Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Dove pedalare
AAA Compagni di avventura cercasi
A.i.m.a.n.c.
Testo
<blockquote data-quote="tower" data-source="post: 2280256" data-attributes="member: 11954"><p>Anch'io mi sono divertito moltissimo nella gara in linea e conservo un ricordo fotografico di quello che è avvenuto.</p><p>Appena dato il via allunga un concorrente ma noto subito che il suo attacco non è deciso visto che il gruppo pur andando ad una velocità tranquilla lo tiene a "tiro".</p><p>Nel primo scolletto lo raggiungiamo ed io cerco di mantenermi nelle primi cinque posizioni per evitare problemi di eventuali cadute; marciamo abbastanza tranquillamente fino all'inizio del colle brianza fino al punto che qualcuno esclama "oggi facciamo una passeggiata!".</p><p>D'altra parte la velocità prudenziale credo sia dovuta al fatto che il 90% dei concorrenti non conosce il percorso. Premetto che venerdì io e Merlo siamo andati in ricognizione ma in assenza di frecciatura non siamo riusciti, dopo avere girato per circa 1 h, ad individuare il percorso.</p><p>Il sabato sera alla cena c'era chi parlava di una salita lunga 5 km con pendenze al 10%. Evidentemente in gara molti volevano fare un giro tranquillo per capire come comportarsi al giro successivo.</p><p>Riprendo dalla cronaca: inizia la salita del colle Brianza, vedo un ciclista di piccola statura che si mette in testa al gruppo e inizia a tirare come un forsennato, non comprendo chi sia, dopo poco realizzo che è Ferradini (in salita va come una moto).</p><p>Arriviamo in cima al colle Brianza e ci buttiamo giù fortissimo (la discesa non la conosco però sono abbastanza spericolato).</p><p>Al termine della discesa mi volto e siamo rimasti circa una ventina, inizia il tratto di pianura che conduce a Sirone, il gruppo rallenta e in quel momento capisco che posso attaccare: parto in maniera secca, mi volto mi trovo incollato Napolene e Dal Ben abbiamo pochi metri dal gruppo che sta reagendo; decido di lasciare i due che rilanciano e aspettare il gruppo.</p><p>Passato Sirone sullo scolletto raggiungiamo i fuggitivi, appena ripresi parto di nuovo guadagno circa 100 mt., inzio la discesa verso Sirone mi volto e il gruppo è ancora incollato alla mia ruota: niente da fare Dal Ben non mi lascia spazio.</p><p>A questo punto capisco che non è il caso di provare ancora in quanto c'è da scalare nuovamente il colle brianza.</p><p>Colle brianza stessa storia del giro precedente: Ferradini in testa che ci tira il collo.</p><p>Quasi in cima mollo, vedo i primi non sono molto distanti.</p><p>In discesa mi butto a rotta di collo, formiamo un gruppetto di cinque tra cui c'è Napoleone, in pianura ci mettiamo pancia a terra viaggiamo quasi a cinquanta vediamo i primi ma oramai la corsa è finita e arriviamo a circa 30".</p><p>Forse con qualche km in più saremmo rientrati.</p><p>Comunque sono contento tenuto conto che per problemi fisici non avevo lo stato di forma degli anni precedenti.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="tower, post: 2280256, member: 11954"] Anch'io mi sono divertito moltissimo nella gara in linea e conservo un ricordo fotografico di quello che è avvenuto. Appena dato il via allunga un concorrente ma noto subito che il suo attacco non è deciso visto che il gruppo pur andando ad una velocità tranquilla lo tiene a "tiro". Nel primo scolletto lo raggiungiamo ed io cerco di mantenermi nelle primi cinque posizioni per evitare problemi di eventuali cadute; marciamo abbastanza tranquillamente fino all'inizio del colle brianza fino al punto che qualcuno esclama "oggi facciamo una passeggiata!". D'altra parte la velocità prudenziale credo sia dovuta al fatto che il 90% dei concorrenti non conosce il percorso. Premetto che venerdì io e Merlo siamo andati in ricognizione ma in assenza di frecciatura non siamo riusciti, dopo avere girato per circa 1 h, ad individuare il percorso. Il sabato sera alla cena c'era chi parlava di una salita lunga 5 km con pendenze al 10%. Evidentemente in gara molti volevano fare un giro tranquillo per capire come comportarsi al giro successivo. Riprendo dalla cronaca: inizia la salita del colle Brianza, vedo un ciclista di piccola statura che si mette in testa al gruppo e inizia a tirare come un forsennato, non comprendo chi sia, dopo poco realizzo che è Ferradini (in salita va come una moto). Arriviamo in cima al colle Brianza e ci buttiamo giù fortissimo (la discesa non la conosco però sono abbastanza spericolato). Al termine della discesa mi volto e siamo rimasti circa una ventina, inizia il tratto di pianura che conduce a Sirone, il gruppo rallenta e in quel momento capisco che posso attaccare: parto in maniera secca, mi volto mi trovo incollato Napolene e Dal Ben abbiamo pochi metri dal gruppo che sta reagendo; decido di lasciare i due che rilanciano e aspettare il gruppo. Passato Sirone sullo scolletto raggiungiamo i fuggitivi, appena ripresi parto di nuovo guadagno circa 100 mt., inzio la discesa verso Sirone mi volto e il gruppo è ancora incollato alla mia ruota: niente da fare Dal Ben non mi lascia spazio. A questo punto capisco che non è il caso di provare ancora in quanto c'è da scalare nuovamente il colle brianza. Colle brianza stessa storia del giro precedente: Ferradini in testa che ci tira il collo. Quasi in cima mollo, vedo i primi non sono molto distanti. In discesa mi butto a rotta di collo, formiamo un gruppetto di cinque tra cui c'è Napoleone, in pianura ci mettiamo pancia a terra viaggiamo quasi a cinquanta vediamo i primi ma oramai la corsa è finita e arriviamo a circa 30". Forse con qualche km in più saremmo rientrati. Comunque sono contento tenuto conto che per problemi fisici non avevo lo stato di forma degli anni precedenti. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Dove pedalare
AAA Compagni di avventura cercasi
A.i.m.a.n.c.
Alto
Basso