A livello amatoriale

Enry

Novellino
5 Agosto 2007
8
0
Visita sito
Ancora sono indeciso se comprare o meno una bici da corsa e praticare questo secondo sport a livello amatoriale, ma anche senza l'acquisto di un nuovo "bolide" (sboronata) vorrei chiedervi dei consigli, ma prima vi spiego com'è il mio "bolide"

La bici è di mio padre ma ben messa. E' in alluminio e col manobrio da strada (non so come spiegarvi, diciamo più o meno che la forma è più o meno come quella di un motorino, spero di essermi spiegato). Tre marce anteriori e sette posteriori (ma non chiedetemi il numero di denti che non li so).

Ora le cose che volevo chiedervi sono:
abigliamento, cosa indossare? Io normalmente quando vado a fare un giro abbastanza consistente (per me) metto scarpe da ginnastica, maglietta e pantaloncini. cosa ne dite, può andar bene?

Poi,
da bere: cosa portar via? normalmente riempio una borraccia e basta.... ma basta?

E infine una cosa che m'è davvero utile:
a che altezza tenere il sellino? cioè, quanto "tesa" deve essere la gamba nella pedalata?

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
se pensi di dedicare tempo ed energie alla bici compra un modello da corsa, la differenza, dopo un minimo di abitudine, è notevole

bo

Pignone
20 Febbraio 2007
187
0
Visita sito
sarebbe meglio scegliere una salopette e maglietta da ciclista(svolazzano meno).per quanto bere ti dico che ti devi basarti sulle tue impressioni (se una borraccia e' troppo poca prendine una seconda),ma non aspettare di avere sete per bere (bevi ogni tanto quando ti viene in mente)per l' altezza sellino,se sei gia' esperto dovresti riuscire a toccare mentre sei in sella (da fermo)le punte di entrambi i piedi a terra(metodo semplice ma efficace)

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
291
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
cominciamo da lontano,1°bdc,2°abbigliamento adeguato,3°non dico una ciclotecnoide ma neanche un ciclosauro,4°borracce con sali,5°visita biomeccanica per posizionamento adeguato,possibilmente prima di acquistare la bdc.:asd2: