianche non sono il Pavé ma si tratta sempre di un percorso duro sopratutto con la pioggia ed è adatto agli uomini da classiche; quel giorno mise dietro tanti specialisti e nella salita finale staccò Van Aert. Tornando a domenica scorsa, tra gli uomini di classifica è l'unico che ha forato 3 volte, non so quanto sia colpa sua o di chi ha preparato le bici, non ho trovato informazioni sulle motivazioni, oltre alla classica giornata sfortunata credo che o aveva i tubolari non adatti oppure troppo gonfi. Al netto di tutto, ha perso solo 7" dagli uomini di classifica, visto quanto successo c'è da stappare lo champagne e festeggiare. </p><p>Sempre relativamente alla tappa sul Pavé domenica sulla gazzetta ho letto qualcosa sulla preparazione dei mezzi per le bici di Froome e Nibali. La Pinarello forniva un telaio con apposito "ammortizzatore" se così si può chiamare, una bici che utilizzano solo per il Pavé delle classiche del nord; la Merida invece non ha fornito aggiornamenti ma Nibali ha scelto di correre con il cambio meccanico (ha paura di malfunzionamenti con l'elettronico sottoposto a molteplici vibrazioni???) oltre a questo ha usato un lubrificante/protezione per la catena di cui non hanno rivelato il nome, aggiungo io che probabilmente è lo stesso che hanno utilizzato al giro delle Fiandre quando lessi una cosa analoga sempre sulla preparazione delle bici. </p><p>Questo è solo per indicare che in una tappa con queste caratteristiche il manico conta tanto, ma anche il mezzo ha una rilevanza molto più importante che su altre, su questo incide molto sia il parere del ciclista per la messa a punto ma anche lo staff meccanico e il fornitore di bici; non ho informazioni su cosa Factor abbia messo a disposizione di Bardet o come i suoi meccanici hanno gonfiato le ruote.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="danieletesta79, post: 6201327, member: 48345"] Concordo "quasi" su tutto, nel senso che Bardet secondo me il manico ce l'ha. Ad inizio stagione alle strade bianche è arrivato 2° staccato solo da Tiesj Benoot che fece un numero eccezionale, le strade bianche non sono il Pavé ma si tratta sempre di un percorso duro sopratutto con la pioggia ed è adatto agli uomini da classiche; quel giorno mise dietro tanti specialisti e nella salita finale staccò Van Aert. Tornando a domenica scorsa, tra gli uomini di classifica è l'unico che ha forato 3 volte, non so quanto sia colpa sua o di chi ha preparato le bici, non ho trovato informazioni sulle motivazioni, oltre alla classica giornata sfortunata credo che o aveva i tubolari non adatti oppure troppo gonfi. Al netto di tutto, ha perso solo 7" dagli uomini di classifica, visto quanto successo c'è da stappare lo champagne e festeggiare. Sempre relativamente alla tappa sul Pavé domenica sulla gazzetta ho letto qualcosa sulla preparazione dei mezzi per le bici di Froome e Nibali. La Pinarello forniva un telaio con apposito "ammortizzatore" se così si può chiamare, una bici che utilizzano solo per il Pavé delle classiche del nord; la Merida invece non ha fornito aggiornamenti ma Nibali ha scelto di correre con il cambio meccanico (ha paura di malfunzionamenti con l'elettronico sottoposto a molteplici vibrazioni???) oltre a questo ha usato un lubrificante/protezione per la catena di cui non hanno rivelato il nome, aggiungo io che probabilmente è lo stesso che hanno utilizzato al giro delle Fiandre quando lessi una cosa analoga sempre sulla preparazione delle bici. Questo è solo per indicare che in una tappa con queste caratteristiche il manico conta tanto, ma anche il mezzo ha una rilevanza molto più importante che su altre, su questo incide molto sia il parere del ciclista per la messa a punto ma anche lo staff meccanico e il fornitore di bici; non ho informazioni su cosa Factor abbia messo a disposizione di Bardet o come i suoi meccanici hanno gonfiato le ruote. [/QUOTE]
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