A.A.A. aiuto urgente cercasi

nelly

Gregario
20 Marzo 2006
646
1
Scaligera
Visita sito
Ciao a tutti,pongo subito il problema:la scheda video che era installata sul mio pc non funziona piu,ed avendo disabilitato quella integrata ora sul monitor non appare piu niente ,solo le scritte appena si accende il pc poi nient'altro,qualcuno mi ha detto che dal Bios si può ripristinare la scheda integrata,ma io non ci sono riuscito chi mi puo' aiutare in modo dettagliato???:eek: GRAZIE
 

adblues

Cronoman
2 Maggio 2007
760
0
Prato
Visita sito
Devi accedere al BIOS di solito premendo "canc" o F12 o ESC alla avvio del PC (appare un messaggino sulllo schermo al momento di premere il tasto).

Purtroppo i vari BIOS sono molto differenti tra di loro e darti un'indicazione dettagliata è un po' difficile; tanto più perchè non ci dici nè la marca nè il modello della tua scheda madre.
 

adblues

Cronoman
2 Maggio 2007
760
0
Prato
Visita sito
Ho scaricato da internet il manuale d'uso della tua scheda madre.
devi entrare nel BIOS, poi selezionare ""advanced" ed in quella schermata la voce "resource configuration".
Imposta il valore della voce "Primary Graphic Adapter" a "PCI".
Premi F10 per salvare ed uscire.

Comunque forse questo potrebbe essere non necessario.
prima di fare queste operazioni prova semplicemente a spostare il connettore del monitor (quello blu) dalla sua attuale posizione al connettore femmina dello stesso colore che si trova sotto il grande connettore violetto ed accanto ai connettore PS\2 della tastiera e del mouse.
 

nelly

Gregario
20 Marzo 2006
646
1
Scaligera
Visita sito
Ho scaricato da internet il manuale d'uso della tua scheda madre.
devi entrare nel BIOS, poi selezionare ""advanced" ed in quella schermata la voce "resource configuration".
Imposta il valore della voce "Primary Graphic Adapter" a "PCI".
Premi F10 per salvare ed uscire.

Comunque forse questo potrebbe essere non necessario.
prima di fare queste operazioni prova semplicemente a spostare il connettore del monitor (quello blu) dalla sua attuale posizione al connettore femmina dello stesso colore che si trova sotto il grande connettore violetto ed accanto ai connettore PS\2 della tastiera e del mouse.
grazie mille:eek:ma ormai è in assistenza.....