Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
A tutti i condropatici
Testo
<blockquote data-quote="ritrosia" data-source="post: 2838858" data-attributes="member: 32803"><p>Salve,</p><p>Ufficialmente non sono condropatico (almeno per ora), ma ho la sindrome femoro-rotulea ad entrambe le ginocchia, con i relativi scricchiolii. Ho 19 anni. Fino a 10 mesi fa praticavo karate e ciclismo (350 km a settimana, da 2 anni), ma ho dovuto mollare tutto per il dolore continuo, anche nel camminare e alla dx pure nel nuotare. Il dolore è comparso prima alla dx seguito da un versamento, poi anche alla sn dopo 15 gg.</p><p>Ho effettuato:</p><p>1) raggi con proiezione assiali delle rotule: non hanno trovato nulla;</p><p>2) RMN: su ambo i ginocchi ha trovato una infiammazione dell'apofisi tibiale in corrispondenza del tendine rotuleo, con associato lieve danno al tendine stesso. Nessuna anomalia a legamenti, menischi e cartilagini.</p><p>3) TAC, metodo lionese: ha riscontrato un valore del TA-GT normale, ma un tilt rotuleo superiore alla norma.</p><p>Mi hanno visitato tre ortopedici:</p><p>i primi due mi hanno diagnosticato una instabilità della rotula, ma sostanzialmente non hanno fatto altro che tenermi fermo per un pò di mesi; il terzo ha parlato di sindrome FR, ne ha attribuito la causa ad una lievie scoliosi che determinerebbe una falsa dismetria, ma anche questa così lieve (circa 5mm) da non rendere neppure necessario l'uso dei plantari. Poi mi ha visto un fisioterapista che non ha trovato nulla, se non una certa debolezza del Vasto Mediale, e mi ha detto che non ho la scoliosi, perché sì la colonna non é a piombo, ma non ci sono rotazioni delle vertebre (non ho gibbosità o simili)</p><p> Da un mese sto facendo elettrostimolazioni, rinforzo del VM, streching, rinforzo dei muscoli della schiena e delle spalle.</p><p>Ma, al di là del dolore, quello che mi assilla é: da cosa deriva questo disgraziato sbandamento della rotula? Non ho mai subito traumi, non mi hanno trovato gravi difetti congeniti, non ho le ginocchia vare o valghe, le rotule non sono posizionate né troppo in alto né troppo in basso...</p><p>Ho prenotato anche una visita da un posturologo, così vediamo se ho difetti di postura...</p><p>Secondo voi con la fisioterapia potrei riuscire a risolvere il problema? è possibile che il tutto sia stato prodotto da una posizione scorretta sulla bici?</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ritrosia, post: 2838858, member: 32803"] Salve, Ufficialmente non sono condropatico (almeno per ora), ma ho la sindrome femoro-rotulea ad entrambe le ginocchia, con i relativi scricchiolii. Ho 19 anni. Fino a 10 mesi fa praticavo karate e ciclismo (350 km a settimana, da 2 anni), ma ho dovuto mollare tutto per il dolore continuo, anche nel camminare e alla dx pure nel nuotare. Il dolore è comparso prima alla dx seguito da un versamento, poi anche alla sn dopo 15 gg. Ho effettuato: 1) raggi con proiezione assiali delle rotule: non hanno trovato nulla; 2) RMN: su ambo i ginocchi ha trovato una infiammazione dell'apofisi tibiale in corrispondenza del tendine rotuleo, con associato lieve danno al tendine stesso. Nessuna anomalia a legamenti, menischi e cartilagini. 3) TAC, metodo lionese: ha riscontrato un valore del TA-GT normale, ma un tilt rotuleo superiore alla norma. Mi hanno visitato tre ortopedici: i primi due mi hanno diagnosticato una instabilità della rotula, ma sostanzialmente non hanno fatto altro che tenermi fermo per un pò di mesi; il terzo ha parlato di sindrome FR, ne ha attribuito la causa ad una lievie scoliosi che determinerebbe una falsa dismetria, ma anche questa così lieve (circa 5mm) da non rendere neppure necessario l'uso dei plantari. Poi mi ha visto un fisioterapista che non ha trovato nulla, se non una certa debolezza del Vasto Mediale, e mi ha detto che non ho la scoliosi, perché sì la colonna non é a piombo, ma non ci sono rotazioni delle vertebre (non ho gibbosità o simili) Da un mese sto facendo elettrostimolazioni, rinforzo del VM, streching, rinforzo dei muscoli della schiena e delle spalle. Ma, al di là del dolore, quello che mi assilla é: da cosa deriva questo disgraziato sbandamento della rotula? Non ho mai subito traumi, non mi hanno trovato gravi difetti congeniti, non ho le ginocchia vare o valghe, le rotule non sono posizionate né troppo in alto né troppo in basso... Ho prenotato anche una visita da un posturologo, così vediamo se ho difetti di postura... Secondo voi con la fisioterapia potrei riuscire a risolvere il problema? è possibile che il tutto sia stato prodotto da una posizione scorretta sulla bici? [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
A tutti i condropatici
Alto
Basso