Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
A tutti i condropatici
Testo
<blockquote data-quote="Frescobaldo" data-source="post: 2214110" data-attributes="member: 21815"><p>Secondo me una delle cose da fare é proprio andare da un bravo osteopata, perché questo tipo di medico affronta il problema del "perché" abbiamo male al ginocchio, non si occupa solo di curare i sintomi ma anche la loro causa.</p><p> </p><p>Nel mio caso, avevo dolori alle ginocchia (a partire da 20-30 km di pedalata) e mi hanno diagnosticato non solo la condropatia ma anche un'assottigliamento delle cartilagini, credo che le due cose vadano quasi sempre di pari passo, oltre ai tendini "sottili" ma forse questo é congenito.</p><p> </p><p>L'ortopedico mi ha detto che potevo continuare ad andare in bici! Pero' senza forzare troppo, e soprattutto senza alzarmi sui pedali.</p><p> </p><p>Tolta l'infiammazione coi soliti metodi (applicazioni varie) ed eliminato il poco liquido dietro la rotula, fatto di tanto in tanto cicli di integratori per le certilagini (cartijoint + tiocronal) a mio avviso utili.</p><p> </p><p>Poi vado regolarmente dall'osteopata perché secondo lui la causa del problema é che alcuni muscoli, di tanto in tanto, non lavorano bene e quindi non tengono al posto giusto la rotula (ed anche il bacino), il peso si scarica male sia camminando che pedalando e quindi il problema si puo' ripresentare.</p><p>Con dei "maneggi" lui mi rimette in sesto 'sti muscoli.</p><p> </p><p>Conclusione: ho montato rapporti leggeri per non forzare il ginocchio in salita (compatta con cassetta 12-29), continuo ad andare in bici senza strafare, e mi diverto lo stesso anche se spesso la voglia di "tirarci" mi viene, quando non resisto e "ci tiro" un po' ho qualche dolorino che mi passa in fretta....</p><p> </p><p>Non mi voglio rovinare le ginocchia, quindi mi basta divertirmi e fare i miei bei giri anche di diverse ore in sella a medie normali, evitando le salitone tipo Zoncolan (che non riuscirei a fare neanche con le ginocchia perfette!!!)</p><p> </p><p>Ciao</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Frescobaldo, post: 2214110, member: 21815"] Secondo me una delle cose da fare é proprio andare da un bravo osteopata, perché questo tipo di medico affronta il problema del "perché" abbiamo male al ginocchio, non si occupa solo di curare i sintomi ma anche la loro causa. Nel mio caso, avevo dolori alle ginocchia (a partire da 20-30 km di pedalata) e mi hanno diagnosticato non solo la condropatia ma anche un'assottigliamento delle cartilagini, credo che le due cose vadano quasi sempre di pari passo, oltre ai tendini "sottili" ma forse questo é congenito. L'ortopedico mi ha detto che potevo continuare ad andare in bici! Pero' senza forzare troppo, e soprattutto senza alzarmi sui pedali. Tolta l'infiammazione coi soliti metodi (applicazioni varie) ed eliminato il poco liquido dietro la rotula, fatto di tanto in tanto cicli di integratori per le certilagini (cartijoint + tiocronal) a mio avviso utili. Poi vado regolarmente dall'osteopata perché secondo lui la causa del problema é che alcuni muscoli, di tanto in tanto, non lavorano bene e quindi non tengono al posto giusto la rotula (ed anche il bacino), il peso si scarica male sia camminando che pedalando e quindi il problema si puo' ripresentare. Con dei "maneggi" lui mi rimette in sesto 'sti muscoli. Conclusione: ho montato rapporti leggeri per non forzare il ginocchio in salita (compatta con cassetta 12-29), continuo ad andare in bici senza strafare, e mi diverto lo stesso anche se spesso la voglia di "tirarci" mi viene, quando non resisto e "ci tiro" un po' ho qualche dolorino che mi passa in fretta.... Non mi voglio rovinare le ginocchia, quindi mi basta divertirmi e fare i miei bei giri anche di diverse ore in sella a medie normali, evitando le salitone tipo Zoncolan (che non riuscirei a fare neanche con le ginocchia perfette!!!) Ciao [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
A tutti i condropatici
Alto
Basso