A scuola!

luca.genbert

Novellino
14 Giugno 2020
3
2
Varzi
Visita sito
Bici
Bottecchia mtb Fx 110
Buonasera a tutti i membri del forum.

Sono Luca, uomo di 36 anni residente nell'Oltrepo' Montano (zona di Varzi, Pavia).
In passato ho effettuato un po' di ciclismo da strada "leggero", con una super economica Whistle Modoc (mi pare si chiamasse).
Complici anche le strade completamente dissestate che abbiamo qui in zona, oltre che da una misura del telaio sbagliata (credo), ho abbandonato qualche anno fa questo sport (che per me era piuttosto un passatempo), in seguito a continui formicolii alle mani. Probabilmente caricavo troppo sugli avambracci - mani.
Alla fine, un mio amico mi ha regalato una Bottecchia mountain bike Fx 110 che non utilizzava più, e ho iniziato a fare giri di svago nei dintorni, giusto per restare in forma.

Il mio sport preferito è la palestra - sollevamento pesi, senza però essere enorme, anzi...
Di rado, pratico anche lo scii, e più spesso vado in piscina.

Ho deciso di iscrivermi a questo forum, dopo aver letto alcune discussione come ospite.
Trovo che sia composto da gente preparata che sa il fatto suo, molto appassionata del ciclismo.

Il mio obiettivo?
Apprendere con umiltà le varie nozioni sul mondo del ciclismo da strada, in modo da aumentare la mia cultura sul settore, ed evitare futuri acquisti incauti.
Difatti, dopo qualche anno passato a fare altro, il mio desiderio di tornare in sella è forte.
Mi rendo conto, però, che dentro a un negozio di biciclette mi farei fregare in un attimo.
Facendo affidamento sulla Vostra grande preparazione ed esperienza in questo magico mondo, spero di riuscire ad ampliare le mie conoscenze pure io.

Che dire ancora?

Spero di trovarmi bene qui sul forum, e di migliorare di volta in volta le mie conoscenze in materia grazie a Voi.

Per quanto riguarda l'utilizzo del forum, le regole credo che siano:
1) Non scrivere in maiuscolo, dato che significa "urlare"
2) Non quotare il messaggio precedente.
3) Non creare nuove discussioni inutili, se ve ne sono già presenti di simili.

Saluti a tutti!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: mlv and RedCaad

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Buonasera a tutti i membri del forum.

Sono Luca, uomo di 36 anni residente nell'Oltrepo' Montano (zona di Varzi, Pavia).
In passato ho effettuato un po' di ciclismo da strada "leggero", con una super economica Whistle Modoc (mi pare si chiamasse).
Complici anche le strade completamente dissestate che abbiamo qui in zona, oltre che da una misura del telaio sbagliata (credo), ho abbandonato qualche anno fa questo sport (che per me era piuttosto un passatempo), in seguito a continui formicolii alle mani. Probabilmente caricavo troppo sugli avambracci - mani.
Alla fine, un mio amico mi ha regalato una Bottecchia mountain bike Fx 110 che non utilizzava più, e ho iniziato a fare giri di svago nei dintorni, giusto per restare in forma.

Il mio sport preferito è la palestra - sollevamento pesi, senza però essere enorme, anzi...
Di rado, pratico anche lo scii, e più spesso vado in piscina.

Ho deciso di iscrivermi a questo forum, dopo aver letto alcune discussione come ospite.
Trovo che sia composto da gente preparata che sa il fatto suo, molto appassionata del ciclismo.

Il mio obiettivo?
Apprendere con umiltà le varie nozioni sul mondo del ciclismo da strada, in modo da aumentare la mia cultura sul settore, ed evitare futuri acquisti incauti.
Difatti, dopo qualche anno passato a fare altro, il mio desiderio di tornare in sella è forte.
Mi rendo conto, però, che dentro a un negozio di biciclette mi farei fregare in un attimo.
Facendo affidamento sulla Vostra grande preparazione ed esperienza in questo magico mondo, spero di riuscire ad ampliare le mie conoscenze pure io.

Che dire ancora?

Spero di trovarmi bene qui sul forum, e di migliorare di volta in volta le mie conoscenze in materia grazie a Voi.

Per quanto riguarda l'utilizzo del forum, le regole credo che siano:
1) Non scrivere in maiuscolo, dato che significa "urlare"
2) Non quotare il messaggio precedente.
3) Non creare nuove discussioni inutili, se ve ne sono già presenti di simili.

Saluti a tutti!
Ciao benvenuto e buon divertimento!
In realtä, se vuoi "attirare" l'attenzione o avere risposta/far una domanda a qualcuno in particolare, ti conviene quotare quell'utente, vedi come ho fatto io ora con te.
Non c'è nulla di male!
Puoi pure citare i messaggi che ti interessano, o con la @ coinvolgere qualcuno nel tuo discorso (per esempio, @luca.genbert).
Sono funzioni molto utili, se per esempio sei in una discussione molto animata con molti messaggi, e vuoi dire o sapere qualcosa a qualcuno in particolare...
 

luca.genbert

Novellino
14 Giugno 2020
3
2
Varzi
Visita sito
Bici
Bottecchia mtb Fx 110
Mi spiace essere considerato un troll (figura che disturba e/o provoca intenzionalmente al fine di disturbare la pacifica conversazione in un forum, creando astio tra i partecipanti. Cosi dice Wikipedia).
Se questo è il pensiero comune di qualcuno, lo accetto pur sapendo di non esserlo... un troll.
Cosa aggiungere? Mi ero iscritto al forum dopo aver letto da ospite alcune discussioni interessanti, argomentate bene.
Volevo solo imparare qualcosina in più sul mondo delle biciclette, in modo che sopraggiunto il momento di un futuro acquisto, avessi una qualche nozione (anche basilare) per non spendere troppo e ritrovarmi magari a pedalare su un mezzo non all'altezza del suo reale valore.
Farò comunque tesoro per un mio futuro di questa breve esperienza, che magari un'eccessiva gentilezza può venire scambiata equivocamente per una presa in giro ai membri del forum.
Comunque, senza astio alcuno, colgo ancora l'occasione per salutare i partecipanti del forum.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
....Mi rendo conto, però, che dentro a un negozio di biciclette mi farei fregare in un attimo.


Che tu sia un troll o meno, non è che tutti i negozi di bici sono lì per fregare la clientela: c'è chi lo fa -e spesso dura poco- , ma ci sono anche quelli onesti che si fanno pagare il giusto
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11