A qualcuno serve un fermacarte ???

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Sì sì sì sì sì !!!!
Se entra a 8 anni in pista, quand'è esordiente avrà una capacità di muoversi in bicicletta invidiabile da un circense !

Andy
Lo sapevo che godevi ad un affermazione del genere.....quando ho fatto il corso da DS primo livello(che stupidamente poi non ho portato a termine non dando l'esame?:cry::cry)un docente quando parlava della pista da usare come avviamento al ciclismo sui bambini gli si illuminavano gli occhi...ed è un peccato che il lavoro la famiglia e la gestione della squadra mi porti via cosi tanto tempo
 

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
102
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Lo sapevo che godevi ad un affermazione del genere.....quando ho fatto il corso da DS primo livello(che stupidamente poi non ho portato a termine non dando l'esame?:cry::cry)un docente quando parlava della pista da usare come avviamento al ciclismo sui bambini gli si illuminavano gli occhi...ed è un peccato che il lavoro la famiglia e la gestione della squadra mi porti via cosi tanto tempo

Ti dirò che, contrariamente al pensiero comune che la "mia" pista fa "schifo" perchè non è lineare ma parabolica, son contento che questa "pecca" mi permetta di far girare i bocci, di qualsiasi età, dai G1 in su, cosa che per esempio il Friuli non può fare, Bassano men che meno.

Andy
 

GiacomoOPERA

Apprendista Passista
25 Dicembre 2006
841
12
Udine
Visita sito
In Friuli tra l' altro non è messa bene neanche la pista di S. Giovanni..L' unica in cui ho girato..Ha una curva (quella verso la strada per chi ci è stato) che e messa veramente male..Ha l' ultimo pezzo tutto a onde e in uscita un bel buco..tra l' altro recentemente coperto con un bella toppa in cemento..Ovviamente i soldi per metterla a posto non ci sono..E cmq anche della pista di Pordenone non ho sentito parlare un granchè bene..
 

AndreaS

Pignone
23 Gennaio 2005
283
0
Visita sito
Pordenone in italia non è per niente male ;-) San giovanni in effetti la curva dell'arrivo è un po' a dossi, dietro moto è tipo ottovolante :-p
Cmq se volete una bomba sui velodromi eccola:

- Montichiari verrà finita entro il 2009
- Treviso ha appena chiuso un appalto per una Pista con la P maiuscola.
- San francesco al campo nuovo centro sportivo con pista (gestita da privati) con 30 milioni di euro pronti pronti

Sperem che almeno una vada in porto ;-)
 

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
79
Arcata, CA
Visita sito
E' una cosa "pretty standard" in USA, a quanto mi risulta...ma in Italia i dirigenti si tengono i soldi e accumulano, non si spende in ricerca, in sponsorizzazioni, preferiscono farsi lo yacht da 40 metri (a costi ben superiori, peraltro...). Da questo punto di vista meglio l'America (ma quasi solo da questo...) dove i magnati finanziano di più, fanno più fondazioni etc etc., la società cresce meglio.

e si fanno anche lo yacht, btw :mrgreen:
 

GiacomoOPERA

Apprendista Passista
25 Dicembre 2006
841
12
Udine
Visita sito
Perdonami ma come hai fatto a far dietro moto a San Giovanni e mai girato a Pordenone ?
Dietro chi hai girato ?
Curiosità.......

Andy
Quest' anno (2007) non ho fatto pista..l' anno scorso ho girato in allenamento dietro moto (con Bressan) a S. Giovanni..dove ho fatto anche a qualche gara..Non ho mai girato a Pordenone perchè non sono molto attaccato alla pista e la vecchia società non mi ha mai portato in piste oltre S. Giovanni..Quest' anno però ho intenzione di riprendere la pista..almeno un po'..e molto probabilmente farò qualche gara anche a Pordenone
 

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
102
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Quest' anno (2007) non ho fatto pista..l' anno scorso ho girato in allenamento dietro moto (con Bressan) a S. Giovanni..dove ho fatto anche a qualche gara..Non ho mai girato a Pordenone perchè non sono molto attaccato alla pista e la vecchia società non mi ha mai portato in piste oltre S. Giovanni..Quest' anno però ho intenzione di riprendere la pista..almeno un po'..e molto probabilmente farò qualche gara anche a Pordenone

ma sei giovane allora !
o-o

Andy
 

GiacomoOPERA

Apprendista Passista
25 Dicembre 2006
841
12
Udine
Visita sito
Tra l' altro ho appena ricevuto la notizia che quest' anno iregionali di crono sono il giorno del mio compleanno..Sarebbe bello vincerli..sarebbe il terzo anno consecutivo..sarebbe un bel regalo..:-x
 

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
102
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Tra l' altro ho appena ricevuto la notizia che quest' anno iregionali di crono sono il giorno del mio compleanno..Sarebbe bello vincerli..sarebbe il terzo anno consecutivo..sarebbe un bel regalo..:-x

Beh, almeno ora so chi sei, bravo, continua così....
Ma davvero il Manzanese non vuole andare in pista ? che peccato....

Andy
 

GiacomoOPERA

Apprendista Passista
25 Dicembre 2006
841
12
Udine
Visita sito
Beh, almeno ora so chi sei, bravo, continua così....
Ma davvero il Manzanese non vuole andare in pista ? che peccato....

Andy
Diaciamo che io non avevo molta voglia di fare pista..e loro sicuramente non mi ostacolavano in questo..quest anno pero la decisione di non fare pista è stata obbligata da alcuni miei problemi..quest' anno ripartiranno con soli giovanissimi..e si rifaranno un po..almeno spero per loro..cmq..sai chi sono??Piccolo il mondo..:mrgreen:
 

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
102
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Diaciamo che io non avevo molta voglia di fare pista..e loro sicuramente non mi ostacolavano in questo..quest anno pero la decisione di non fare pista è stata obbligata da alcuni miei problemi..quest' anno ripartiranno con soli giovanissimi..e si rifaranno un po..almeno spero per loro..cmq..sai chi sono??Piccolo il mondo..:mrgreen:

So chi sei perchè il sito del Comitato Friuli lo gestisco io, mi è bastato riguardare i Plausi per i Campionati Crono dell'anno scorso... :mrgreen:

Andy